Tutto Stranieri

PER QUELLI ALLO STEP 6

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #135 il: 12 Dicembre 2013, 01:30:48 »
Anche a me hanno risposto con lo stesso messaggio, ma io ho fatto richiesta anche alla Prefettura di Monza perché la mia pratica doveva passare da Milano a Monza.
puoi Monza ha sollecitato e milano ha inviato a loro. quindi la mia è rimasta a Milano per 22 giorni, poi a Monza per 15 giorni...
scusa tagoro, ma dopo quella risposta un po' vaga via pec, non mi hanno fatto sapere nulla fino ad ora, nonostante gli abbia mandato altre due email normali. Tu che dici? di rimandare un altra pec? e chi contattavi per avere quelle informazioni così dettagliate riguardanti la situazione della pratica e sui giorni mancanti?

tagoro

  • ***
  • 171
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #136 il: 12 Dicembre 2013, 09:26:39 »
scusa tagoro, ma dopo quella risposta un po' vaga via pec, non mi hanno fatto sapere nulla fino ad ora, nonostante gli abbia mandato altre due email normali. Tu che dici? di rimandare un altra pec? e chi contattavi per avere quelle informazioni così dettagliate riguardanti la situazione della pratica e sui giorni mancanti?

se non ti rispondono scrivi a Mara Cortini: mara.cortini@interno.it anche a me non rispondevano ho sritto a lei mi ha risposto lo stesso giorno, ma usando la mail della prefettura di milano (cittadinanza@prefettura.milano.it). Provaci
Anche con la PEC mi hanno risposto dopo dicendomi che il mio decreto è stato mandato in comune, ma era in prefettura di monza.
ciao

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #137 il: 12 Dicembre 2013, 13:22:24 »
se non ti rispondono scrivi a Mara Cortini: mara.cortini@interno.it anche a me non rispondevano ho sritto a lei mi ha risposto lo stesso giorno, ma usando la mail della prefettura di milano (cittadinanza@prefettura.milano.it). Provaci
Anche con la PEC mi hanno risposto dopo dicendomi che il mio decreto è stato mandato in comune, ma era in prefettura di monza.
ciao
si si, ho già provato anche agli indirizzi che mi hai dato, ma più che rispondermi per la seconda volta: "In merito a quanto richiesto, si comunica che la trasmissione al Comune  per la notifica e il necessario giuramento è operata secondo il criterio dell’ ordine cronologico", non dicono altro

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #138 il: 12 Dicembre 2013, 15:32:46 »
Oggi finalmente sono passato alla fase 6! Più o meno quanto ci si mette a passare dalla 6 alla 7 ?? Grazie.

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #139 il: 13 Dicembre 2013, 12:38:05 »
Io sul sito sono ancora alla fase 6 ti posso dire che il 23 dicembre vado in questura a ritirare il mio passaporto italiano quindi l'aggiornamento del sito non è propio in tempo reale.

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #140 il: 18 Dicembre 2013, 00:46:00 »
Scusa Tagoro, ho mandato un altra email normale di sollecito per la notifica alla prefettura di Milano e mi hanno risposto: "Le comunico che per  la Provincia di Milano è il Comune a notificare i decreti e a fissare la data del necessario giuramento. La tempistica della notifica dipende dal Comune  dove Lei risiede e dal carico di lavoro del Comune per la fissazione dei giuramenti".
Ma non sono mica loro ad effettuare la notifica e poi il comune a mandare l avviso a casa?

tagoro

  • ***
  • 171
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #141 il: 19 Dicembre 2013, 00:01:08 »
Scusa Tagoro, ho mandato un altra email normale di sollecito per la notifica alla prefettura di Milano e mi hanno risposto: "Le comunico che per  la Provincia di Milano è il Comune a notificare i decreti e a fissare la data del necessario giuramento. La tempistica della notifica dipende dal Comune  dove Lei risiede e dal carico di lavoro del Comune per la fissazione dei giuramenti".
Ma non sono mica loro ad effettuare la notifica e poi il comune a mandare l avviso a casa?

La risposta della prefettura di Milano è sempre quella. Dal 03/06/2012 la notifica del decreto viene fatta dal comune e non più dalla prefettura. La prefettura manda in comune, il comune ti fa la notifica a casa tramite il messo comunale. Se non ti trovano a casa ti lasciano un avviso e tu vai nei loro uffici in comune a ritirarlo. Così funziona a Milano e provincia. A me dalla fase7 al giuramento ci sono voluti 3 mesi, é un pò troppo ma non puoi farci niente. Solo pazienza. Dai che c'è la farai, ti manca poco

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #142 il: 20 Dicembre 2013, 11:29:12 »
La risposta della prefettura di Milano è sempre quella. Dal 03/06/2012 la notifica del decreto viene fatta dal comune e non più dalla prefettura. La prefettura manda in comune, il comune ti fa la notifica a casa tramite il messo comunale. Se non ti trovano a casa ti lasciano un avviso e tu vai nei loro uffici in comune a ritirarlo. Così funziona a Milano e provincia. A me dalla fase7 al giuramento ci sono voluti 3 mesi, é un pò troppo ma non puoi farci niente. Solo pazienza. Dai che c'è la farai, ti manca poco
io ero fase 7 da 4.07.2013 dopo piu di unpo tre mesi .miha chiamato dal prefettura di milano per ritirare il decreto.io subito andato in prefettura dopo stessa giono sono andato in comune di milano prendere appuntamento mi dato appuntamento per il giuramento dopo 3mei febbraio inizio.dopo 6mesi di fase 7.per diventare cittadino italiano per me quasi 5 anni.da marzo 2009 fino febbraio 2014.

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #143 il: 02 Gennaio 2014, 13:43:59 »
Ciao ragazzi: dal 30/12 faccio parte di quelli che si trovano alla fase 6. Qualcuno mi sa dire indicativamente quanto bisogna aspettare e nello specifico se qualcuno di voi è di bergamo? Grazie mille. Spero che manchi veramente poco alla fine di tutto.

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #144 il: 08 Gennaio 2014, 15:56:00 »
ciao raga sono ancora alla fase 6 dal 12 dicembre 2013. Qualcuno è passato alla 7 di recente ? 

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #145 il: 17 Gennaio 2014, 17:43:06 »
Ciao Amici,
Da oggi sono in fase 6.
Non vedo l'ora di arrivare alla fine

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #146 il: 21 Gennaio 2014, 20:15:44 »
Ciao ragazzi...oggi sono passato allo step 6...

Inviato dal mio samsung GT-I9070 utilizzando TuttoStranieri android App

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #147 il: 22 Gennaio 2014, 12:38:13 »
Auguri Hanini. Adesso aspettiamo il passaggio allo step 7.
Ciao ragazzi...oggi sono passato allo step 6...

Inviato dal mio samsung GT-I9070 utilizzando TuttoStranieri android App

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #148 il: 22 Gennaio 2014, 17:48:07 »
Citazione
Auguri Hanini. Adesso aspettiamo il passaggio allo step 7.


Grazie mille, aspettiamo. ancora..ormai siamo compagni di avventura...dai che fra un mese finiamo tutto

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #149 il: 23 Gennaio 2014, 14:06:54 »
Pure io aspetto il passaggio allo step 7, sapete quanto tempo ci vuole? Auguri a tutti voi :)