Tutto Stranieri

PER QUELLI ALLO STEP 6

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #105 il: 10 Novembre 2013, 18:06:52 »
Io ora sono allo step 6 da cieca una settimana ma mi preoccupa un poco il fatto che sono in attesa della CDS che ho rinnovato alla fine di lulio e non è ancora arrivata, ma mi chiedevo e determinante avere in titolo di soggiorno in regola per il ritiro del decreto e il giuramento in comune???
GRAZIE.

Action

  • *****
  • 1070
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #106 il: 11 Novembre 2013, 14:10:23 »
Io ora sono allo step 6 da cieca una settimana ma mi preoccupa un poco il fatto che sono in attesa della CDS che ho rinnovato alla fine di lulio e non è ancora arrivata, ma mi chiedevo e determinante avere in titolo di soggiorno in regola per il ritiro del decreto e il giuramento in comune???
GRAZIE.

Se hai la ricevuta va bene lo stesso

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #107 il: 14 Novembre 2013, 18:45:47 »
Da oggi alle 14.00 sono al punto 6, l'istruttoria si è conclusa favorevolemente, il decreto sarà trasmesso alla prefettura che ne curerà la notifica, se risiede all'estero il decreto sarà trasmesso all'autorità consolare. Grazie ancora a tutti voi per l'aiuto immenso che ci avete dato. Aliens, Fortezza, Naweed, Action, Maxytorino, tagoro...e tutti voi che non ho citato, grazie di cuore per la vostra disponibilità e il vostro sostegno. Grazie per i consigli. Spero solo che quelli che aspettano ancora indietro possano seguire i vostri suggerimenti e consigli.

Action

  • *****
  • 1070
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #108 il: 14 Novembre 2013, 19:26:33 »
Tieni duro sei quasi alla fine

naweed

  • *****
  • 537
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #109 il: 14 Novembre 2013, 21:02:50 »
Tieni duro sei quasi alla fine

kin la belle il peggio è passato non ti preocupare vedrai che tra poco sara tutto finito

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #110 il: 14 Novembre 2013, 23:13:18 »
Da oggi alle 14.00 sono al punto 6, l'istruttoria si è conclusa favorevolemente, il decreto sarà trasmesso alla prefettura che ne curerà la notifica, se risiede all'estero il decreto sarà trasmesso all'autorità consolare. Grazie ancora a tutti voi per l'aiuto immenso che ci avete dato. Aliens, Fortezza, Naweed, Action, Maxytorino, tagoro...e tutti voi che non ho citato, grazie di cuore per la vostra disponibilità e il vostro sostegno. Grazie per i consigli. Spero solo che quelli che aspettano ancora indietro possano seguire i vostri suggerimenti e consigli.
auguri kin la belle, ancora pochi giorni è tutto sarà un bel racconto.
saluti.

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #111 il: 15 Novembre 2013, 04:11:24 »
Grazie Aliens. Ma adesso cosa mi consigliate di fare per sbrigare la notifica del decreto, grazie

Action

  • *****
  • 1070
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #112 il: 18 Novembre 2013, 10:40:07 »
Aspetti 15 giorni e mandi alla prefettura una richiesta di notifica decreto

tagoro

  • ***
  • 171
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #113 il: 18 Novembre 2013, 12:27:00 »
Grazie Aliens. Ma adesso cosa mi consigliate di fare per sbrigare la notifica del decreto, grazie

Se sei a Milano i tempi sono minimo 1 mese. Io sono in fase 7 dal 23/09 e ad oggi ancora niente notifica. Comunque il mio ora è già in comune dal 13/11 e spero di chiudere tutto entro il 05/12.
Ti auguro di non aspettare quanto me. Si può sempre migliorare i tempi di burocrazia.

tagoro

  • ***
  • 171
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #114 il: 18 Novembre 2013, 15:29:32 »
Auguri Tagoro!!!!!  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Grazie Mambo0014

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #115 il: 18 Novembre 2013, 23:50:50 »
Grazie Action e tagoro per i vostri suggerimenti. Tagoro, io sono di bologna ed onestamente non conosco i tempi della mia prefettura. Vi farò sapere. ciao

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #116 il: 22 Novembre 2013, 11:49:47 »
Ciao ragazzi. oggi, ho chiamato al numero della segreteria del ministero a roma, lo stesso che uso da sempre per avere notizia del mio decreto, la stessa voce della stessa signora che risponde la mattina prima di mezzogiorno. la signora mi ha risposto che loro non vedono più le pratiche di cittadinanza, mi ha dato il numero di telefono da contattare che è lo 0646529936 però quando chiamo nessuno alza la cornetta, il telefono continua a suonare a vuoto. Qualcuno è capitato la stessa cosa? I consigli sono ben accettati.

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #117 il: 22 Novembre 2013, 15:06:05 »
Ho avuto la stessa experienza ieri.
Nessuna risposta dal nouveau numero.

Penso di riprovare lunedi prossimo.

 
Ciao ragazzi. oggi, ho chiamato al numero della segreteria del ministero a roma, lo stesso che uso da sempre per avere notizia del mio decreto, la stessa voce della stessa signora che risponde la mattina prima di mezzogiorno. la signora mi ha risposto che loro non vedono più le pratiche di cittadinanza, mi ha dato il numero di telefono da contattare che è lo 0646529936 però quando chiamo nessuno alza la cornetta, il telefono continua a suonare a vuoto. Qualcuno è capitato la stessa cosa? I consigli sono ben accettati.

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #118 il: 22 Novembre 2013, 17:54:50 »
Personalmente vi suggerisco di scrivere anziché telefonare perché tanto quello che vi dicon telefonicamente non ha valore legale e poi spesso non è del tutto conforme al vero.
Ciao Mambo0014, sinceramente io non cerco di avere un braccio di ferro con le istituzioni, non voglio neanche verificare se è vero o non vero quello che mi dicono. Se guardiamo ai fatti fino adesso i riscontri sono stati positivi quindi non vedo perché dovrei mettermi a dubitare della buona fede degli impiegati del ministero. Poi semmai dovessero mentirmi ci sono comunque altri canali per verificare i fatti. Grazie del suggerimento comunque...anche sono alla fine, mi serve comunque per mia moglie che ha iniziato da poco l'iter burocratico della cittadinanza. ciao

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #119 il: 22 Novembre 2013, 20:31:07 »
Grazie Mambo0014. Credo comunque che nei 30 giorni di attesa dal momento che avrò spedito la lettera mi arriverà il decreto in prefettura. Aspetterò fino alla fine della prossima settimana per vedere se cambia qualcosa altrimenti farò come dici tu, scriverò una bella lettera sia alla prefettura sia al ministero. Grazie ancora.