Tutto Stranieri

PER QUELLI ALLO STEP 6

tagoro

  • ***
  • 171
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #45 il: 20 Settembre 2013, 17:52:56 »
ciao tagoro anche io sono in attesa da 5 /09 al step 6 ho mandato un pec al ministro per trasmission decreto piu presto possible mi hanno risp : il tuo decreto e stato firmato 02/09/2013 sara trasmisso alla prefettura distinti saluti questa ............... quandi si arrivera al step 7  spero presto

Mostafa1979, allora siamo nella stessa barca. Decreti firmati lo stesso giorno, allo step 6 lo stesso giorno. Speriamo presto anche se io per la verità speravo entro questa settimana. Speriamo entro la prossima settimana.
Ci aggiorniamo

naweed

  • *****
  • 537
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #46 il: 20 Settembre 2013, 18:26:19 »
ragazzi provate a mandare a cristina.ciciriello@interno.it a questo indirizzo una semplice email con richiesta di trasmisione alla prefettura del decreto, questa email è della dott.essa ciciriello che l'altra volta quando mi aveva chiamato mi aveva detto che questa è sua personale

tagoro

  • ***
  • 171
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #47 il: 20 Settembre 2013, 19:26:34 »
ragazzi provate a mandare a cristina.ciciriello@interno.it a questo indirizzo una semplice email con richiesta di trasmisione alla prefettura del decreto, questa email è della dott.essa ciciriello che l'altra volta quando mi aveva chiamato mi aveva detto che questa è sua personale

Grazie mille Naweed del suggerimento.
Mando subito la richiesta cosi lundi mattina appena lei accende il Pc se la leggi subito.

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #48 il: 21 Settembre 2013, 00:39:57 »
grazie naweed per tutti informazione utili ..............fratello tagoro saremo in attesa fino alla fin incchaa lahe. arrivera un giorno sara tutto finito

tagoro

  • ***
  • 171
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #49 il: 21 Settembre 2013, 22:10:05 »
grazie naweed per tutti informazione utili ..............fratello tagoro saremo in attesa fino alla fin incchaa lahe. arrivera un giorno sara tutto finito

Speriamo bene Mostafa1979, ormai siamo alla fine.

tagoro

  • ***
  • 171
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #50 il: 23 Settembre 2013, 17:00:59 »
Ragazzi, ottima notizia oggi sono passato in fase 7:  il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
Secondo me ha pagato il suggerimento di Naweed dopo che venerdi mi aveva suggerito di mandare la richiesta di trasmissione del decreto al ministero e alla responsable procedimento.
 Grazie mille  Naweed
« Ultima modifica: 23 Settembre 2013, 17:12:24 da tagoro »

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #51 il: 23 Settembre 2013, 19:42:24 »
augur.........i  ;ciao tagoro anche io ho fatto come a detto naweed pero no cambiato niente no come te hai passato al step 7 .una domanda cosa hai scritto di preciso nel mail?   e hai avuto una risposta da Cristina ciciriello?
« Ultima modifica: 23 Settembre 2013, 19:44:07 da mostafa1979 »

tagoro

  • ***
  • 171
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #52 il: 23 Settembre 2013, 21:33:33 »
augur.........i  ;ciao tagoro anche io ho fatto come a detto naweed pero no cambiato niente no come te hai passato al step 7 .una domanda cosa hai scritto di preciso nel mail?   e hai avuto una risposta da Cristina ciciriello?

Ciao mostafa1979, io ho usato questo modulo scrivendo sia al ministero via pec che al responsabile del procedimento la ciciriello


Al MINISTRO DELL’INTERNO/sottosegretario di stato in caso delega
onorevole. Angelino alfano
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA

Al MINISTERO DELL’INTERNO
angelo di caprio
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

Oggetto: RICHIESTA DI TRASMISSIONE DEL DECRETO relativamente al procedimento di concessione della cittadinanza italiana Nome Cognome (Prot. K10/C/.......).

Il sottoscritto:

Nome Cognome,cittadina (cittadinanza), nata a città,data di nascità indirizzo e numero di telefono ,mail

nel nome e negli interessi propri,

premesso che


1) Il/la sottoscritto/a ------, cittadino/a------ è titolare di carta di soggiorno N. rilasciata in data gg/mm/aaaa dalla Questura Citta di residenza;

2) Il/la sottoscritta ha presentato in data gg/mm/aaaa presso la Prefettura di Città, Ufficio Cittadinanza di indirizzo, l’istanza per l’ottenimento ai sensi dell’art 9 della legge n°91/1992;

considerato che:


a) dal gg/mm/aaaa sul sito del Ministero dell’Interno risulta firmato il decreto cittadinanza del sottoscritto;
b) Motivo la mia richiesta, oltreché con il mio interesse a partecipare il prima possibile alla vita politica ed alle elezioni della comunità alla quale mi sento oramai di appartenere, con la necessità di evitare nei prossimi mesi l’avvio di alcune lunghe e faticose procedure burocratiche, riguardanti la permanenza in Italia mia e della mia famiglia,
c) La concessione della cittadinanza in tempi brevi quindi, libererebbe il sottoscritto dalla trafila di procedure da seguire che peraltro risulterebbero di efficacia limitata nel tempo, ovviamente nel caso in cui la cittadinanza mi sia concessa dopo l’avvio delle stesse.(Io eliminerei questo visto che la cittadinanza è già concessa)

CHIEDE


-che il ministero dell'interno trasmetta alla prefettura di provincia di residenza il decreto di concessione gia firmato il gg/mm/aa
- di essere resi edotti circa la documentazione necessaria per il ritiro del decreto viste le novità introdotte dalla Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione del 22/12/2011


Il sottoscritto allega alla presente:

1. copia del proprio documento di identità;


Con osservanza

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #53 il: 30 Settembre 2013, 19:53:33 »
manca 5 giorni e faccio un mese che sono al step 6  ho fatto tutto mandato un pec  di trasmissione decreto a ciciriello  al capo dipartimento.........no voglio sapere niente  quando arrivero al fase 7, ci qualquno nella mia situazione speriamo bene........ :-[ :-[ :-[

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #54 il: 30 Settembre 2013, 23:58:09 »
ciao mostafa1979 io sono messo peggio di te sono in fase 6 dal 30/08 e quindi piu di un mese adesso.
saluti.

iron

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #55 il: 01 Ottobre 2013, 09:26:19 »
mostafa1979 anch'io sono come te,siamo passati allo step 6 nello stesso giorno se non sbaglio...

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #56 il: 01 Ottobre 2013, 17:10:36 »
ciao aliens77 e iron no sono solo , il moi decreto ce la responsabile dott.ssa Cristina ciciriello anche voi la stessa ?.....un altra domanda si cade governo cosa succede ormai il nostro decreti sono firmati no vengeno anullati perche abbiamo le trambe firme? grazie

yous

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #57 il: 01 Ottobre 2013, 17:41:43 »
ciao mostafa ,stai tranquillo non succede niente ,è stato firmato il tuo dicretto ,auguri ho una domanda quando hai fatto la tua domanda perchè anch'io la dott  Viceprefetto Cristina Ciciriello ,come responsabile della mia pratica ,per io sono al step3

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #58 il: 02 Ottobre 2013, 09:36:09 »
ciao yous io fatto domanda 03/05/2011 ho passato step 3 26/04/2012 e sono rimasto fino 07/2013 ho attivato pec ( ARUBA ) ho mandato pec c. ciciriello  e in 20 giorni cambiato a step 4 inizia a mandare qualcosa per fare la partire si no rimane ferma........

yous

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #59 il: 02 Ottobre 2013, 11:57:10 »
grazie mostafa ,del consiglio in fatti ho visto che ci sono domande da anni fermi al step 3 , io ho fatto la domanda a marzo del 2012 e già quasi 6 mesi che non ha cambiato niente ,  :( :( :(, ho chiamato al dipartimento e mi hanno detto che tutto a posto devo aspettare la cronologia del tempo sono pratiche in avanti pazienza ,comincio a suonare le porte vediamo un' po cosa accadrà ,per te sei quasi alla fine un po di pazienza in tanto vai in prefettura magari ce l'hanno già il decreto capita spesso che il sito non è aggiornato  ,in bocca al lupo