Tutto Stranieri

PER QUELLI ALLO STEP 6

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #270 il: 27 Marzo 2014, 17:53:49 »
ciao a tutti finalmente oggi sono passato step 7 step 6 durata 6 giorni  sono contento  ;D ;D :D :D :D

il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2014, 17:57:01 da paki jani »

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #271 il: 27 Marzo 2014, 20:35:43 »
Citazione

Anche io oggi, Finalmeente dopo 33 giorni sono passato alla fase 7 .

ufficialmente sul sito del ministero ? questo --: il decreto di concessione ? stato firmato; sar? contattato .......:--.

Quindi da oggi, la Prefettura , ha 15 giorni lavorativi circa, per la notifica del decreto ?

Ma ? obbligatorio aspettare la notifica a casa o se uno si presenta la pu? ritirare il decreto personalmente ?

qualcuno mi pu? dare conferma?

grazie a tutti e in particolare a tutti i partecipante del forum siete molto utile spero che tutti avranno questa gioa


Ciao, li dipende, da prefettura a prefettura, ti conviene chiamare per chiedere, perch? alcune prefetture notificano loro ed altre te lo cosegnano in mano..

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #272 il: 28 Marzo 2014, 14:58:01 »
ciao a tutti ieri sono arrivato step 7 oggi ricevuto mail parte della prefettura per ritirare il decreto
08/04/2014 sono contento
un saluto a tutti 

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #273 il: 07 Aprile 2014, 13:18:03 »
Finalmente oggi anch'io sono passato allo step 7: il decreto è stato firmato! :-D

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #274 il: 11 Aprile 2014, 22:56:24 »
Oggi ho ricevuto una lettra raccomandata dal comune,lunedì presentarsi per il ritiro del decreto.,,,,,,,,,,,,,,,,,,


Aprile 2011--Presentazione domanda di cittadinanza - per residenza -
Gennaio 2012 --ho ricevuto il codice k10
Gennaio 2012-- 1°Step . “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ".
agosto 2013 richiesta informazione gentile via mail
21/12/2013--ho inviato la diffida ad adempiere. e non ho più fatto nient'altro che aspettare ,dopo 27 giorni il cambiamento
17/01/2014-- 4 °Step. "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale".
24/01/2014-- 5°Step. "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."
19/02/2014-- 6°Step L'istruttoria si è conclusa favorevolmente; è in corso di trasmissione il provvedimento di concessione alla Prefettura che ne curerà la notifica. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare.
24/3/2014--7°Step;il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente


« Ultima modifica: 11 Aprile 2014, 22:59:29 da salaheddine »

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #275 il: 22 Aprile 2015, 21:25:50 »
CIAO  A  TUTTI   oggi DOPO  2  anni  e  pochi giorni sono  passato alla  fase 6 "l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."  quanto  ci  vorrà secondo  voi  ancora ??? cittadinanza per  matrimonio -verona !!! il  decreto  arriva  a  casa  o  devo  andare  io di  persona   in  preffetura ??? grz
 

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #276 il: 22 Aprile 2015, 23:15:07 »
CIAO  A  TUTTI   oggi DOPO  2  anni  e  pochi giorni sono  passato alla  fase 6 "l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."  quanto  ci  vorrà secondo  voi  ancora ??? cittadinanza per  matrimonio -verona !!! il  decreto  arriva  a  casa  o  devo  andare  io di  persona   in  preffetura ??? grz

Ti ho risposto in un altro TOPIC.

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #277 il: 20 Aprile 2016, 15:58:57 »
Ciao a tutti!
La mia richiesta è già nella fase 6.

Qualcuno in questo forum ha esperienza con Consolato italiano all'estero?
Ho fatto tutto la richiesta dal consolato in Cile, Sud America.

Quanto tempo deve attendere l'invio di decreto da Roma a Cile?

Domanda per matrimonio all'estero.
Prefettura: Consolato d'Italia in Cile.

11/12/2013: Presentazione della domanda
14/03/2016: fase 4: "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.”
17/03/2016: fase 5: "Sono stati acquisiti i pareri necessari - il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."
20/04/2016: fase 6: "l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare."

saluti a tutti!