Tutto Stranieri

PER QUELLI ALLO STEP 6

ersy

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #240 il: 24 Febbraio 2014, 16:20:39 »
 grazieee hanini !!! Freja io ufficialmente sn passata il 28 gennaio ma la mia pratica era gia firmata dal 22 gennaio...quindi un mese esatto piu o meno...qst mattina il miracolo ragazzi e un travaglio questa attesa :/ mamma mia!!!! E x qst ultima fase ci vuole tanto?

kk

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #241 il: 24 Febbraio 2014, 16:45:16 »
Ciao ersy Auguriiiiiiiiiii mama mia! ci voleva! ma da quando aspettavi da 6° step al 7°? xke io settimana scorsa ho chiamato al ministero e una signora ma detto anche se la mia pratica dice che sono allo step 6°, il mio decreto e gia firmata dal presidente della Republica il 22 gennaio... la mia pratica però se cambiato il 28 gennaio ,ma ancora fino ad oggi sono  allo step 6°! questa fase sembra di non finire mia...  :( :( :( :( :(

ersy

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #242 il: 24 Febbraio 2014, 16:51:50 »
Kk uguale io avevo la ciciriello cm responsabile....la prefettura mi ha detto k se nn mi davano rx sett scorsa mandava lei un sollecito e stamattina mi sn trovata qst bella soprsa k emozione!!! Lei mi ha detto dato k ne arrivano tante di pratiche firmate e loro prima di mandarle devono scansionarle...e x qst.ci mettono un po peggio di un calvario mamma mia!!!!

ersy

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #243 il: 24 Febbraio 2014, 17:22:07 »
Domanii ritiro il decreto !!!

freja

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #244 il: 24 Febbraio 2014, 17:57:22 »
Domanii ritiro il decreto !!!


da quant'è che hai fatto la domanda,hai fatto presto,auguri di nuovo..

ersy

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #245 il: 24 Febbraio 2014, 18:11:40 »
Dal 24/11/11 prefettura di Brescia ps grazie a qst forum dopo vari solleciti al ministero xk in prefettura ho trovato una persona squisita :)

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #246 il: 24 Febbraio 2014, 19:31:11 »
Ciao freja novità?

freja

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #247 il: 24 Febbraio 2014, 20:35:06 »
Ciao freja novità?

ciao hamoda,per me niente ancora,spero in questa settimana....vediamo..

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #248 il: 25 Febbraio 2014, 14:38:35 »
ciao ragazzi oggi sono andata a ritirare il mio decreto in prefettura sono felicissima :-* :-* :-* :-*Adesso devo portare il decreto in comune e so che il comune di reggio emilia fa aspettare tanto a volte passano anche 2 o3 mesi prima che si presti giuramento.SPERIAMO ;D ;D ;D ;D ;D
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI QUANTI!!!!!!!!!

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #249 il: 25 Febbraio 2014, 19:05:01 »
ciao ragazzi oggi sono andata a ritirare il mio decreto in prefettura sono felicissima :-* :-* :-* :-*Adesso devo portare il decreto in comune e so che il comune di reggio emilia fa aspettare tanto a volte passano anche 2 o3 mesi prima che si presti giuramento.SPERIAMO ;D ;D ;D ;D ;D
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI QUANTI!!!!!!!!!
ciao Dounia, passa talmente in fretta che non te ne accorgerai nemmeno dell'attesa. io a bologna ho aspettato due mesi tra lavoro ed altri impegni per poco me lo dimenticavo. auguri

ersy

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #250 il: 25 Febbraio 2014, 23:51:04 »
Io ho ritirato il decreto aspettoportato in comune adx aspetto soltanto k.mi venga notificato e dato il gg del giuramento mi ha detto che massimo due mesi ci impiega

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #251 il: 26 Febbraio 2014, 14:31:04 »
Salve gente io in data 04-04-2011 ho mandato la pratica per la richiesta della cittadinanza e ancora oggi mi risulta scritto su internet: L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione.
Io verso metà mese di gennaio ho mandato tramite raccomandata la diffida al ministero di roma in cui a loro è arrivata il 23 gennaio ma siccome son trascorsi i 30 giorni dal ricevimento a me lo stato su internet non è ancora cambiato.
Vedendo il vostro forum qua ho mandato in questi giorni via email (a areaiv@pecdlci.interno.it -areaivbis@pecdlci.interno.it - areaivter@pecdlci.interno.it) la diffida e chiedendo informazioni ma nessuno ancora mi risponde.
Io ora vi chiedo gentilmente,cosa dovrei fare???
Al momento della richiesta in prefettura mi avevano detto che il periodo per ottenere la cittadinanza sarebbe stata di 2 anni o 2 anni e mezzo, ma ad aprile di quest'anno saranno 3 anni da quando ho fatto la richiesta e io son sempre ferma su L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione . =(
Quanto dovrei aspettare secondo voi?
Vi ringrazio anticipatamente!


Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #252 il: 01 Marzo 2014, 16:24:25 »
Salve gente io in data 04-04-2011 ho mandato la pratica per la richiesta della cittadinanza e ancora oggi mi risulta scritto su internet: L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione.
Io verso metà mese di gennaio ho mandato tramite raccomandata la diffida al ministero di roma in cui a loro è arrivata il 23 gennaio ma siccome son trascorsi i 30 giorni dal ricevimento a me lo stato su internet non è ancora cambiato.
Vedendo il vostro forum qua ho mandato in questi giorni via email (a areaiv@pecdlci.interno.it -areaivbis@pecdlci.interno.it - areaivter@pecdlci.interno.it) la diffida e chiedendo informazioni ma nessuno ancora mi risponde.
Io ora vi chiedo gentilmente,cosa dovrei fare???
Al momento della richiesta in prefettura mi avevano detto che il periodo per ottenere la cittadinanza sarebbe stata di 2 anni o 2 anni e mezzo, ma ad aprile di quest'anno saranno 3 anni da quando ho fatto la richiesta e io son sempre ferma su L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione . =(
Quanto dovrei aspettare secondo voi?
Vi ringrazio anticipatamente!

sei sul topic sbagliato... sei ancora alla step 3.... la diffida va bene, dato che non hanno risposto avresti dovuto fare il ricorso alla commissione, confronta la tua diffida con quelli del forum se andava bene, in caso contrario rimanda la diffida indirizzando al ministro dell'interno e al capo dipartimento e basta va bene anche via pec dopo 30 giorni se non succede niente manda il ricorso alla commissione e poi mandi anche per conoscenza al ministro dell interno e al capo dipartimento
auguri

Sam83

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #253 il: 04 Marzo 2014, 23:04:37 »
Dopo la richiesta di trasmissione del decreto, inviata al Ministero e alla Prefettura, ho ricevuto solamente la risposta di quest'ultima che mi informava che il decreto era stato firmato il 17/02 ma ancora non trasmesso da Roma e che, appena possibile, mi avrebbero comunicato la notifica. A oggi nulla è cambiato! Cosa posso fare?!?

Re:PER QUELLI ALLO STEP 6
« Risposta #254 il: 05 Marzo 2014, 08:19:45 »
Niente Sam, devi solo aspettare, il mio e stato trasmesso dopo 29 giorni, lo so che e stressante ma nn ci poi fare nulla, ormai sei alla fine anche tu....in bocca al lupo