Tutto Stranieri

per lo stato della pratica per la cittadinanza

Action

  • *****
  • 1070
Re: per lo stato della pratica per la cittadinanza
« Risposta #15 il: 04 Settembre 2012, 21:05:02 »
Prova ad ateenere un pò visto che è già in fase di firma.Per le pratiche richieste per residenza firma il Presidente e non penso che firmi tutti i giorni.

Re: per lo stato della pratica per la cittadinanza
« Risposta #16 il: 05 Settembre 2012, 21:27:27 »
ciao sumadinac, grazie, più o meno quanto ci mettono.

lo stato della pratica per la cittadinanza
« Risposta #17 il: 06 Settembre 2012, 10:34:35 »
ciao a tutti!! mi sono scritta a questo forum pochi giorni fa! in quanto ho problemi con la mia pratica!:( sono sposata con cittadino italiano da 4anni e mezzo e ho presentato la mia domanda nel ottobre 2012 a MODENA ..quindi tra un mese sono 2 anni!!ma ancora nel sito appare: istruttoria avviata in attesa dei pareri necessari alla definizione!!! leggendo il forum ho capito che si tratta della fase 1!!!!!:((( ho letto che bisogna mandare una diffida e richiesta per la conclusione... ma non so a dove!!!
 ho sentito che a modena sono indietro c'è qualcuno da modena qui!??
graziee

Re: per lo stato della pratica per la cittadinanza
« Risposta #18 il: 06 Settembre 2012, 13:06:32 »
ciao action, grazie, mi trovo al punto 5, ma quanto ci mettono a firmare o a dare la risposta.

Re: per lo stato della pratica per la cittadinanza
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2012, 19:47:12 »
ciao action, grazie, mi trovo al punto 5, ma quanto ci mettono a firmare o a dare la risposta.

Bela la tua domanda fose magari cosi facile rispondere sarebe altretanto bello e comodo ricordati che ai a che fare con la P.A cio vuol dire che non ce una tempistica ben precisa che regola ogni fase a se quindi unica cosa che ti poso dire in bocca al lupo.

Saluti

Re: per lo stato della pratica per la cittadinanza
« Risposta #20 il: 06 Settembre 2012, 22:31:01 »
per intanto grazie.

Re:per lo stato della pratica per la cittadinanza
« Risposta #21 il: 17 Settembre 2012, 22:38:09 »
ma quando la pratica si trova al punto dove mi dicono che   "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma" mi dovrebbero mandare una comunicazione a casa per il giuramento o cosa.

Re:per lo stato della pratica per la cittadinanza
« Risposta #22 il: 18 Settembre 2012, 11:25:21 »
ma quando la pratica si trova al punto dove mi dicono che   "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma" mi dovrebbero mandare una comunicazione a casa per il giuramento o cosa.
Ciao

Significa che la tua pratica è arrivata al Punto 5, il tuo decreto di concessione non è stato neanche ancora firmato.. Per saperne di più prova a leggere questo topic che è stato aperto da Action..
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/stato-praticasignificati/

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:per lo stato della pratica per la cittadinanza
« Risposta #23 il: 14 Ottobre 2012, 22:46:08 »
ciao a tutti, la pratica della mia mamma si trova dove dicono che l'istruttoria è completata, e io 2 mesi fa li avevo mandato una diffida adempiere per cittadinanza per residenza e la prefettura la accettata e quelle del ministero mi sono arrivate le ricevute senza timbro, e la pratica non si è ancora mossa da quel punto cosa mi dite di fare, grazie aspetto consigli

Re:per lo stato della pratica per la cittadinanza
« Risposta #24 il: 05 Gennaio 2013, 14:45:15 »
Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
cosa significa questo e tra quanto dovrò aspettare perforatore sapete dirmi qualcosa su questo argomento  grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:per lo stato della pratica per la cittadinanza
« Risposta #25 il: 05 Gennaio 2013, 20:12:20 »
vuole dire che ti è stata concessa la cittadinanza e che deve essere formalizzata cioè firmata : sei quindi alla fase 5. Di solito, ma questo non rappresenta una regola, dalla fase 5 alla fase 6 servono 30/40 giorni. Aspetta quindi che passino questi giorni e se non è cambiato nulla manda allora una lettera di conclusione del procedimento che trovi nei moduli utili.