Tutto Stranieri

cittadinanza art,9 lettera,f.

cittadinanza art,9 lettera,f.
« il: 15 Novembre 2011, 21:37:03 »
boungiorno tutti,
sono nuovo nell fourm,avevo presentato la mia pratica per la cittadinanza italiana il 26-08-2010.dopo quasi un anno sono stato chiamato da carabinieri per consegnare documenti(cud,ultima busta paga,certificato di residenza,ecc)tutto andato boun fine e carabinieri mi consegnato famoso codice pratica k10 dopo avere k10 ho seguito registrazione sul sito www.interno.it,e aparso messagio  l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.lo controllo tutti giorni mia pratica ma messagio non cambia per cortesia ditemi cosa devo fare per prevenire contro ai solliti ritardi e per sollecitare, grazie di coure ,aspetto le risposte, sugerimenti.viva forum
                                                                                                                              javed afzal,palazzolo sull,oglio(bs)

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: cittadinanza art,9 lettera,f.
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2011, 10:04:15 »
boungiorno tutti,
sono nuovo nell fourm,avevo presentato la mia pratica per la cittadinanza italiana il 26-08-2010.dopo quasi un anno sono stato chiamato da carabinieri per consegnare documenti(cud,ultima busta paga,certificato di residenza,ecc)tutto andato boun fine e carabinieri mi consegnato famoso codice pratica k10 dopo avere k10 ho seguito registrazione sul sito www.interno.it,e aparso messagio  l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.lo controllo tutti giorni mia pratica ma messagio non cambia per cortesia ditemi cosa devo fare per prevenire contro ai solliti ritardi e per sollecitare, grazie di coure ,aspetto le risposte, sugerimenti.viva forum
                                                                                                                              javed afzal,palazzolo sull,oglio(bs)

Basta inoltrare un richiesta di accesso agli atti.  Consiglio (per i modelli e le informazioni) di consultare il forum parallelo su www.tuttostranieri.it .

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: cittadinanza art,9 lettera,f.
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2011, 13:24:35 »
Salve Amedeo,
me sono registrato oggi per chiedervi qualche coniglie su come posso sollecitare la mia pratica.
 - Che in data 08/09/2009 ha presentato alla Prefettura di Reggio Emilia la domanda di acquisizione della cittadinanza italiana ai sensi dell’art. 9 della legge 5.02.1992 n. 91;

- Che in data 28/04/2010 il sottoscritto riceveva via mail del UTG di Reggio Emilia indicante il codice K10/xxxxxxx relativo alla mia pratica.

- Che in data 04/09/2010 ha effettuato il colloquio presso l’ufficio della stazione dei carabinieri

In data 15/10/2011 ha chiesto un diffida ad adempiere come consigliato nelle vostro forum.
In data 09/11/2011 e stato cambiato il messaggio sul sito dell’Interno da : “l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica” a "L'istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari."

In data 10/11/2011 ha mandato una richiesta informazioni ed accesso agli atti tramite Email.
E oggi 16/11 ha ricevuto la risposta seguente:
(In riscontro alla sua a-mail del 10/11/2011, si comunica che, per quanto attiene al procedimento, è stato espresso, da parte di questo Ufficio Cittadinanza, Prefettura di Reggio Emilia, il parere di rito ed inviato al competente Ufficio del Ministero dell'Interno.
Al fine di seguire le ultime fasi relative alla definizione della pratica può consultare il portale del Ministero dell'Interno:WWW.interno.it nella sezione "cittadinanza".
Distinti saluti
p.IL DIRIGENTE)
Cosa posso fare per dare una spinta per concludere la mia pratica.
Grazie per vostre aiuto.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2011, 19:43:38 da Richard »

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: cittadinanza art,9 lettera,f.
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2011, 09:30:00 »
Salve Amedeo,
me sono registrato oggi per chiedervi qualche coniglie su come posso sollecitare la mia pratica.
 - Che in data 08/09/2009 ha presentato alla Prefettura di Reggio Emilia la domanda di acquisizione della cittadinanza italiana ai sensi dell’art. 9 della legge 5.02.1992 n. 91;

- Che in data 28/04/2010 il sottoscritto riceveva via mail del UTG di Reggio Emilia indicante il codice K10/xxxxxxx relativo alla mia pratica.

- Che in data 04/09/2010 ha effettuato il colloquio presso l’ufficio della stazione dei carabinieri

In data 15/10/2011 ha chiesto un diffida ad adempiere come consigliato nelle vostro forum.
In data 09/11/2011 e stato cambiato il messaggio sul sito dell’Interno da : “l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica” a "L'istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari."

In data 10/11/2011 ha mandato una richiesta informazioni ed accesso agli atti tramite Email.
E oggi 16/11 ha ricevuto la risposta seguente:
(In riscontro alla sua a-mail del 10/11/2011, si comunica che, per quanto attiene al procedimento, è stato espresso, da parte di questo Ufficio Cittadinanza, Prefettura di Reggio Emilia, il parere di rito ed inviato al competente Ufficio del Ministero dell'Interno.
Al fine di seguire le ultime fasi relative alla definizione della pratica può consultare il portale del Ministero dell'Interno:WWW.interno.it nella sezione "cittadinanza".
Distinti saluti
p.IL DIRIGENTE)
Cosa posso fare per dare una spinta per concludere la mia pratica.
Grazie per vostre aiuto.


Inoltrare una richiesta di accesso agli atti.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: cittadinanza art,9 lettera,f.
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2011, 17:36:31 »
Prima di inoltrare una richiesta di accesso agli atti, ieri 21/11 m'arrivate una lettera dal ministero come vd nel allegato, tiene conto che la risposto del ministero e stata scritta in realtà il 09/11 ma la lettera arrivata solo ieri invece la risposta della prefettura e stata 16/11 via mail, che cosa dovrai fare adesso.  :-\

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: cittadinanza art,9 lettera,f.
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2011, 08:57:00 »
Prima di inoltrare una richiesta di accesso agli atti, ieri 21/11 m'arrivate una lettera dal ministero come vd nel allegato, tiene conto che la risposto del ministero e stata scritta in realtà il 09/11 ma la lettera arrivata solo ieri invece la risposta della prefettura e stata 16/11 via mail, che cosa dovrai fare adesso.  :-\

Sempre una richiesta di accesso agli atti.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it