Salve a tutti , sono nuovo nel forum, volevo fare una domanda sullo stato della pratica cittadinanza.
Il 24/06/2011 ho presentato la domanda di cittadinanza alla prefettura di pavia . Nei mesi successivi non ho ricevuto la lettera con la famosa codice K 10/.
Nel marzo 2012 ho cambiato la residenza da Pavia a Milano, di consenguenza ,sono andato di persona a Pavia , in ufficio cittadinanza a comunicare la variazione di residenza come me la richiedeva l’impiegata dell’ufficio.
20/09/2012 ricevo la lettera da prefettura di pavia dove dice : per il seguito di competenza , si trasmette il fascicolo relativo all’interessato in oggetto in quanto il medesimo si è trasferito nel comune di milano come si evince dalla documentazione. In questa lettera c’e finalmente il K10/ .
Con questo codice, controllo sul sito , ce scritto:L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica
15/02/2013 , essendo passati quasi un anno e mezzo ,sono fiducioso che la pratica sia su buon punto. controllo sul sito dell’interno, la dicitura è la stessa di qualche mesi fa :“L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica . Leggo su questo forum ,il link significati stato pratica
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/stato-praticasignificati/. che è il punto 1, a cui deve seguire ancora altre 6 fasi, sono preoccupato per tanto ritardo. ma il punto 1 ,la prefettura di pavia non la dovrebbe finire entro 30 giorni dalla presentazione , cioè 24 luglio 2011???
leggendo il topic di Onassis
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/cittadinanza-per-residenza-2521/. lei dopo un anno e mezzo era gia al punto 3.
Volevo chiedere come devo comportarmi, se devo fare un accesso agli atti , una diffida o altro?
Se si, come inviare questi moduli , a chi intestare le lettere, quanto tempo devo aspettare per una risposta ?
vi ringrazio in anticipo , vi saro tanto grato !