Tutto Stranieri

passati i 730 giorni ma senza colloquio

passati i 730 giorni ma senza colloquio
« il: 18 Febbraio 2013, 14:51:41 »

buonasera
Avevo postato la mia domanda nel vecchio forum pensando che fosse questo e dato che non ho avuto risposta ho postato di nuovo qui la mia domanda.
sono nuovo nel forum però vi seguo da tanto tempo. vi voglio chiedere cosa devo fare nella mia situazione, allora i 730 giorni previsti per la cittadinanza sono scaduti da più di un mese e non mi hanno chiamato ancora per fare il colloquio. vi chiedo se devo mandare una diffida ad adempiere richiesta cittadinanza per residenza o un acceso agli atti o cosa?ed a chi li devo mandare dato che non ho ancora fatto il colloquio dai carabinieri?? grazie in anticipo

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:passati i 730 giorni ma senza colloquio
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2013, 18:50:42 »
buonasera
Avevo postato la mia domanda nel vecchio forum pensando che fosse questo e dato che non ho avuto risposta ho postato di nuovo qui la mia domanda.
sono nuovo nel forum però vi seguo da tanto tempo. vi voglio chiedere cosa devo fare nella mia situazione, allora i 730 giorni previsti per la cittadinanza sono scaduti da più di un mese e non mi hanno chiamato ancora per fare il colloquio. vi chiedo se devo mandare una diffida ad adempiere richiesta cittadinanza per residenza o un acceso agli atti o cosa?ed a chi li devo mandare dato che non ho ancora fatto il colloquio dai carabinieri?? grazie in anticipo


la tua è una domanda per residenza oppure per matrimonio?? hai il codice k10 ?? guardando la pratica online in quale stato sei??
Per quanto riguarda il colloquio alcune prefetture ( o questure ) hanno iniziate a non farle più;

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:passati i 730 giorni ma senza colloquio
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2013, 19:01:09 »
la tua è una domanda per residenza oppure per matrimonio?? hai il codice k10 ?? guardando la pratica online in quale stato sei??
Per quanto riguarda il colloquio alcune prefetture ( o questure ) hanno iniziate a non farle più;

Re:passati i 730 giorni ma senza colloquio
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2013, 19:49:53 »
la mia è per residenza ed ho il k10 ed il mio stato è sempre al primo. :(

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:passati i 730 giorni ma senza colloquio
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2013, 20:43:33 »
allora se sono passati i 730 giorni devi fare la diffida ad adempiere e non ti devi preocc se non ti hanno ancora convocato per il colloquio; vedrai che dopo la diffida la tua prefettura definira la tua pratica senza il colloquio.