Tutto Stranieri

passati 730 giorni

passati 730 giorni
« il: 30 Giugno 2013, 11:33:48 »
Buongiorno a tutti .
Sono nuovo da queste parti ,mi sono appena letto un pò di cose sui tempi e i vari significati degli stati della pratica.
Io ho fatto la richiesta di cittadinanza per residenza per più di 10 anni e facendo pure parte della comunità europea il 24/06/11 quindi sono già passati i famosi 730 giorni è sul sito mi risulta ancora : " l'istruttoria è completa,la domanda è in fase di valutazione " .Come già pensavo e visto anche scritto da vari utenti i siti non sono mai aggiornati in tempo reale .
Volevo chiedervi prima di mandare la difida ,chi secondo voi posso provare a chiamare per chiedere delle informazioni o mandare una mail cose del genere ,più che altro per non spendere dei soldi in raccomandate .poi scoprire che era solo il sito non aggiornato .
Grazie .

sami

• 122
Re:passati 730 giorni
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2013, 13:13:00 »
Buongiorno a tutti .
Sono nuovo da queste parti ,mi sono appena letto un pò di cose sui tempi e i vari significati degli stati della pratica.
Io ho fatto la richiesta di cittadinanza per residenza per più di 10 anni e facendo pure parte della comunità europea il 24/06/11 quindi sono già passati i famosi 730 giorni è sul sito mi risulta ancora : " l'istruttoria è completa,la domanda è in fase di valutazione " .Come già pensavo e visto anche scritto da vari utenti i siti non sono mai aggiornati in tempo reale .
Volevo chiedervi prima di mandare la difida ,chi secondo voi posso provare a chiamare per chiedere delle informazioni o mandare una mail cose del genere ,più che altro per non spendere dei soldi in raccomandate .poi scoprire che era solo il sito non aggiornato .
Grazie .
chiami la segretaria del ministero e guarda se manca qualque parere

« Risposta #2 il: 21 Luglio 2013, 13:50:33 »
Buongiorno a tutti .
Grazie .
Buongiorno.io Ahmed mukhtar oramai vivo in italia da 23 anni e i miei figli(5) sono tutti nati in italia, io da circa 6 Anzio fatto domanda per la cittadinanza solamente che adesso sono impaziente, ieri sul sito è apparsa la scritta L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi. Le prime fragili hanno reso felice, ma non essendo sicuro del significato del resto ho cercatore web ma non ho trovato una risposta che combacia ad un altra, perciò vi chiedo quanto manca alla fine ... datemi più dettagli possibili

« Risposta #3 il: 21 Luglio 2013, 16:14:45 »
Buongiorno.io Ahmed mukhtar oramai vivo in italia da 23 anni e i miei figli(5) sono tutti nati in italia, io da circa 6 Anzio fatto domanda per la cittadinanza solamente che adesso sono impaziente, ieri sul sito è apparsa la scritta L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi. Le prime fragili hanno reso felice, ma non essendo sicuro del significato del resto ho cercatore web ma non ho trovato una risposta che combacia ad un altra, perciò vi chiedo quanto manca alla fine ... datemi più dettagli possibili

Non c'è un tempo fissato. A questo step possono passare giorni, mesi come anni.
Ti consiglio di mandare subito una diffida ad adempiere.
Troverai qui il modulo http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

« Risposta #4 il: 21 Luglio 2013, 16:19:47 »
Buongiorno a tutti .
Grazie .

A dire la verità, non manca nessun parere. Lo dice la frase stessa che l'istruttoria è completa quindi ci sono tutti pareri presso il ministero a prendere polvere.
Ti consiglio di mandare subito una bella diffida ad adempiere senza perdere tempo. Vedrai che in seguito ci sara la predisposizione del decreto (4°step)

Un saluto.
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

« Risposta #5 il: 24 Settembre 2013, 12:07:52 »
Scusate il ritardo .
Grazie a tutti per le risposte .
Sono riuscito a mandare una mail al responsabile della prefettura di Pavia e dopo vari tentativi mi ha risposto che il loro l'hanno fatto eche adesso e tutto in mano al Ministero e che non è più loro competenza .
Oggi sono andato sul sito del ministero e ho trovato il nome del responsabile e ho provato a mandare una mail anche a lui .
vi farò sapere .