Tutto Stranieri

pareri necessari, la pratica è in fase di valutazio/l'istruttoria si è conclusa

sofia

ragazzi aiuto oggi controllando la mia pratica trovo ancora lo status Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale.

però sta mattina chiamando il call center a roma chiedo aggiornamenti per la mia pratica e mi dice che l pratica( l'istruttoria si è conclusa favorevolmente).
secondo voi mi devo fidare anche se la mia pratica non è stata aggiornata Vi prego aiutatemi se qualcuno ha avuto una risposta del genere? e se devo stare tranquilla o pure no. grazie ragazzi per l'aiuto

RAGAZZI VI PREGO RISPONDETEMI
« Ultima modifica: 23 Novembre 2016, 18:05:41 da sofia »

sofia

ragazzi aiuto oggi controllando la mia pratica trovo ancora lo status Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale.

però sta mattina chiamando il call center a roma chiedo aggiornamenti per la mia pratica e mi dice che l pratica( l'istruttoria si è conclusa favorevolmente).
secondo voi mi devo fidare anche se la mia pratica non è stata aggiornata Vi prego aiutatemi se qualcuno ha avuto una risposta del genere? e se devo stare tranquilla o pure no. grazie ragazzi per l'aiuto
RAGAZZI VI PREGO RISPONDETEMI

Secondo me tutto procede bene. A volte capita che si muova alla fase successiva e visto che il sistema si aggiorna in modo automatico, ci si torna ancora nella fase precedente. Per avere una conferma assoluta basta fare un accesso agli atti.

Importante è non sostare nella stessa posizione per molto tempo.

A quale numero hai telefonato a Roma? Io ho provato ma nessuno risponde e l'ultima volta che qualcuno mi ha risposto non ha potuto a dirmi nulla, ma di rivolgermi alla prefettura.

sofia

ciao
ho richiamato ancora per avere info perche la mia pratica non va avanti mi dico del call center che la pratica si trova sulla scrivania di qualcuno e sarà lui a decidere se concedermi la cittadinanza o no. ma se all'inizio mi dico che la pratica e stata chiusa favorevolmente perche adesso ci mettono cosi tanto a mandarla avanti e piu di un mese che sto aspettando mi potete consigliare come procedere
grazie
ps: il telefono al quale ho chiamato è 0646539591

ciao
ho richiamato ancora per avere info perche la mia pratica non va avanti mi dico del call center che la pratica si trova sulla scrivania di qualcuno e sarà lui a decidere se concedermi la cittadinanza o no. ma se all'inizio mi dico che la pratica e stata chiusa favorevolmente perche adesso ci mettono cosi tanto a mandarla avanti e piu di un mese che sto aspettando mi potete consigliare come procedere
grazie
ps: il telefono al quale ho chiamato è 0646539591
L'abbiamo detto piu' di una volta, il call center non serve a nulla... Le info che danno non sono per niente attendibili.

sofia

il problema che ho mandato l'email alla risp. della mia pratica a Roma e mi dice che devo aspettare i 730gg. poi forse devo rimandare l'email
secondo te devo mandare qualche pec o c'è qualche modulo per poter sollecitare.
grazie