il modulo che stai parlando va inviata quando il comune impedisce il giuramento oppure propone una data troppo il là nel tempo stabilito per il giuramento (6 mesi).. Ma da quello che ho capito ti hanno fissato l'appuntamento e devi aspettare 2 mesi per il giuramento.
Ricordarti che hai 6 mesi a disposizione dalla notifica del decreto per fare il giuramento e non vedo dov'è il problema?
Spesso il tempo di attesa per il giuramento dipende dal comune di residenza, ovvio si risiedi in città i tempi di attesa di allungano.
Puoi scrivere una lettera al sindaco del tuo comune, giustificando per bene i motivi della tua Urgenza.
Un saluto
grazie Agnini200 per risposta
ma non capisco perche in questo forum ha due risposta diversa?
tu mi dici "Ricordarti che hai 6 mesi a disposizione dalla notifica del decreto per fare il giuramento e non vedo dov'è il problema?"
pero volevo scrivere alcuni commenti trovato questo forum..............
ACTION: "Dal momento che la cittadinanza è stata concessa, il comune non può superare i 30 giorni"
ACTION: "Legge 7 agosto 1990, n. 241
Nuove norme sul procedimento amministrativo
art 2. Nei casi in cui disposizioni di legge ovvero i provvedimenti di cui ai commi 3, 4 e 5 non prevedono un termine diverso, i procedimenti amministrativi di competenza delle amministrazioni statali e degli enti pubblici nazionali devono concludersi entro il termine di trenta giorni"
nik1: "esiste un termine di legge o circolare per avere l'appuntamento per i giuramento x cittadinazna in comune??"
amedeo
Difensore Civico Di TuttoStranieri :"Hanno 30 giorni di tempo in base alla legge 241 del 1990. Non so proprio quale tipo di problemi possano avere."
aggungo anche , l'impiegata dell comune mi dato appuntamento voce e un foglio dove ce scritto data e documenti che devo portare,ma nessuno firma nessuno nome, ne mio ne dell l'impiegata. si rifiuta di dare un'appuntamento per iscritto.