Tutto Stranieri

Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #75 il: 02 Agosto 2019, 18:03:58 »
Ciao la tua pratica è positiva e sta alla firma del presidente con ste fasi nuove non si sa quanto ci vuole.

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #76 il: 02 Agosto 2019, 21:54:48 »
Sì effettivamente con queste nuove diciture...non si capisce più nulla..cmq ragazzi la pratica per ottenere la cittadinanza è uno strazio.. quanto stress 😤

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #77 il: 03 Agosto 2019, 11:11:08 »
Sì effettivamente con queste nuove diciture...non si capisce più nulla..cmq ragazzi la pratica per ottenere la cittadinanza è uno strazio.. quanto stress 😤

hai proprio ragione!
Queste scritte sembrano impazzite, cambiano da un giorno all'altro e in certi casi le fasi vanno all'indietro………..


Ti confesso che questo forum mi aiuta tanto perchè da sola non ce la farei a sopportare tutto questo……...io cerco di aiutare sempre tutti, ma l'aiuto lo do anche a me stessa sapendo che non sono la sola a lottare e a soffrire in questa lunga battaglia
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #78 il: 03 Agosto 2019, 17:44:02 »
Non sei sola.siamo tutti sulla stessa barca 🤣

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #79 il: 06 Agosto 2019, 15:06:43 »
Buongiorno a tutti ,
Volevo chiedere un informazione

Sono un ragazzo di 23 anni e ho fatto la mia richiesta  di cittadinanza il :
3/11/2015

Fino a due mesi fa ero esattamente nella fase 4:
Sono stati acquisiti tutti gli elementi informativi necessari , la pratica è in fase di valutazione “


Oggi mi sono connesso sul sito del ministero e mi ritrovo nella FASE 1 :
Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni


Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa diavolo sia successo?

In questo momento sono scoinvolto, sono venuto in Italia all’età di 3 anni e tutta la mia vita è qui
La mia famiglia , gli amici , il lavoro e tutto il resto e in questo momento sento come se questo governo mi stesse trattando male, in un modo che non merito sinceramente
« Ultima modifica: 06 Agosto 2019, 15:15:55 da Crash1995 »

ore89

  • ***
  • 104
Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #80 il: 06 Agosto 2019, 17:24:49 »
Buongiorno a tutti ,
Volevo chiedere un informazione

Sono un ragazzo di 23 anni e ho fatto la mia richiesta  di cittadinanza il :
3/11/2015

Fino a due mesi fa ero esattamente nella fase 4:
Sono stati acquisiti tutti gli elementi informativi necessari , la pratica è in fase di valutazione “


Oggi mi sono connesso sul sito del ministero e mi ritrovo nella FASE 1 :
Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni


Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa diavolo sia successo?

In questo momento sono scoinvolto, sono venuto in Italia all’età di 3 anni e tutta la mia vita è qui
La mia famiglia , gli amici , il lavoro e tutto il resto e in questo momento sento come se questo governo mi stesse trattando male, in un modo che non merito sinceramente


Ciao,
ti capisco perfettamente, è successo anche ad altri vedrai che si riaggiornerà.. fai passare le vacanze ormai e prova a guardare se ti cambia lo stato della pratica i primi di settembre..altrimenti puoi mandare una mail o a chiamare il viceprefetto che si occupa della tua pratica a Roma.
In bocca a lupo
« Ultima modifica: 06 Agosto 2019, 17:26:48 da ore89 »
Domanda per residenza:
Richiesta: 04/2018
K10: 04/2018
Presentazione originali: 04/2018
Fase 1-2: 04/2018
Fase 3-4: 09/2019
Fase 5: 10/2019
Fase 7: 08/01/2020
Ritiro decreto: 25/02/2020
Giuramento:11/06/2020

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #81 il: 06 Agosto 2019, 18:22:12 »
Buongiorno a tutti ,
Volevo chiedere un informazione

Sono un ragazzo di 23 anni e ho fatto la mia richiesta  di cittadinanza il :
3/11/2015

Fino a due mesi fa ero esattamente nella fase 4:
Sono stati acquisiti tutti gli elementi informativi necessari , la pratica è in fase di valutazione “


Oggi mi sono connesso sul sito del ministero e mi ritrovo nella FASE 1 :
Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni


Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa diavolo sia successo?

In questo momento sono scoinvolto, sono venuto in Italia all’età di 3 anni e tutta la mia vita è qui
La mia famiglia , gli amici , il lavoro e tutto il resto e in questo momento sento come se questo governo mi stesse trattando male, in un modo che non merito sinceramente
Il giorno dopo lo scadere dei quattro anni dalla presentazione della domanda è possibile fare ricorso al Tar.
Fase 1 11/16
Fase 2 01/18
Fase?  03/18 uffici centrali
Fase?  04/18 uffici competenti
Fase 4 07/18 senza punto interrogativo
Fase 4 09/18 con punto interrogativo
Fase 4 01/19 elementi informativi necessari ?
Fase 5 01/19 organi competenti per la firma
Fase 7 02/19 decreto firmato, giuramento.

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #82 il: 06 Agosto 2019, 18:43:54 »
Grazie mille per tutte le informazioni ,

Avrei due domande da farvi :
1. Come faccio sapere qual’è il mio viceprefetto? O meglio  l’email o il numero di telefono del mio viceprefetto?
2. Cosa significa fare ricorso al TAR? E a chi devo rivolgermi  per fare ricorso?


Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta è consiglio che mi date

Tixal

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #83 il: 06 Agosto 2019, 19:18:42 »
Secondo me non si merita fare ricorso a TAR,ci vogliono i soldi,e un avvocato,e devi aspettare comunque la scadenza di 48 mesi,in quanto riguarda viceprefetto devi guardare le ultime cifre dal k10 e fare una ricerca sul forum.farti tranquillo le vacanze.sapiamo tutti che non avrai le risposte questo mese,sono tutti spariti.

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #84 il: 06 Agosto 2019, 21:13:50 »
Crash1995 la tua storia mi ha commossa, è veramente un'ingiustizia quello che ti stanno facendo passare………….noi del forum ti siamo tutti vicini e se mi vuoi dire l'ultimo numero del tuo codice K10 ti dirò chi devi contattare per farti dare le dovute spiegazioni per tutto questo
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #85 il: 07 Agosto 2019, 09:26:09 »
Buongiorno Little Star, ☺️
Ti mando le ultime cifre del mio K10
Sono : 790

Non so bene se ti servono le ultime 3 cifre o 4 fammi sapere nel caso

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #86 il: 07 Agosto 2019, 16:49:39 »
Buongiorno Little Star, ☺️
Ti mando le ultime cifre del mio K10
Sono : 790

Non so bene se ti servono le ultime 3 cifre o 4 fammi sapere nel caso

bastava l'ultima :)

Il tuo viceprefetto è Paola Varvazzo...avevo letto qui sul forum che è molto indietro con le sue pratiche e la tua storia è una triste conferma…………mi raccomando, se decidi di telefonare o scrivere usa la massima educazione

Viceprefetto Aggiunto d.ssa Paola VARVAZZO (reggente)                 
Tel: 06465 29882
Mail:  paola.varvazzo@interno.it
P.E.C..: area3citt@pecdlci.interno.it

Lascia stare la PEC perchè arrivano solo risposte automatiche
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #87 il: 07 Agosto 2019, 19:00:49 »
Little Star sei una persona stupenda
Grazie per tutte le informazioni e l’aiuto che mi stai dando ☺️

Sarò il più educato possibile , secondo te che tipo di informazioni dovrei chiederle?
Oltre ovviamente allo stato attuale della mia pratica

Grazie in anticipo

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #88 il: 08 Agosto 2019, 15:30:29 »
Little Star sei una persona stupenda
Grazie per tutte le informazioni e l’aiuto che mi stai dando ☺️

Sarò il più educato possibile , secondo te che tipo di informazioni dovrei chiederle?
Oltre ovviamente allo stato attuale della mia pratica

Grazie in anticipo

ti ringrazio per le tue belle parole….....vedi a me non mi paga nessuno, mi piace semplicemente aiutare le persone che stanno nella stessa barca e mi piace gioire con loro quando le notizie sono buone mentre cerco sempre di dare e di ricevere conforto quando invece che le cose vanno male, che purtroppo succede molto più di frequente rispetto a quando vanno bene. La missione di questo forum è proprio questa :)


Detto questo ti consiglio di chiedere spiegazioni sul perchè sei tornato alla fase 1-2 dalla 4 perchè come dice ti ha detto anche Paolik65 nell'altro post è molto strano e poi naturalmente chiedi effettivamente a che punto è l'istruttoria relativa alla tua pratica
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #89 il: 27 Agosto 2019, 00:32:47 »
la seconda che hai detto...anzi a quanto ne so anche una volta arrivati in fase 7 con la scritta "pratica definita" non è detto che sia stata definita in modo favorevole, ma semplicemente con quella scritta ti dicono che il provvedimento è stato firmato anche se negativo e che di lì a breve ti verrà notificato.
Può dunque significare che l'esito della domana di cittadinanza è positivo oppure che ti arriverà comunicazione di diniego
Posso confermare quanto detto da little_star in quanto la mia pratica era nell'ultima fase (pratica definita...) oggi andando in prefettura a Brescia ho scoperto che è stata respinta, quindi non fate caso alla dicitura che significa soltanto che il decreto è stato firmato, ma non sapete se in negativo o positivo.
Vi racconto la mia pratica:
Domanda presentata nel 2015 (residenza), dal 2018 in fase 3 e salta fuori una querela del 2015, a novembre 2018 arriva il preavviso di diniego, l'avvocato fa il suo lavoro e chiede la sospensione ecc fino ad ottenere la remissione di querela a maggio 2019, comunicato il tutto al ministero alla fine hanno deciso lo stesso di respingerla... ora vedremo se fare ricorso.