Tutto Stranieri

Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #30 il: 15 Luglio 2019, 23:25:31 »
Tu sei molto utile anzi io ti ringrazio 😊 sto solo aspettando che magari mi dicano quali documenti mancano così che glieli posso mandare e spero di andare avanti, solo questo. Grazie di cuore a te che me lo hai spiegato più di una volta a buon rendere 😊

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #31 il: 15 Luglio 2019, 23:31:23 »
Paj dai che andrà tutto bene per tutti noi.non scoraggiarti.la cosa che mi fa strano sulla mia pratica è che una settimana fa avevo chiesto in prefettura a che punto era la pratica..mi han risposto che ad aprile mi avevano inserito tra i decreti da far firmare..ora se ne  vengono fuori con questa nuova scritta che a quanto pare nessuno ne sa l'esatta spiegazione.cmq spero solo che mi comunichino al più presto che cosa hanno deciso.se positivo ne sarei contento.se al contrario così non fosse..sarei contento uguale.e credimi che non non farei nessun ricorso.accetterei e basta.non ho più nervi di stare appresso a questa situazione.

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #32 il: 15 Luglio 2019, 23:47:28 »
La stessa cosa ho pensato io sai?! Non ho nemmeno io più la forza di stare a rincorrere le cose di impazzire, l ho detto oggi se me la danno sta cittadinanza sono contenta se no amen poco ci posso fare! Uno arriva al limite a un certo punto! Però se a te ti hanno inserito ad aprile tra i decreti da firmare come mai 3 mesi so passati ancora firmano?! Questi stanno fuori fidati ma come hai detto te speriamo che vada tutto bene per tutti! E grazie a tutti voi che mi state vicini e mi date una parola di conforto😘😘😘😘😘😘

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #33 il: 16 Luglio 2019, 09:08:22 »
buongiorno a tutti voi,
ma che cavolo stanno facendo con queste diciture?
stamattina mi è uscita questa ;

Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni

dopo due anni, sinceramente m sta esplodendo la testa.

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #34 il: 16 Luglio 2019, 11:59:50 »
Me ne frega perché potevano dirmi subito dov era il problema non metterci 24 ore però vabbeh! Fossero quello il problema i cud andrei a fare sogni tranquilli 😂

è tutto così assurdo! Potevano dirtelo subito qual è il problema invece che lasciarti soffrire 24 ore...sembra che ci provano gusto a farci stare così male e a farci vivere con questa ansia  >:(
Sei riuscita a parlare con qualcuno stamattina?
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #35 il: 16 Luglio 2019, 12:01:36 »
buongiorno a tutti voi,
ma che cavolo stanno facendo con queste diciture?
stamattina mi è uscita questa ;

Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni

dopo due anni, sinceramente m sta esplodendo la testa.

questa è fase 2.......prima che scritta avevi?
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #36 il: 16 Luglio 2019, 12:07:45 »
Ma che magari fossi riuscita a parla con qualcuno... a te hanno risposto? Vedo queste 24 ore se mi fanno sapere qualcosa se no richiamo non so nemmeno che fare, mi lasciano così boh

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #37 il: 16 Luglio 2019, 12:11:07 »
Da ieri pomeriggio pare che sta andando tutto male, nel senso ieri la mia pratica è stata interrotta è da ieri che scrivo un altro po pure al papa e nessuno mi risponde, stamattina vado ad accendere la macchina non si accende nn parte evviva mi domando cos altro mi debba succedere, tanto una cosa in più una in meno 😂 comunque teso ho scritto anche alla mia prefettura magari non si sa sanno qualcosa ma nemmeno loro rispondono 😂😂😂

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #38 il: 16 Luglio 2019, 12:18:46 »
Ma che magari fossi riuscita a parla con qualcuno... a te hanno risposto? Vedo queste 24 ore se mi fanno sapere qualcosa se no richiamo non so nemmeno che fare, mi lasciano così boh

io sono convinta che nel mio caso sia solo cambiata la scritta...la fase 4 era l'unica che non aveva subito variazioni ma il significato della nuova scritta è sempre lo stesso, in pratica sta a significare che loro devo controllare che gli elementi acquisiti da prefettura e questura e trasmessi al ministero siano corretti e casomai fare degli accertamenti.

Quindi ci vuole pazienza......nel tuo caso invece se fossi al posto tuo smuoverei mari e monti! Prima cosa andrei di persona in prefettura visto che al ministero non ti aiutano con le risposte
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #39 il: 16 Luglio 2019, 12:20:56 »
Ciao a tutti. Ero nella fase 4 con la virgola da aprile ma da ieri la dicitura sul sito è cambiata e se non erro corrisponde alla nuova dicitura fase 3. Qualcun altro si trova nella stessa situazione? sapete cosa vuol dire e quanto tempo dobiamo aspettare per passare alla fase successiva?

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #40 il: 16 Luglio 2019, 12:26:19 »
Voi potete stare tranquilli tesoro a voi nn è successo nulla può capitare. Nel mio caso smuoverei tutto ma sono così stanca... non so xk dentro sono tranquilla magari sarà una cosa da niente magari una botta pesante sto cercando di rimanere tranquilla fino a domani!!!

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #41 il: 16 Luglio 2019, 13:41:59 »
questa è fase 2.......prima che scritta avevi?

prima era questa;
 Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento "VEDI COMUNICAZIONI"

ma cosa stanno facendo?
diventato un stress totale

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #42 il: 16 Luglio 2019, 15:02:01 »
La mia azienda  ha fatto per me la richiesta del Visto per andare in Russia  . oggi mi comunicano che con il passaporto marocchino ci vuole 2 mese e pagare 2000 euro . allora il mio capo mi fa... ma sta cittadinanza  quando te la danno (con la faccia perplessa) , gli ho detto che se non era per salvini a quest'ora l'avevo già presa .
insomma frustrato vado a verificare se è  stata  avanzata  alla fase 4  . vengo sconvolto che l'hanno regredita Alla fase 3  :-\
"Sono stati acquisiti elementi istruttori e cognitivi, oggetto di necessari accertamenti utili alla definizione del procedimento.
Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni".

però dopo aver letto i messaggi qua devo dire che sto meglio  . spero che sia un errore , perché che succeda proprio oggi a diversi persone questo fa sorgere dei dubbi  .

Ami

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #43 il: 16 Luglio 2019, 16:19:46 »
Benvenuto nel club dopo due anni et 2 mesi encora nel fase 2
 ;D

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #44 il: 16 Luglio 2019, 16:44:58 »
Io m arrendo nessuna comunicazione nessuno che mi risponde non posso nemmeno prendere appuntamento per andare da qualche parte a chiedere e come se non bastasse il sito del ministero non funziona più 😂 bello, molto bello così