Tutto Stranieri

Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #15 il: 15 Luglio 2019, 19:51:39 »
Pajjjjjj  :-[

Mi viene tanto da piangere...sono tornata dopo una lunga giornata di lavoro e ho scoperto che mi hanno retrocessa in fase 3!!!!! A me è a tutti quelli che erano in fase 4.
Mi sembra di vivere un incubo senza fine  :'( :'( :'(
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #16 il: 15 Luglio 2019, 19:56:01 »
Tesoro l incubo lo sto vivendo anche io cioè a me addirittura me l hanno interrotta e vorrei sapere tanto il xk, sono 21 anni in Italia mai una multa mai una fedina penale sporca mai una denuncia, documenti tutti in regola pratica accettata passo in fase 5 e me la interrompono. Io non ne posso più non so cosa sta succedendo davvero!

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #17 il: 15 Luglio 2019, 20:00:00 »
Tesoro l incubo lo sto vivendo anche io cioè a me addirittura me l hanno interrotta e vorrei sapere tanto il xk, sono 21 anni in Italia mai una multa mai una fedina penale sporca mai una denuncia, documenti tutti in regola pratica accettata passo in fase 5 e me la interrompono. Io non ne posso più non so cosa sta succedendo davvero!

sul serio dici?? Pensavo che per te in fase 5 era cosa fatta con il tuo decreto pronto per essere firmato. Ma che stanno combinando? Domani mattina chiamo subito la Alvaro...devo sapere perché mi stanno facendo passare tutto questo. Non è giusto
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #18 il: 15 Luglio 2019, 20:03:59 »
Io le ho scritto oggi manco m ha risposto ma domattina la chiamo xk non riesco a stare tranquilla già vedo che me la rifiutano ma non capisco xk... no tesoro se non ci dice che la pratica è conclusa favorevolmente anche se siamo in fase 5 non abbiamo concluso niente, ricordatevi tutti che se non passate in fase 6 non siete al sicuro!!! Ho solo rabbia dentro ma domani vediamo cosa succede!!!

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #19 il: 15 Luglio 2019, 20:50:21 »
Ciao a tutti.sono nel forum da pochissimo.
Oggi guardando lo stato della pratica mi è uscita questa cosa:

 "Sono stati acquisiti elementi istruttori e cognitivi, oggetto di necessari accertamenti utili alla definizione del procedimento.
Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni".




Onestamente non capisco cosa voglia dire questa dicitura.qualcuno può dirmi che significa perfavore? grazie mille a tutti anticipatamente





AAK

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #20 il: 15 Luglio 2019, 21:09:11 »
Ciao a tutti.sono nel forum da pochissimo.
Oggi guardando lo stato della pratica mi è uscita questa cosa:

 "Sono stati acquisiti elementi istruttori e cognitivi, oggetto di necessari accertamenti utili alla definizione del procedimento.
Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni".

Onestamente non capisco cosa voglia dire questa dicitura.qualcuno può dirmi che significa perfavore? grazie mille a tutti anticipatamente

Molto misterioso, mi sto chiedendo lo stesso! Possiamo solo aspettare che qualcosa appaia nelle comunicazioni?

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #21 il: 15 Luglio 2019, 21:16:09 »
Non ci resta che aspettare qualche comunicazione.spero non sia un diniego/rigetto.
Se così fosse me ne farò una ragione.

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #22 il: 15 Luglio 2019, 21:24:41 »
Tranquilli che a voi può essere che è solo retrocessa la pratica, a me è stata interrotta per ora e credetemi se vogliono rigettarla, rifiutarla come volete voi, lo fanno! Spero in un miglioramento per tutti un in bocca al lupo a tutti raga 😊

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #23 il: 15 Luglio 2019, 21:31:24 »
Ciao paj.
Qd arriva il preavviso di interruzione o rifiuto pratica non è detto chi ti rifiutano la cittadinanza. Hai 10 giorni per mandare memoria defensive contare le cose ti ostacolano la concessione. Se convinci il ministero con  quella memoria defensiva allora la pratica va avanti positivamente. Se non c é la fai hai diritto di fare un ricorso al tar.
Ti consiglio di agir tramiti avvocato.
Se tu  in regola con tutto non devi avere paura di niente.
Voglio capire bene  eri nella fase pratica conclusa il provvedimento é stato inviato agli organi.....??? Cosa hai trovato nello stato della pratica oggi?????

Io non sono convinto k quella nuova dicitura indica la fase 5!!!!!

Fase 5 é quando trovi nella dicitura il decreto di concessione é agli organi competenti per la firma.

Penso ancora fa parti della fase 4.

Cmq aspettiamo  é vediamo come Andrano quelli k hanno la nuova dicittura(5).

Speriamo bene ke risolvi subito questa interruzione.

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #24 il: 15 Luglio 2019, 21:38:00 »
Io ero nella fase “la pratica è agli organi competenti per la firma ecc ecc”, oggi invece c era scritto che la pratica è interrotta e nella mia mail ho trovato un loro comunicato che entro le prossime 24 ore devo andare alle comunicazioni e leggere d urgenza. Non capisco cosa devo fare cos è questa memoria difensiva di cosa devo convincere il ministero dell interno?! Era proprio quello che non volevo cioè entrare tramite gli avvocati perché io sono in regola con tutto! 😊

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #25 il: 15 Luglio 2019, 22:18:14 »
Decreto di diniego viene dopo k il ministero non sia convinta della memoria defensiva presentata dal utente nei primi 10 giorni dal preavviso di riggetto.

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #26 il: 15 Luglio 2019, 22:56:15 »
Che confusione ragazzi, non riesco nemmeno a dormire più stasera... non so nemmeno cosa devo dimostrare al ministero, quali documenti come devo fare, ho tanti di quei pensieri nella testa mi si è creata una confusione pazzesca!!! Scusate non voglio essere pressante ma stavo così bene fino ad oggi, spensierata...!!!

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #27 il: 15 Luglio 2019, 23:03:23 »
Ma che te ne frega al massimo tu possono chiedere gli ultimi cud.

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #28 il: 15 Luglio 2019, 23:09:00 »
Me ne frega perché potevano dirmi subito dov era il problema non metterci 24 ore però vabbeh! Fossero quello il problema i cud andrei a fare sogni tranquilli 😂

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #29 il: 15 Luglio 2019, 23:16:31 »
Il preavviso di rigetto é una comunicazione preventiva  per avvertire il richiedente k ci Sn motivi k ostano l accoglimento della pratica.
Ciò vuol dire k manca qualche documento
O informazione. La pratica viene interrotta.
Entro il termine di 10 giorni dal ricevimento del preavviso. Il richiedente  per scritto presenta le proprie osservazione e allegando l eventuale documentazione chi dimostra il possesso dei requisiti previsti dalla legge.
Qd il richiedente risponde nei termini previsto subito inizia il percorso  della pratica e va avanti.

Spero di essere utile.