Tutto Stranieri

numero di fotocopie nella raccomandata

numero di fotocopie nella raccomandata
« il: 23 Dicembre 2011, 17:09:48 »
Salve a tutti,
anche io sto preparando la busta con tutti i documenti da inviare via raccomandata. Mi è venuto solo un dubbio..dovrei aggiungere delle fotocopia per ogni documento o bastano solo gli originali ? Avevo letto che in certe prefetture chiedono da 3 a 5 fotocopie a documento. Qualcuno sa dirmi se è necessario allegare anche quelle ?
Grazie in anticipo e Buone Feste a tutti.

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: numero di fotocopie nella raccomandata
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2011, 16:22:57 »
Salve a tutti,
anche io sto preparando la busta con tutti i documenti da inviare via raccomandata. Mi è venuto solo un dubbio..dovrei aggiungere delle fotocopia per ogni documento o bastano solo gli originali ? Avevo letto che in certe prefetture chiedono da 3 a 5 fotocopie a documento. Qualcuno sa dirmi se è necessario allegare anche quelle ?
Grazie in anticipo e Buone Feste a tutti.


Si, vanno inviate con la domanda anche le fotocopie.   Non c'è, però, problema, perchè le chiederanno ufficialmente ai sensi dell'art. 10 bis della legge 241 del 1990.   Non possono rigettare la pratica solo perchè manca qualcosa.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: numero di fotocopie nella raccomandata
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2011, 16:24:19 »
no devi mandare tanti documenti.mandaci solo diffida da adempiere(ovvio con codice k10)firmata  e con fotocopia di carta d'identita.

Prego l'utente Afzal a non intervenire se non conosce bene i termini del propblema.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: numero di fotocopie nella raccomandata
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2012, 16:09:01 »
Salve a tutti,
anche io sto preparando la busta con tutti i documenti da inviare via raccomandata. Mi è venuto solo un dubbio..dovrei aggiungere delle fotocopia per ogni documento o bastano solo gli originali ? Avevo letto che in certe prefetture chiedono da 3 a 5 fotocopie a documento. Qualcuno sa dirmi se è necessario allegare anche quelle ?
Grazie in anticipo e Buone Feste a tutti.


Si, vanno inviate con la domanda anche le fotocopie.   Non c'è, però, problema, perchè le chiederanno ufficialmente ai sensi dell'art. 10 bis della legge 241 del 1990.   Non possono rigettare la pratica solo perchè manca qualcosa.

Un saluto,

Grazie per la risposta Amedeo. Buon pomeriggio.