Tutto Stranieri

Notifica cittadinza

Notifica cittadinza
« il: 23 Luglio 2019, 08:24:46 »
Salve. Ho una problema e non so come muovermi per favori ho bisogno del vostro auto. Praticamente la mia cittadinza e stata fermata 16 mesi fa ma quando la preferctura ha mandato la notifica al comune ha risposto chi non ho piu la residenza per erreperibilta. Adesso ho la residenza di nuovo in un altro comune sempre nella stessa provincia. Voglio sapere si non ho piu il dereto di riterarla. E si devo fare una nuova rechiesta?  Grazie a voi per auito

Re:Notifica cittadinza
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2019, 11:56:06 »
Salve. Ho una problema e non so come muovermi per favori ho bisogno del vostro auto. Praticamente la mia cittadinza e stata fermata 16 mesi fa ma quando la preferctura ha mandato la notifica al comune ha risposto chi non ho piu la residenza per erreperibilta. Adesso ho la residenza di nuovo in un altro comune sempre nella stessa provincia. Voglio sapere si non ho piu il dereto di riterarla. E si devo fare una nuova rechiesta?  Grazie a voi per auito

purtroppo il termine entro cui è possibile prestare giuramento dalla data della notifica è di 6 mesi. Oltre questo termine il decreto di concessione della cittadinanza non ha nessun effetto.
Ciò vuol dire che il decreto non avrà più validità e dovrai dunque ripresentare la domanda per la cittadinanza, producendo nuovamente tutta la documentazione.
Mi dispiace tanto :(

METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Silvestro111

« Risposta #2 il: 24 Luglio 2019, 13:09:55 »
Cara, tesoro,  lt star.. Il decreto sarà più valido nel termine di 6mesi ma ma ma. Se il richiedente ha ricevuto la notifica e se ha il decreto nella mano.

2) dal momento. Di presentazione della domanda per la cittadinanza. Fino al giuramento. Il richiedente dovrà  aver sempre la residenza.
 Questo signore alla notifica del decreto ha già perso un requisito (mancanza residenza) per la concessione della cittadinanza. Quindi  a questo punto io sono un legale a dare un parere.
Io vedo k importante  andare trovare un avvocato per risolvere il problema e più velocemente subito.

Silvestro111

« Risposta #3 il: 24 Luglio 2019, 13:20:19 »
Chiedo scusa simoit voglio dire nel tu caso  io non sono un legale per dirti se il tu decreto é annullato o ancora valido. Trovati un avvocato subito  e spero k  cé ancora sperenza. L unico luce é ke non hai firmato la notifica... B fortuna

« Risposta #4 il: 24 Luglio 2019, 14:57:11 »
Chiedo scusa simoit voglio dire nel tu caso  io non sono un legale per dirti se il tu decreto é annullato o ancora valido. Trovati un avvocato subito  e spero k  cé ancora sperenza. L unico luce é ke non hai firmato la notifica... B fortuna

ma cosa dici pure te?
Inizio ad irritarmi delle persone che vengono qui a confondere ancora di più le idee...…..chiedo solo la cortesia di informarvi prima di dare le risposte.

E' ovvio che non ha firmato la notifica........mi spieghi come può aver firmato la notifica se è stato indicato come irreperibile????? genio! :D :D

Purtroppo rendendosi irreperibile e anche non avendo firmato la notifica ha irrimediabilmente perso uno dei requisiti previsti dagli articoli 5 e 9 della Legge 91/1992 (in questo caso quello della residenza) e in questo caso gli organi partecipanti all’istruttoria (tra i quali la Prefettura) per legge devono segnalarlo al Ministero, restituendo il decreto di conferimento.

Per evitare che succedeva questo, sarebbe stato sufficiente dichiarare il cambio di residenza.
Ma essendo passati ben 16 mesi ormai è troppo tardi.

E comunque lasciate perdere gli avvocati che vi succhiano soldi e basta.......piuttosto il mio consiglio che ti do è quello di andare a verificare in Prefettura il prima possibile. Auguri
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

« Risposta #5 il: 24 Luglio 2019, 15:14:29 »
Allora oggi è proprio giornata………………

Da un controllo degli IP è emerso che l'utente Silvestro111 ha postato col nick Touri13 e che usando questo nick già si era reso protagonista per aver dato false informazioni.

Dal regolamento ufficiale del forum

4- E vietato avere due account. (Pena, rischio di essere bannato con entrambi)

Procedo dunque al ban dei due account

« Ultima modifica: 24 Luglio 2019, 15:16:17 da little_star »

« Risposta #6 il: 24 Luglio 2019, 15:25:38 »
Bannati pure gli altri nickname dello stesso individuo........parliamo dello stesso utente che aveva almeno 4 nick diversi!!!

Avviso tutti che se venite bannati è inutile reiscriversi con altri nickname perchè noi moderatori vi scopriamo in due secondi :D :D :D

« Risposta #7 il: 31 Luglio 2019, 13:15:09 »
Ciao a tutti! Lunedì 29/07 ho ritirato il decreto è oggi ho fissato il giuramento X il 02/10

« Risposta #8 il: 31 Luglio 2019, 15:51:58 »
Ciao a tutti! Lunedì 29/07 ho ritirato il decreto è oggi ho fissato il giuramento X il 02/10

congratulazioni Doherty!  ;D ;D

Quanto tempo ci è voluto per arrivare fino a questo punto?

« Risposta #9 il: 31 Luglio 2019, 16:19:59 »
congratulazioni Doherty!  ;D ;D

Quanto tempo ci è voluto per arrivare fino a questo punto?

Ciao dopo 2 anni e 8 mesi

« Risposta #10 il: 31 Luglio 2019, 17:10:01 »
Congratulazioni 🎉🎉🎉😊

« Risposta #11 il: 02 Agosto 2019, 17:47:30 »
Ciao scusa quando ai fatto la domanda per la cittadinanza, noi la avviamo fatta il 5 agosto del 2017 e dopo il decreto è tornato a la fase 1/2