Buongiorno, vorrei sapere se è previsto che il richiedente riceva una notifica della concessione della cittadinanza (via posta o via e-mail) o se l'unico canale di comunicazione è il sito del ministero dell'interno.
Il fatto è che non siamo mai riusciti ad accedere alla pagina del ministero per verificare lo stato della pratica (dà sempre errore, e nessuno ha risposto alle nostre mail di richiesta di aiuto), poi, finalmente, mi hanno risposto dalla prefettura: "Il decreto di suo marito è già inserito in agenda". Ho preso l'appuntamento per ritirare il decreto, ma nel frattempo volevo verificare la cittadinanza fosse effettivamente pronta.
Sono riuscita a parlare al telefono con la responsabile dell'ufficio cittadinanza, in prefettura, e mi ha confermato che è pronta, facendo la scocciata perché avevo il dubbio... ho ribattuto che mi aspettavo una notifica da parte loro, e ha risposto che la prefettura non invia nessuna notifica, la comunicazione avviene solo sul sito del ministero dell'interno (cui, ribadisco, non riusciamo ad accedere)... a me sembra davvero strano!
Chi l'ha già ricevuta, può dirmi come avviene questa ultima fase? grazie, Prisca e Aziz