Tutto Stranieri

Non funziona più il sito della prenotazione online!

Non funziona più il sito della prenotazione online!
« il: 05 Dicembre 2011, 12:41:01 »
Buongiorno a tutti,

volevo segnalare (come ho già accennato il un altro post di Dangelus) che ho provato a qualsiasi ora negli ultimi 2 mesi (e da differenti IP e con diversi browser) a prenotare online l'appuntamento cittadinanza per la Prefettura di Roma (all'indirizzo: http://www.utgroma.it/webprenota/) ma il risultato è sempre 'Date non disponibili riprovare in un secondo momento': sembra cioè che la prenotazione online, che già prima era ostica, ora non funzioni proprio più.
Qualcuno ha notizie al riguardo? vi funziona? oppure sapete perché non funziona più e nel caso, come fate per prendere appuntamento?

Io sono già orientato a inviare la richeista di cittadinanza via raccomandata R.R. come suggerito da Amedeo e come fatto da Dangelus che ha aperto un post al riguardo. Purtroppo però non so se questa procedura funzionerà o creerà altri problemi, dato che Dangelus non ha ancora pubblicato aggiornamenti al riguardo e dato che non ho notizie di altri che lo abbiano fatto via raccomandata qui a Roma.

Chiederei quindi ai moderatori e a tutti gli utenti:
- se risulta anche a voi che il sito di prenotazione online non funzioni più (questo dato sarebbe una 'giustificazione'/rassicurazione in più per l'invio della raccomandata)
- se avete notizie di qualcuno che abbia inviato la richiesta via raccomandata, e quali siano stati gli effetti (=stesso iter che con l'appuntamento oppure problemi dalla Prefettura - anche a fronte di richiesta accesso agli atti - o altro)

Grazie in anticipo a chi potrà fornire la sua esperienza.
Un saluto, C.T.

Amedeo

• 1914
Re: Non funziona più il sito della prenotazione online!
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2011, 17:44:41 »
Buongiorno a tutti,

volevo segnalare (come ho già accennato il un altro post di Dangelus) che ho provato a qualsiasi ora negli ultimi 2 mesi (e da differenti IP e con diversi browser) a prenotare online l'appuntamento cittadinanza per la Prefettura di Roma (all'indirizzo: http://www.utgroma.it/webprenota/) ma il risultato è sempre 'Date non disponibili riprovare in un secondo momento': sembra cioè che la prenotazione online, che già prima era ostica, ora non funzioni proprio più.
Qualcuno ha notizie al riguardo? vi funziona? oppure sapete perché non funziona più e nel caso, come fate per prendere appuntamento?

Io sono già orientato a inviare la richeista di cittadinanza via raccomandata R.R. come suggerito da Amedeo e come fatto da Dangelus che ha aperto un post al riguardo. Purtroppo però non so se questa procedura funzionerà o creerà altri problemi, dato che Dangelus non ha ancora pubblicato aggiornamenti al riguardo e dato che non ho notizie di altri che lo abbiano fatto via raccomandata qui a Roma.

Chiederei quindi ai moderatori e a tutti gli utenti:
- se risulta anche a voi che il sito di prenotazione online non funzioni più (questo dato sarebbe una 'giustificazione'/rassicurazione in più per l'invio della raccomandata)
- se avete notizie di qualcuno che abbia inviato la richiesta via raccomandata, e quali siano stati gli effetti (=stesso iter che con l'appuntamento oppure problemi dalla Prefettura - anche a fronte di richiesta accesso agli atti - o altro)

Grazie in anticipo a chi potrà fornire la sua esperienza.
Un saluto, C.T.

Al momento non ci risultano problemi per il sito di prenotazione.

Abbiamo notizia di diversi richiedenti via posta raccomandata, ma per edesso nessun problema è stato segnalato.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

« Risposta #2 il: 18 Aprile 2012, 15:13:59 »
Purtroppo, anche a me risulta che sul sito non è possibile prenotare un appuntamento. Dopo aver inserito tutti i dati richiesti il risultato che appare è sempre "DATE NON DISPONIBILI... Riprovare in un secondo Momento". Succede solo a me? Come posso prenotare un appuntamento.

« Risposta #3 il: 19 Aprile 2012, 12:20:17 »
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI