Tutto Stranieri

Domanda cittadinanza per matrimonio - Consolato Londra

Khan

Re:Domanda cittadinanza per matrimonio - Consolato Londra
« Risposta #60 il: 15 Ottobre 2018, 16:55:42 »
Finelamente dopo 15 mesi che decreto firmato consolato londra chiamato a noi per il giurnamento...

Khan

Re:Domanda cittadinanza per matrimonio - Consolato Londra
« Risposta #61 il: 15 Ottobre 2018, 17:13:35 »
Ciao.....legalisation.gov.uk
 Poi legazzare tutti certificati....Per tradizione ...sul sito consolato londra poi trovare le persons che fanno tradazione ...

Re:Domanda cittadinanza per matrimonio - Consolato Londra
« Risposta #62 il: 27 Dicembre 2018, 22:51:51 »
Ho ricevuto una email con la notifica del decreto (dopo 15 mesi di attesa!) e la data di giuramento. Volevo chiedere come si prosegue una volta prestato il giuramento per avere la carta d'identita' e il passaporto visto che sono residente all'estero? E quanto tempo ci potrebbero mettere visto che si tratta di Consolato di Londra? Grazie.

Re:Domanda cittadinanza per matrimonio - Consolato Londra
« Risposta #63 il: 21 Gennaio 2019, 18:54:55 »
A londra dopo 2 anni niente riposte no k/10

Re:Domanda cittadinanza per matrimonio - Consolato Londra
« Risposta #64 il: 03 Marzo 2019, 11:18:41 »
Salve. Mio marito (inglese) ha fatto domanda di cittadinanza italiana per matrimonio tramite il sito ALI poco tempo fa e ovviamente e' ancora in attesa del code K.

Leggendo i vari posts mi sono resa conto che il processo per acquisire la cittadinanza italiana sembra essere molto piu' lungo e complicato di quanto pensassimo.

Mi chiedevo se ci sono tra voi persone che hanno fatto domanda tramite il consolato di Londra e se possono darci un'idea delle tempistiche...sarebbe molto utile per farci un'idea di quando fare sollecitazioni o eventuali diffide (al consolato o a Roma?). Lo so che finche' non arriva il codice K il processo non inizia, ma sarebbe utile sapere quanto ci mette il consolato di Londra ad iniziare la pratica..e a finirla... di solito? 

Grazie
ciao ,
Ho fatto domanda al consolato di Parigi in Francia in due mesi con il codice k
Domanda(matrimonio) K10/*****16
Convocazione al consolato parigi :04/2016
Fase 3  : 10/2016
Fase 1  : 01/2017
Fase 2  : 12/2017
Fase 4  :07.01.2019
Fase 4 con ? :24.01.2019
Fase7 :03.04.2019
Guiramento fatto :05/06/2019

Domanda cittadinanza per matrimonio - Consolato Londra
« Risposta #65 il: 17 Dicembre 2019, 12:47:36 »
Buongiorno,

Ho fatto domanda per la cittadinanza per matrmonio nell'ottobre 2018. Sul sito del ministero dell'interno non risultano domande associate. Ma cliccando in un certo punto sul simbolo di Acrobat Reader mi viene scaricata la mia domanda online. quindi direi che l'hanno ricevuta.

DOMANDA: E' normale che il sito dica che non risultano domande associate? Grazie

Re:Domanda cittadinanza per Residenza - Firenze Aprile 2017
« Risposta #66 il: 18 Dicembre 2019, 13:46:30 »
Ciao a tutti. Io ho fatto la richiesta di cittadinanza per residenza a Firenze e al momento sto alla fase 7 (Pratica Definita. ricevera …) dal 14/10/2019 (piu di 2 mesi). passate settimane ho gia scritto varie volte al PEC interno e la mia prefettura per capire se posso ritirare il decreto, ma come ben sapete, ricevo questa:
"Alla data odierna sono in corso gli accertamenti preliminari alla notifica, come disposto dalla circolare 0002646 del 22.3.2019 del Ministero dell’Interno"
ho anche cercato di parlare con l'ufficio cittadinanza del commune ma dicono che ancora non hanno ricevuto nulla.
DOMANDA: qualcuno ha idea di quanto possano durare questi accertamenti? per esperienza ed in particolare per legge?