Tutto Stranieri

La sospensione della patente può pregiudicare l'ottenimento della cittadinanza?

Buongiorno a tutti.
Ho fatto domanda di cittadinanza a giugno 2007.

Ho attualmente ed ho sempre avuto un lavoro regolare, e non ho mai avuto problemi di alcun tipo con la legge, però nel luglio 2006 mi hanno sospeso la patente per un mese per guida in stato di ebbrezza.
Ho poi ottenuto nuovamente la patente e da allora non ho più avuto problemi.

Ho letto però del caso di un signore palestinese cui è stata negata per questo motivo la cittadinanza
(http://it-it.facebook.com/notes/informazione-libera/fadi-cittadinanza-negata-per-una-multa-di-sei-anni-fa/10150321157199154).

Volevo quindi chiedervi, rischio che mi venga rifiutata la cittadinanza per questa sospensione di un mese di cinque anni fa? Sono molto preoccupato.

Vi ringrazio molto in anticipo per la risposta.
Alex





Amedeo

  • *****
  • 1914
Buongiorno a tutti.
Ho fatto domanda di cittadinanza a giugno 2007.

Ho attualmente ed ho sempre avuto un lavoro regolare, e non ho mai avuto problemi di alcun tipo con la legge, però nel luglio 2006 mi hanno sospeso la patente per un mese per guida in stato di ebbrezza.
Ho poi ottenuto nuovamente la patente e da allora non ho più avuto problemi.

Ho letto però del caso di un signore palestinese cui è stata negata per questo motivo la cittadinanza
(http://it-it.facebook.com/notes/informazione-libera/fadi-cittadinanza-negata-per-una-multa-di-sei-anni-fa/10150321157199154).

Volevo quindi chiedervi, rischio che mi venga rifiutata la cittadinanza per questa sospensione di un mese di cinque anni fa? Sono molto preoccupato.

Vi ringrazio molto in anticipo per la risposta.
Alex

In alcune prefetture hanno ememsso parere negativo per questi casi.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it