Buonasera a tutti - chiedo a chi mi può aiutare, 2 info:
1. quale è (se esiste) un indirizzo di PEC utilizzabile per la Questura di Roma - Divisione Stranieri? Perché quelli indicati sul sito sono:
=> Divisione Stranieri: immigrazione.rm@poliziadistato.it - a quanto pare non è un indirizzo di PEC ma email semplice, quindi non valido per inviare solleciti/diffide, ecc.
=> Questura: urp.quest.rm@pecps.poliziadistato.it (cioè quello del Questore) => non è però presente nell'Indirizzario della Pubblica Amministrazione presente nella mia casella PEC; e infatti provando a inviare una mail PEC a questo indirizzo, risponde 'indirizzo non consentito'. (e cercando in tutti gli indirzzari PEC della P.A. su Internet non si trova nessun indirizzo della Questura di Roma).
Mi sembra incredibile, parliamo della Questura di Roma, mica di Canicattì (che invece sicuramente avrà la PEC...)
Qualcuno ha scritto PEC alla Questura di Roma? Sapreste dirmi a che indirizzo scrivere? Grazie mille.
2. ho inviato il Sollecito parere alla Questura, ovviam. non hanno rispsto, devo quindi inviare la Diffida.
Siccome la ricevuta di ritorno del Sollecito tarda ad arrivare e temo sia stata smarrita, posso inviare la Diffida anche senza copia della ricevuta di ritorno (come ipotizzava qualcuno tempo fa qui sul forum in altre discussioni)? E nel caso, conviene che cito nella diffida la data di consegna, riferendomi alla data in cui sul Dovequando di Poste.it è indicato "Consegnata dal portalettere di xx in data xx"?
Perché altrimenti se la ricevuta è smarrita e devo fare reclami ecc. per esperienza so che ci perderò almeno 1 mese e mezzo a vuoto, prima di mandare la diffida.
Grazie mille a chi saprà aiutarmi,
CT.