buongiorno a tutti,
non sapevo in quale discussione inserirmi e non credo che la notizia valga una nuova discussione, quindi perdonatemi se risulterò O.T., porgo le mani in attesa di bacchettate!
ho fatto tempo fa il colloquio con presso la questura, non so se può aiutarvi ma a me è stato chiesto quanto segue:
- che genere di governo c'è in italia, chi è il capo dello stato, chi è il primo ministro, che tipo di governo c'è in italia, qual'è la legge più importante in italia
verifica del grado di integrazione: studi, lavori, viaggi all'estero, relazioni personali
situazione sentimentale e credo religioso ( queste due le ho trovate un po' troppo invadenti)
la cosa più interessante è che il funzionario che mi ha fatto il colloquio mi ha detto che mi sarebbe arrivato il codice K10 ( che già avevo) e mi ha detto: puoi vedere lo stato della tua pratica e quanti giorni mancano!
a quel punto io stupita ho chiesto se si vedevano veramente i giorni mancanti, come risposta il funzionario ha girato il proprio monitor in modo che potessi vedere, e c'era la mia bella scheda all'interno del sistema e in una casella, non modificabile, c'era il countdown ( nel mio caso 500gg circa).
ovviamente sbagliava e non vediamo il countdown dal lato utente semplice, ma è stato interessante scoprire che il lato admin del sicitt ha questo countdown, non modificabile e che probabilmente quando effettuano il login hanno gli avvisi per le richieste in imminente scadenza!