Tutto Stranieri

La questura non mi ha risposto per loro parere.

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #90 il: 23 Gennaio 2013, 10:35:51 »
sicuramente saprai meglio di me come funziona nella tua prefettura/questura di appartenenza...è solo un pò ASSURDO!

comunque, se con le diffide non risolvi, ti allego quest'articolo che parla di una class action proprio per i motivi sopracitati.
non vorrei sbagliarmi ma andando dal sidacato o da federconsumatori e associandoti potrai prendere parte alla causa.
io avevo deciso di farlo prima di scovare questo forum!

http://www.stranieriinitalia.it/attualita-class_action_su_cittadinanza_e_carta_di_soggiorno_14591.html


@ aliens77--->bene, sono contenta che ti sia stata utile la mia segnalazione :D
era quella la mia intenzione, l'avevo vista da molto tempo e stavo solo aspettando di compiere i 730 gg per unirmi assieme a mia mamma alla class action!

poi, ho trovato questo forum, ho inviato un paio di pec e la situazione si è sbloccata del tutto per mia mamma, parzialmente per me.

sicuramente si uniranno alla class action mio padre e mia sorella che sono ancora in fase 1° dal 24.01.2011 (hai voglia a fare solleciti e diffide qua)....

se ti va, dimmi pure come funziona...nel senso, cosa ti hanno detto al sindacato? quali sono i costi oltre la tessera? danno delle tempistiche seppur indicative?

thanksssss


« Ultima modifica: 23 Gennaio 2013, 11:05:51 da onassis »

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #91 il: 23 Gennaio 2013, 13:05:49 »
guarda che non esiste nessun sindacato a parte i consigli preziosi di questo forum ma visto che non ho ancora risultati concreti, non posso dare nessun consiglio per quanto riguarda la mia esperienza personale tutti qui ma appena avrò un risultato concreto vi aggiorno passo passo di tutto quello che ho combinato
tanti saluti

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #92 il: 23 Gennaio 2013, 13:28:05 »
alla mia domanda:
sei andato dal sindacato per la class action per caso? se si, aggiorna qua per favore così capiamo meglio come e se funziona ;)

hai risposto:
si è cosi ti consiglio di andarci anche tu

ti chiedo info al riguardo e mi  scrivi:
guarda che non esiste nessun sindacato a parte i consigli preziosi di questo forum ma visto che non ho ancora risultati concreti, non posso dare nessun consiglio per quanto riguarda la mia esperienza personale tutti qui ma appena avrò un risultato concreto vi aggiorno passo passo di tutto quello che ho combinato
tanti saluti
 
scusa, forse sono io, ma non sto capendo molto!

i consigli del forum sono preziosissimi e soprattutto disponibili per tutti.
la class action non sminuisce affatto il forum, è semplicemente un altra via che si può percorrere, ed è giusto che si sappia, per tanto ho pubblicato il link---> non ce nessun conflitto d'interessi...almeno non qua  :)

ps. il sindacato esiste eccome e la class action è in atto, sempre per chi fosse interessato.
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2013, 14:05:14 da onassis »

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #93 il: 23 Gennaio 2013, 14:17:26 »
va be sono sempre info in piu mica qui stiamo faccedno concorrenza con il sindacato:)

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #94 il: 23 Gennaio 2013, 15:05:28 »
quando hai parlato della class action pensavo che ti refirevi alla nostra action c'è stato un malinteso e ogni organisazzione chi può in qualche modo aiutarci a vincere la nostra battaglia contro la p.a è piu che benvenuta per cui ti chiedo scusa si ho capito male il tuo post
tanti saluti

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #95 il: 23 Gennaio 2013, 16:24:28 »
credo che in questo bellissimo forum ci siano tutte le informazioni necessarie per poter ridurre i tempi d'attesa per la cittadinanza e sopratutto per poter agire legalmente contro coloro che non fanno bene il loro lavoro; questo forum è una risorsa molto preziosa per noi utenti!!!

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #96 il: 23 Gennaio 2013, 17:42:01 »
quando hai parlato della class action pensavo che ti refirevi alla nostra action c'è stato un malinteso e ogni organisazzione chi può in qualche modo aiutarci a vincere la nostra battaglia contro la p.a è piu che benvenuta per cui ti chiedo scusa si ho capito male il tuo post
tanti saluti


hahahahaha...no, no, è il nome, si chiama proprio così, sta per azione di gruppo...ma si usa dirlo in inglese anche in italia.

 anche io la penso così...ogni informazione o strumento in più è un aiuto in più!
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2013, 18:07:42 da onassis »

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #97 il: 23 Gennaio 2013, 17:48:46 »
credo che in questo bellissimo forum ci siano tutte le informazioni necessarie per poter ridurre i tempi d'attesa per la cittadinanza e sopratutto per poter agire legalmente contro coloro che non fanno bene il loro lavoro; questo forum è una risorsa molto preziosa per noi utenti!!!

in effetti, questo forum è utile perché ognuno dà il proprio contributo e così facendo lo arricchisce di informazioni utili!

va be sono sempre info in piu mica qui stiamo faccedno concorrenza con il sindacato:)

:D esatto!
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2013, 18:03:10 da onassis »

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #98 il: 23 Gennaio 2013, 18:04:30 »
in effetti, questo forum è utile perché ognuno dà il proprio contributo e così facendo lo arricchisce di informazioni utili!

:D esatto!


quoto in pieno 

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #99 il: 23 Gennaio 2013, 18:45:18 »
in effetti, questo forum è utile perché ognuno dà il proprio contributo e così facendo lo arricchisce di informazioni utili!

:D esatto!

esattoooo!!! e raccontando le nostre esperienze aiutiamo gli altri utenti che si trovano nella nostra situazione a capire come devono agire!!

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #100 il: 29 Gennaio 2013, 19:08:40 »
Ciao aliens77, la mia pratica  è ferma alla QUESTURA, non li hanno trasmesso il rapporto informativo e non avendo trascorsi 730 GG
per la legge non potrei DIFFIDARE nemmeno al ministero/ministro dell'interno ...lascio scadere i 730 GG poi faro la diffida ad adempiere.

Buonasera  a Tutti , sono qui aggiornare la mia pratica...finalmente La Questura di Milano ha trasmesso il rapporto informativo e la prefettura mi ha assicurato che entro 30 Giorni  loro spedirà tutto a Roma, Questo punto mi sorge una domanda
passero' in frase 3  o anche ufficio del ministero chiederà qualche parere a qualche ENTE?
Grazie mille a tutti in anticipo :D


igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #101 il: 29 Gennaio 2013, 19:39:11 »
Buonasera  a Tutti , sono qui aggiornare la mia pratica...finalmente La Questura di Milano ha trasmesso il rapporto informativo e la prefettura mi ha assicurato che entro 30 Giorni  loro spedirà tutto a Roma, Questo punto mi sorge una domanda
passero' in frase 3  o anche ufficio del ministero chiederà qualche parere a qualche ENTE?
Grazie mille a tutti in anticipo :D

quando la questura esprime il suo parere passi dalla fase 1 alla fase 2 mentre quando la prefettura esprime il suo parere passi dalla fase 2 alla fase 3; quindi si, quando la tua pratica sarà "mandata" al ministero passerai alla fase 3.

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #102 il: 29 Gennaio 2013, 23:58:20 »
ricordo che i 730 giorni è il massimo ...per ogni ente publica ha il tempo di 30 giorni per sprigare ogni pratica mettetevelo in testa ..la legge lo dici non mi lo invento io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho diffidato anche prima nn ho paura di nessuno ora mi trovo in possesso del decreto prima che scadono i 730 giorni per l'esatessa 15 mese

leggere qui grazie http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/cittadinanza-per-matrimonio-stati-della-pratica-effettivi-e-tempistiche/msg11162/#new
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2013, 00:09:08 da maro1989 »

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #103 il: 31 Gennaio 2013, 17:43:06 »
igli88 & maro1989  grazie mille per la risposta ......
ora faccio un piccolo riassunto della mia situazione
istanza è stato presentato nel Luglio 2011
1°marzo '12 diffidato prefetto e dirigente
5° marzo '12 ricevuto k
colloquio è stato fatto nel giugno '12
2 richieste di accesso agli atti stati fatti al ministero dell'interno (Agosto/ottobre '12)lo stato della pratica passa dal 1° step al 2° Step.
10 Gennaio avevo scritto una lettera di conclusione del procedimento fino ad oggi non ho ricevuto nessun risposta però la prefettura mi ha confermato ora ci sono tutti pareri FAVOREVOLI (Casellario, Questura , Prefettura)ho chiamato 0646547584 hanno confermato che ci sono tutti pareri solo che devo aspettare.......non avendo compiuti 730G non potrei diffidare ora mi conviene stare zitto o potrei fare qualcosa ?

x maro1989 come hai fatto diffidare se non sono passati 730g ?

Grazie mille e buonaserata  a tutti
N.P.


Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #104 il: 31 Gennaio 2013, 21:21:09 »
igli88 & maro1989  grazie mille per la risposta ......
ora faccio un piccolo riassunto della mia situazione
istanza è stato presentato nel Luglio 2011
1°marzo '12 diffidato prefetto e dirigente
5° marzo '12 ricevuto k
colloquio è stato fatto nel giugno '12
2 richieste di accesso agli atti stati fatti al ministero dell'interno (Agosto/ottobre '12)lo stato della pratica passa dal 1° step al 2° Step.
10 Gennaio avevo scritto una lettera di conclusione del procedimento fino ad oggi non ho ricevuto nessun risposta però la prefettura mi ha confermato ora ci sono tutti pareri FAVOREVOLI (Casellario, Questura , Prefettura)ho chiamato 0646547584 hanno confermato che ci sono tutti pareri solo che devo aspettare.......non avendo compiuti 730G non potrei diffidare ora mi conviene stare zitto o potrei fare qualcosa ?

x maro1989 come hai fatto diffidare se non sono passati 730g ?

Grazie mille e buonaserata  a tutti
N.P.


ciao
allora io ho difidato lo stesso perchè i 730 giorni solo una   tutela aggiuntiva
ho difidato secondo la legge 241/1990,per ogni ente hanno il max 30 giorni per evadere una pratica
ha funzionato :)
puoi ho mandato una richiesta gentile di conclusione al sottosegretario ruperto.
è subito la prefettura mi chiama dicendomi guardi che tutto 9in comune noi abbiamo fatto il nostro dovere ,il giorno dopo mi arriva la conferma da roma dicendomi che il dicreto è stato firmato dal prefetto di torino il 4 settembere ,appena ho raccolato ste info sono andato di persono in comune di torino subito mi hanno detto il tuo dicreto cè torna a ritirarlo fra 2 giorni e fissare l'appuntamento per il giuramento ....

 Notepad
manda una lettera cortese di conclusione pratica al sottosegretario ruperto