igli88 & maro1989 grazie mille per la risposta ......
ora faccio un piccolo riassunto della mia situazione
istanza è stato presentato nel Luglio 2011
1°marzo '12 diffidato prefetto e dirigente
5° marzo '12 ricevuto k
colloquio è stato fatto nel giugno '12
2 richieste di accesso agli atti stati fatti al ministero dell'interno (Agosto/ottobre '12)lo stato della pratica passa dal 1° step al 2° Step.
10 Gennaio avevo scritto una lettera di conclusione del procedimento fino ad oggi non ho ricevuto nessun risposta però la prefettura mi ha confermato ora ci sono tutti pareri FAVOREVOLI (Casellario, Questura , Prefettura)ho chiamato 0646547584 hanno confermato che ci sono tutti pareri solo che devo aspettare.......non avendo compiuti 730G non potrei diffidare ora mi conviene stare zitto o potrei fare qualcosa ?
x maro1989 come hai fatto diffidare se non sono passati 730g ?
Grazie mille e buonaserata a tutti
N.P.
ciao
allora io ho difidato lo stesso perchè i 730 giorni solo una tutela aggiuntiva
ho difidato secondo la legge 241/1990,per ogni ente hanno il max 30 giorni per evadere una pratica
ha funzionato
puoi ho mandato una richiesta gentile di conclusione al sottosegretario ruperto.
è subito la prefettura mi chiama dicendomi guardi che tutto 9in comune noi abbiamo fatto il nostro dovere ,il giorno dopo mi arriva la conferma da roma dicendomi che il dicreto è stato firmato dal prefetto di torino il 4 settembere ,appena ho raccolato ste info sono andato di persono in comune di torino subito mi hanno detto il tuo dicreto cè torna a ritirarlo fra 2 giorni e fissare l'appuntamento per il giuramento ....
Notepad
manda una lettera cortese di conclusione pratica al sottosegretario ruperto