Tutto Stranieri

La questura non mi ha risposto per loro parere.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #135 il: 07 Marzo 2013, 20:19:59 »
ottimoooo!!! vedrai che in una settimana passerai alla fase 5 !!! ;) ;) ;)

Action

  • *****
  • 1070
Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #136 il: 08 Marzo 2013, 13:44:35 »
Ciao ragazzi

Oggi la mia pratica ha subito due passi in avanti.. sono arrivato al punto 4.. Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.. Dal punto 2 sono passato al 4

Che dire?? Non mollare mai

Un saluto



Yahoooooo, sono cosi contenta per te.Cosa ti avevo detto?!!!!!Non mollare mai e se hai bisgono di aiuto fammi sapere (anche se ormai sei a buon punto) ;D ;D ;D ;D ;D

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #137 il: 08 Marzo 2013, 17:26:38 »
ottimoooo!!! vedrai che in una settimana passerai alla fase 5 !!! ;) ;) ;)

Ciao

Adesso ho già pronto la lettera gentile di conclusione pratica pronta.. Aspetto altre 2 settimane e poi la mando
Ancora grazie mille a chi mi ha detto una mano e continua farlo..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #138 il: 08 Marzo 2013, 19:36:57 »
vaiiiii..."tartassali" più che puoi  :D :D :D
Ti auguro di scrivere la tua "storia" il prima possibile nel nuovo topic "dedicati" a coloro che sono arrivati alla fase 7. :D :D :D

http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/storie-tempistiche-stati-della-pratica/

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #139 il: 12 Marzo 2013, 17:55:02 »
Ciao Raga!!!

L'incubo per la cittadinanza sta per finire.. Oggi sono passato al punto 5 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. Dopo 4 giorni che ero al punto 4 (Dal 07/03).
Grazie ancora a tutti Voi per l'aiuto.. Un umile grazie Ad Action

Un saluto.
« Ultima modifica: 12 Marzo 2013, 17:56:50 da Agnini200 »
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Action

  • *****
  • 1070
Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #140 il: 13 Marzo 2013, 14:33:55 »
Ciao Raga!!!

L'incubo per la cittadinanza sta per finire.. Oggi sono passato al punto 5 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. Dopo 4 giorni che ero al punto 4 (Dal 07/03).
Grazie ancora a tutti Voi per l'aiuto.. Un umile grazie Ad Action

Un saluto.

Allora grande festa tra qualche giorno  ;D ;D ;D .Adesso puoi stare un pò più tranquillo dopo tutto lo stress che ti sei portato dietro per mesi e mesi.

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #141 il: 13 Marzo 2013, 17:54:35 »
Cara Action

Sicuramente è stato un stress vedere per 2 anni la mia pratica ferma.. E dopo i famosi 730gg, in meno di 1 mese passare dallo step 2 al 5..
Spero che verrà firmato al prossimo giro delle firme da parte del presidente della Repubblica e cosi posso festeggiare..
E ancora grazie per avermi supportato (Non sopportato) per tutti quelli email che ti ho mandato.
Spero di continuare a dare una mano (consigliare) a chi ne avra bisogno con i miei interventi sul questo fantastico sito.
E tutti gli altri utenti, Grazie per i vostri interventi e non dovete MAI MOLLARE e lasciare che le vostre pratiche prendano polvere..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #142 il: 15 Marzo 2013, 03:16:21 »
Esattamenteeee!!!!  ;) ;) ;) Mai mollare e non lasciare le pratiche che prendano polvere!!!

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #143 il: 19 Marzo 2013, 17:25:59 »
Ciao

Volevo sapere se qualcuno che è più informato sui tempi per quanto riguarda la Firma dei decreti (Da parte del Presidente della Repubblica)..
Nel senso se c'è una data per le firme e quante volte vengono firmati al mese??

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Action

  • *****
  • 1070
Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #144 il: 20 Marzo 2013, 22:24:28 »
Ciao

Volevo sapere se qualcuno che è più informato sui tempi per quanto riguarda la Firma dei decreti (Da parte del Presidente della Repubblica)..
Nel senso se c'è una data per le firme e quante volte vengono firmati al mese??

Un saluto

Vengono firmati 2 volte al mese.Non ce una data fissa però.

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #145 il: 21 Marzo 2013, 20:46:52 »
ciao a tutti 2 mesi fa, dopo una diffida ad adempiere al ministrero per sollecitare la prefettura a concludere la parte di sua competenza, mi sono presentato personalmente in questura e dopo che mi hanno fatto la solita predica che loro hanno 2 anni per esprimersi e tutto il resto hanno deciso di farmi anche il colloquio dicendomi che nel giro di 2 mesi avvrebbero mandato il loro parere e mi hanno chiesto di smettere di mandare diffide nelfratempo e aggiungo che mi hanno detto che sono fortunato perchè adesso non devo piu fare il colloquio con i carabinieri
il fatto è che oggi sono andato in prefettura per vedere se avessero rispettato la parola data e ho trovato un altra sorpresa e cioè adesso in prefettura oltre al parere della questura, che è già stato mandato, stano aspettando anche quello dei carabinieri secondo voi è normale una cosa cosi? e a vostro parere cosa devo fare adesso?

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #146 il: 22 Marzo 2013, 18:10:59 »
ciao a tutti 2 mesi fa, dopo una diffida ad adempiere al ministrero per sollecitare la prefettura a concludere la parte di sua competenza, mi sono presentato personalmente in questura e dopo che mi hanno fatto la solita predica che loro hanno 2 anni per esprimersi e tutto il resto hanno deciso di farmi anche il colloquio dicendomi che nel giro di 2 mesi avvrebbero mandato il loro parere e mi hanno chiesto di smettere di mandare diffide nelfratempo e aggiungo che mi hanno detto che sono fortunato perchè adesso non devo piu fare il colloquio con i carabinieri
il fatto è che oggi sono andato in prefettura per vedere se avessero rispettato la parola data e ho trovato un altra sorpresa e cioè adesso in prefettura oltre al parere della questura, che è già stato mandato, stano aspettando anche quello dei carabinieri secondo voi è normale una cosa cosi? e a vostro parere cosa devo fare adesso?
Ciao

Non devi fare altro che scrivere alla prefettura.. Di sollecitare i pareri mancanti per dare il suo di competenza. Perchè qui a Bergamo, è la prefettura che scrive ai carabinieri per farti fare il colloquio..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #147 il: 05 Aprile 2013, 16:08:37 »
Ciao

Che bella notizia.. L'altro ieri controllando lo stato della mia pratica sono passato al 6°step.
“L'istruttoria si è conclusa favorevolmente; è in corso di trasmissione il provvedimento di concessione alla Prefettura che ne curerà la notifica. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare”.
Adesso aspetto di passare al 7° step e mandare la notifica del decreto..
Vi terro aggiornati.

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #148 il: 05 Aprile 2013, 23:07:50 »
Grandeeee!!! dai dai che hai in pratica finito...ti manca poco poco  ;) ;) ;)

Re:La questura non mi ha risposto per loro parere.
« Risposta #149 il: 16 Aprile 2013, 16:21:33 »

Oggi la mia pratica è passata all'ultimo step, al 7° "il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente".
Stamattina ho mandato un email alla responsabile della prefettura, ed è stata veramente gentile la sua risposta che mi è arrivata subito dopo: Che mi farà sapere a breve la data esatta che potrò passare a ritirare il decreto.

Un saluto e vi aggiornero.
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI