Tutto Stranieri

l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definiz

Salve a tutti, sono uno studente universitario Albanese bisognoso di informazioni in quanto avente poca esperienza in ambito burocratico. Chiedo scusa se apro un nuovo topic ma proprio non riesco a capire cosa devo fare nella mia situazione, vi spiego:

Ho richiesto la cittadinanza per residenza il 21/10/2013  presso la prefettura di Foggia, e in Ottobre 2015 si completeranno i 730 giorni ma io mi ritrovo ancora nella fase 1 che dice questo: " l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica". Il k10 mi è arrivato dopo 1 anno dalla richiesta,  il che è preoccupante.
Qualcuno, armato di pazienza e comprensione, può spiegarmi l'iter da seguire o consigliarmi su come muovermi.

Vi ringrazio di cuore.
Saluti E.U

mostesse

• 309
  • mostesse
ciaolisre91
mandi una richiesta di accesso agli atti alla tua prefettura di residenza per vedere quale parere manca cose poi le solleciti il modulo lo trovi a questo link  http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24574

ti ringrazio intanto per la risposta.  Bisogna mandare la mail o preferibile la raccomandata a/r ?

mostesse

• 309
  • mostesse
ciaolisre91
milieu la raccomandata co ricevuta del ritorno

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
ti ringrazio intanto per la risposta.  Bisogna mandare la mail o preferibile la raccomandata a/r ?

Ciao lisre91,
Oltre alla richiesta di accesso agli atti manda pure un sollecito per i pareri perché sicuramente la questura di Foggia non avrà espresso il proprio parere per quanto riguarda la tua pratica. Ti consigli di fare una pec perché è immediato inviare i solleciti. I moduli necessari li trovi nel topic moduli utili.

Grazie Igli88, ascolta ma per la pec sollecito pareri c'è un modulo preciso?

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
Grazie Igli88, ascolta ma per la pec sollecito pareri c'è un modulo preciso?