Tutto Stranieri

L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #45 il: 15 Aprile 2015, 13:32:23 »
Vuole dire che il tuo decreto è alla firma. Sei arrivato praticamente alla fine. Un mese e dovresti essere all ultima fase.

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #46 il: 15 Aprile 2015, 22:15:09 »
Grazie Igli88,
aspetto che vedro cosa succede!
 :)

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #47 il: 15 Aprile 2015, 22:44:35 »
ciao leslierhyan
sono contento per te chi sei passato alle firme aspettiamo un po' sino cambia niente mandiamo un conclusione del procedimento al responsabile della pratica e anche al Dr angelo di Caprio

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #48 il: 20 Aprile 2015, 08:48:46 »
Ciao Mostesse,
secondo Igli888 dovrebbe cambiare qualcosa dopo un mese!!!!??? ma che cosa??? è proprio la domanda che mi sto faccendo. Mostesse sei  proprio sicuro che dovrei mandare di già la richiesta di conclusione del procedimento  se non succede niente????  perchè dalla risposta che mi hanno mandato loro sono al punto 4 !! e mancano ancora 5 MESI PER raggiungere i 730 Giorni!
vorrei veramente sapere cosa fare dopo un mese nel caso non succeda nulla visto che  sfortunatamente  La Formichi è troppo lenta.

grazie a voi tutti

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #49 il: 20 Aprile 2015, 11:32:40 »
ciao leslierhyan
email chi arrivato dal dirigente della tua pratica volle dire chi sei in fase 5 no 4 perché lo dice email
l'istruttoria si è concluso favorevolmente  il provvedimento di concessione della cittadinanza italiana attualmente in corso di formalizzazione"alora la tua pratica e alle firme
 anche io mi trovo in questo fase dal 08 aprile e speriamo chi fine mesi vanno fermati nostri decreti
ciao

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #50 il: 20 Aprile 2015, 23:10:16 »
CIAO Mostesse,
Non capisco piu niente, dico questo perchè sul sito c'è scritto "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale."  questo è la fase 4 GIUSTO????
credo che sia la fase 4 ANCHE SE SECONDO la mail la Formichi scrive che e già concluso!  magari e pro^prio fase 5 MA nON SONO STATI aggiornati bene il sitO scitt de ministero.
a presto

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #51 il: 21 Aprile 2015, 12:22:42 »
ciao leslierhyan
il sito del ministero noni aggiornato per niente

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #52 il: 07 Maggio 2015, 14:26:33 »
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda riguardante il mio iter della cittadinanza.

Prefettura di presentazione:
 Prefettura di xxx
Prefettura competente:
  Prefettura di xxx
Data presentazione:
 05/03/2014
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

Data la presentazione fatta il 05/03/2014 sono giusto con i tempi oppure devo fare qualcosa di particolare per accelerare?
Vi ringrazio.

momi92

  • ***
  • 135
Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #53 il: 07 Maggio 2015, 14:52:44 »
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda riguardante il mio iter della cittadinanza.

Prefettura di presentazione:
 Prefettura di xxx
Prefettura competente:
  Prefettura di xxx
Data presentazione:
 05/03/2014
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

Data la presentazione fatta il 05/03/2014 sono giusto con i tempi oppure devo fare qualcosa di particolare per accelerare?
Vi ringrazio.
adesso manda solleciti alla persona che gestisce la tua pratica per velocizzare la pratica :)

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #54 il: 07 Maggio 2015, 14:56:11 »
adesso manda solleciti alla persona che gestisce la tua pratica per velocizzare la pratica :)

Grazie della risposta! Mi sai dire come si deve fare? Non vorrei inceppare pure io già si inceppano loro  :o ;D

momi92

  • ***
  • 135
Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #55 il: 07 Maggio 2015, 15:18:00 »
Grazie della risposta! Mi sai dire come si deve fare? Non vorrei inceppare pure io già si inceppano loro  :o ;D
dato che sei alla fase 3 leggi questo topic :)

http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/quelli-del-step-3-!/?nowap

tonif

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #56 il: 18 Maggio 2015, 20:59:29 »
Buona sera
Ho fatto una domanda di cittadinanza per residenza il 21/11/2013,e da settembre 2014 che sul sito del ministero vedo la mia pratica ferma a L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione,il mio codice è questo K10/......0,vi chiedo gentilmente devo mandare una mail pec a Cristina formichi su questo indirizzo:area3citt@pecdlci.interno.it ? e allegare una copia della carta d'identita ? Grazie a chi mi risponde.
« Ultima modifica: 19 Maggio 2015, 14:11:38 da tonif »