Tutto Stranieri

L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #30 il: 03 Febbraio 2015, 21:31:00 »
Tu po trovare tutti moduli su questo forum.

http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

il ricorso sempre alla prefettura lo devo mandare?

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #31 il: 07 Aprile 2015, 08:49:58 »
buongiorno a tutti quanti .

ho fatto la domanda di cittananza per residenza il 25/09/2013. DA PIU DI 6  MESI VEDO SUL SITO: [l'istrittoria e completa, la domanda e in fase di valutazione]

ho mandado un una raccomanda à la prefettura et loro mi hanno risposto come segue.

(Si fa riferimento alla lettera in data 19/3/2015 con la quale, la S.V. chiede aggiornamenti sul procedimento di concessione della cittadinanza italiana.
 Per quanto riguarda l’attuale stato del procedimento si comunica che lo scrivente Ufficio ha terminato l’ istruttoria di competenza, si è in attesa delle determinazioni ministeriali.
 Per quanto attiene alla richiesta di accesso agli atti del fascicolo, si fa presente che il diritto di accesso agli atti, che non rientrino nelle previsioni di cui al decreto ministeriale 10 maggio 1994, n. 415, potrà essere esercitato, presso l’ Ufficio dello scrivente, nel giorno di martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Cordiali saluti)
ADESSO COSA DEVO FARE  PER  velocizzare le cose al fin di OTTENERE LA CITTADINANZA IN ENTRO I 2ANNI.
GRAZIE
LESLIE

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #32 il: 07 Aprile 2015, 12:11:50 »
ciao lesie
vai alla prefettura e vede il tuo fascicolo si gli parere  sono favorevole dopo poi fare richiesta di conclusione del procedimento si non cambia niente aspetti chi arrivi a730 giorni e vai con diffida. anche io sono 7 mesi chi in fase di valutazione ho fatto di tutto  e no 'ni cambiato niente demanda fatta 01-10-2013

Savy

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #33 il: 07 Aprile 2015, 12:40:28 »
ciao leslierhyan,
prova a fare come me: invia un acesso agli atti alla responsabile al ministero aspetta 30 gg, se non ti risponde fai ricorso alla commissione  inviando una copia alla stessa responsabile..Qualcosa si dovrebbe muovere. in bocca al lupo  ;)

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #34 il: 07 Aprile 2015, 12:47:53 »
ciao savy
a te hanno negato accesso agli atti invece a lesie hanno dato appuntamento per effettuare accesso agli atti nel giorno martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 allora no po' fare ricorso alla commissione
« Ultima modifica: 07 Aprile 2015, 12:49:56 da mostesse »

Savy

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #35 il: 07 Aprile 2015, 13:11:20 »
secondo me, ha quanto ho capito in questo forum, la fase 3 è di competenza del ministero, quindi l'accesso va fatto a loro xke la prefettura non pio fare niente per cambiare lo stato, è la responsabile del ministero che ci deve pensare.

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #36 il: 07 Aprile 2015, 22:11:43 »
Grazie Savy e Mostesse, per le velocità con la quale avete risposto!!!! :)
 Adesso seguiro i vostri consigli... vi terro informati da quello che succederà.
speriamo bene
a presto

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #37 il: 07 Aprile 2015, 22:21:08 »
grazie per il sugerrimento Savy,
UNA domanda, A qui devo indirizzare la richiesta per l'accesso agli atti? mi potresti dare l'indirizzo et l'ufficcio al quale devo mandare per favore??
se non ti disturba, mi potresti mandare il modello per la rischiesta.
Grazie
leslie

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #38 il: 07 Aprile 2015, 23:03:30 »
ciao leslie
tu poi mandare la richiesta al ministero e anche a quella chi dirige la tua demanda 

il modulo lo trovi a questo link   http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24574
 
Al MINISTERO DELL’INTERNO
 ANGELO DICAPRIO
 Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
 Direzione Centrale per i Diritti Civili,
 la Cittadinanza e le Minoranze
 via Cavour, 6
 00184 – ROMA





« Ultima modifica: 07 Aprile 2015, 23:23:29 da mostesse »

Savy

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #39 il: 07 Aprile 2015, 23:19:00 »
Allora io lo inviato al dott Angelo di caprio( mail sul sito ministero) e alla mia responsabile della pratica al ministro dipende dal codice k... Per il modello ho seguito quello su qst forum( moduli utili) togliendo la parte che si riferisce alla prefettura e lasciando solo la parte in cui chiedevo info senza la parte in cui chiedo che vengano indicati i nomi dei responsabili visto che già lo saprvo..Spero che ti sua d'aiuto... In questo forum c'è davvero di tutto e speriamo che ci aiuti ad arrivare fino alla fine di questa lotta alla burocrazia.. Notte

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #40 il: 08 Aprile 2015, 15:46:38 »
dopo 7 mesi chi sono in fase 3 venerdì scorso ho mandato una lettera gentile al dirigente della mia pratica via pec oggi il mio stato di pratica e cambiato adesso in fase4 (sono stati acquisiti i pareri, la pratica in fase di valutazione finale)
demanda presentata 01-10-2013

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #41 il: 09 Aprile 2015, 03:44:16 »
dopo 7 mesi chi sono in fase 3 venerdì scorso ho mandato una lettera gentile al dirigente della mia pratica via pec oggi il mio stato di pratica e cambiato adesso in fase4 (sono stati acquisiti i pareri, la pratica in fase di valutazione finale)
demanda presentata 01-10-2013

 ehhhhh bravissimo/a mostesse!!!  :)
io, oggi ho  fatto la richiesta per avere un indirizzo PEC, spiegami come ha fatto cosi faccio anch'io uguale! una domanda come si fa ad sapere li dirigente della propria pratica???
grazie per la risposta!! intanto sona contenta per te! questo forum è daverro di gran AIUTO
A Presto;
Leslie

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #42 il: 09 Aprile 2015, 03:47:11 »
 ehhhhh bravissimo/a mostesse!!!  :)
io, oggi ho  fatto la richiesta per avere un indirizzo PEC, spiegami come ha fatto cosi faccio anch'io uguale! una domanda come si fa ad sapere li dirigente della propria pratica???
grazie per la risposta!! intanto sona contenta per te! questo forum è daverro di gran AIUTO
A Presto;
Leslie

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #43 il: 09 Aprile 2015, 09:58:36 »
ciao leslierhyan
 area3citt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 0,1,2 ) la gestisci Cristina formichi

 area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 ) la gestisci Danila congia

 area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 ) la gestisci franca sestimiraglia

mandi una lettera gentile via pec
il sotto scritto.........nato a........residente.......
conk/10.....data presentazione......prefettura....
chiedo gentilementi l'avanzamento della mia pratica di cittadinanza per residenza che in tutt'ora risulta sul portale del ministro del interno ,in valutazione da 6 mesi
distinti saluti
e una lettera semplice pero ame andata molto bene me hanno cambiato la fase a4 dopo 4ore fase5 adesso sono alle firme
spero chi andrà bene anche per te

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #44 il: 14 Aprile 2015, 22:30:20 »
Buongiorno a tutti,
SOLO PER INFORMARVI che stamattina ho guardato sul sito et sono passata in fase 4: " Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale"
ho mandato un accesso agli atti al Dr Di Caprio il 10/04/15 et alla dr.ssa Formichi il 09/04/15
DOPO PIU DI è 7 MESI IN FASE 3 , stamattima mi è arrivata questa email. dall'area che si occupa della
mia pratica
"Si informa che l' iter istruttorio relativo alla pratica in oggetto si è concluso favorevolmente; in data odierna è stato predisposto il provvedimento di concessione della cittadinanza italiana attualmente in corso di formalizzazione"
è già qualcosa grazie a tutti voi!! : :)
 
MA Adesso che si  fa???? Aspetare ma quanto tempo??? et fare cosa dopo???
grazie in anticipo per suggerimenti  vostri!!!!