Tutto Stranieri

L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

kli

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #15 il: 19 Febbraio 2014, 16:32:12 »
io non so più dove sbattere la testa... dopo due diffide sono ancora fermo in fase 3 e nessuna risposta...  :'(

boss

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #16 il: 20 Febbraio 2014, 07:26:28 »
Ciao naweed ma io fatto domanda in 09 /2011 per residente o chiamato all ministero mi dicono sono arrivati tuti pareri e sono favorevoli ma ancor niente cosa devo fare grazie


Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #17 il: 21 Febbraio 2014, 10:31:35 »
mi potreste dare il numero del ministero per sapere lo stato avanzamento delle pratica di cittadinanza, la richiesta è stata presentata a novembre 2011 responsabile è ciciriello e questa pratica risulta ferma al punto 3.

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2014, 16:39:22 »
Ciao naweed ma io fatto domanda in 09 /2011 per residente o chiamato all ministero mi dicono sono arrivati tuti pareri e sono favorevoli ma ancor niente cosa devo fare grazie


mi potreste dare il numero del ministero per sapere lo stato avanzamento delle pratica di cittadinanza, la richiesta è stata presentata a novembre 2011 responsabile è ciciriello e questa pratica risulta ferma al punto 3.

fate un acesso agli atti indirizzando al ministro dell'interno e al capo dipartimento

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #19 il: 26 Febbraio 2014, 11:08:50 »
Soufiane chalf devi mandare un'altra diffida ai 2 ministeri. Io le mie le ho sempre mandato via raccomandato R. Vedrai che il tuo stato cambierà.
Grazie wilson per favore mi spiega i 2ministeri grazie

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #20 il: 26 Febbraio 2014, 14:59:32 »
Salve in data 04-04-2011 ho mandato la procedura per la richiesta della cittadinanza k10.
Solo che è da mesi che vado sul sito a controllore lo stato della cittadinanza ed è sempre fermo su: L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione .
Io a metà mese di gennaio 2014 ho mandato via raccomandata la diffida al ministero in cui a loro è arrivata il 23 gennaio,quindi i 30 giorni sono passati per poterti dare una risposta ma in data di oggi 26 febbraio lo stato su internet è uguale.
Leggendo il vostro forum qua ho visto degli indirizzi email da poter mandare la diffida online (areaiv@pecdlci.interno.it, areaivbis@pecdlci.interno.it, areaivter@pecdlci.interno.it) io ho mandato l'email chiedendo informazioni al riguardo e gli ho mandato in allegato la diffida ma nessuno ancora mi ha risposto.
Ora vi chiedo gentilmente cosa dovrei fare???
Al momento della richiesta che ho fatto al 2011 in prefettura mi avevano detto che l'attesa per ottenere la cittadinanza sarebbe stato di 2 anni o 2 anni e mezzo,ma siccome ad aprile di sto anno saranno 3 anni dalla richiesta,quanto devo aspettare ancora? Cosa devo fare? Perchè mi dice sempre :L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione?
Sono disperata,in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.



Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #21 il: 23 Marzo 2014, 11:09:53 »
Salve,
Il 29/11/2011 Ho fatto la domanda di cittadinanza italiana residente,
Il 15/12/2011 ho ricevuto la lettera con il codice K
Doppo una settimana ho fatto colloquio con carabinieri

due anni doppo ho mandato tre diffida al ministero con la mia mail pec e anche con fax, pero e sempre L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

Secondo voi e normale? Si avete dei consiglie per favore cosa devo fare .
Grazie .

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #22 il: 07 Luglio 2014, 16:19:14 »
Salve a tutti,
ho fatto domanda per la cittadinanza nel marzo del 2010. passati due anni alla prefettura di cagliari (dove abito) mi hanno fatto mandare un sollecito. fatto questo ancora nulla. cosa mi consigliate di fare?
sul portale del ministero lo stato della mia pratica è:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
ho visto il modulo per la diffida..ho letto che consigliate di mandarlo.
qualche altro suggerimento?
grazie in anticipo

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #23 il: 30 Settembre 2014, 14:15:49 »

Salve,
Il 01/10/2012 Ho fatto la domanda di cittadinanza italiana residente,modena,

oggi e due anni passate   pero e sempre L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

Secondo voi e normale? Si avete dei consiglio per favore cosa devo fare .
Grazie .

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #24 il: 01 Ottobre 2014, 00:32:57 »
Salve,
Il 01/10/2012 Ho fatto la domanda di cittadinanza italiana residente,modena,

oggi e due anni passate   pero e sempre L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

Secondo voi e normale? Si avete dei consiglio per favore cosa devo fare .
Grazie .

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #25 il: 30 Ottobre 2014, 22:41:11 »
anche io dopo 2 anni vedo "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"

quali sono i prossimi passi da fare?

Grazie mille

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #26 il: 04 Gennaio 2015, 16:41:38 »
salve a tutti, Ho presentato la domanda per la residenza in data 21/09/1012 e sul sito del ministero la domanda risulta L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione, quanto tempo devo aspettare ancora o cosa devo fare in questo caso? aspetto una risposta grazie

syed

  • ***
  • 194
Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #27 il: 04 Gennaio 2015, 21:31:18 »
salve a tutti, Ho presentato la domanda per la residenza in data 21/09/1012 e sul sito del ministero la domanda risulta L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione, quanto tempo devo aspettare ancora o cosa devo fare in questo caso? aspetto una risposta grazie

manda subito un accesso agli atti e dopo 30 giorni un ricorso.
Perce su questo punto non ce nesuno tempo definativo.

Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #28 il: 06 Gennaio 2015, 14:18:52 »
manda subito un accesso agli atti e dopo 30 giorni un ricorso.
Perce su questo punto non ce nesuno tempo definativo.
hai un modulo da compilare per fare il ricorso?

syed

  • ***
  • 194
Re:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
« Risposta #29 il: 06 Gennaio 2015, 19:37:33 »