Ciao
Fatto la richiesta cittadinanza per residennza il 29/12/2010 e fin'ora il mio stato è ancora (L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione). Ho fatto la diffida e l'accesso agli atti a tutti e tre 'indirizzi dopo un sollecito mandato tempo fa ma passati i 30 giorni ancora niente. Andando in perfettura mi hanno fatto vedere le mie carte e mi hanno detto che loro non ci possono fare niente perchè l'atto viene gestito interamente dal ministero dell'interno. Vi chiedo gentilmente che cosa posso fare??
Grazie in anticipo.
Rimanda di di nuovo
Spett.le
Ministero dell'Interno
Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione
Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze
Area IV - Cittadinanza
Via Cavour 6
00184 Roma
via fax: 06-46529614
OGGETTO: sollecito e messa in mora per concessione della cittadinanza italiana (art. 9 l. 91/92) ai sensi dell’art. 9 ter l. 241/1990
Rif. Pratica: K10
Con la presente,il sottoscritto/a_________________, nato/a il ______ a ________________e residente in via ______________________________ a ______________________________ (recapito telefonico___________________)
premesso che
in data _____________ è stata presentata domanda di cittadinanza;
l'art. 3 del D.P.R. 362/1994 (“Regolamento recante la disciplina dei procedimenti di acquisto della cittadinanza italiana”) prevede per la definizione del procedimento amministrativo oggetto dello stesso regolamento un termine di 730 giorni dalla data di presentazione dell’istanza;
a tutt'oggi, non è arrivata alcuna risposta alla domanda in oggetto, rispetto alla quale nell'area dedicata al controllo della propria istanza sul sito del Ministero dell'Interno si legge:”_____________________________________________________________________________________________________________________________________________”
il termine di 730 giorni è decorso;
diffida
il Ministero dell'Interno – Dipartimento per le libertà Civili e l'Immigrazione -Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze affinché concluda il succitato procedimento di cittadinanza.
DATA
FIRMA
Allegato: copia titolo al soggiorno