Tutto Stranieri

Italiana senza PS, passaporto ni AIRE Sono molto triste

Italiana senza PS, passaporto ni AIRE Sono molto triste
« il: 06 Novembre 2013, 18:32:11 »
Salve

Ho fatto domanda per la cittadinanza italiana dopo tre anni di residenza in Italia (La mia madre era cittadina italiana) dopo 730 giorni di attesa, mi sono trasferita a Londra e poi 3 anni dopo ho ricevuto il decreto firmato. Sono andata al mio comune di residenza in Italia e loro hanno inviato una lettera al consolato italiano dicendo "per favore potete prendere il giuramento a questa donna?". Bene. Abbiamo fatto cosi. Ho giurato fedeltà alla bandiera. Ho richiesto il passaporto italiana dopo una setttimana. Me hanno detto che il passaporto arriva dopo 4 settimane.

 Ma dopo 4 mesi mi dicono che non posso avere il passaporto perche non in Italia nel momento in cui ha firmato il decreto. Me hanno detto che sono cittadina italiana fino a quando  il ministero mi mandi una lettera con la negazione della cittadinanza, ma ancora niente, sono "aspettando" quella lettera da septiembre ... dunque sono italiana adesso, ma senza passaporto o carta d'identità o iscrizione ad AIRE  niente e nessuno mi dice cosa fare, mi arrendo tutto e dimentico tutto? Devo tornare in Italia e chiedere il mio passaporto la? bisonha un avvocato? grazie! Sono molto triste