Nella mia PRIMA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI, inviata il 13.01.2012, il documento .PDF allegato alla PEC era cosi' intestato:
Al Consolato Generale d'Italia a XXXXXX
a c.a. Dirigente Ufficio Cittadinanza
Indirizzo XXXXXXX
Al Ministro dell'Interno
a c.a. On. Annamaria Cancellieri
Piazzale del Viminale 1
00184 ROMA RM
Al Ministero dell’Interno
a c.a. Prefetto Dr. Angelo Di Caprio
Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili, la Cittadinanza e le Minoranze
Via Cavour, 6
00184 ROMA RM
e l'ho inviata a TUTTI questi destinatari (nessuno in CC):
gabinetto.ministro@pec.interno.it , posta-certificata@cert.interno.it , iga@pec.interno.it , consolato.XXXX@cert.esteri.it , consolato.XXXX.anagrafe@cert.esteri.it , areaiv@pecdlci.interno.it , areaivbis@pecdlci.interno.it , areaivter@pecdlci.interno.it
Questa mia prima PEC e' stata correttamente ACCETTATA e CONSEGNATA a tutti i destinatari.
Il TESTO della Email diceva solamente:
"Vedasi allegato.
Con osservanza,
Nome Cogmome"
Il documento allegato era una scannerizzazione in formato .PDF della richiesta, corredata dalla firma e da copia della carta di identita' del richiedente.
Nella mia SECONDA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI, inviata il 18.04.2012, il documento .PDF allegato alla PEC era cosi' intestato:
Al Consolato Generale d'Italia a XXXXXX
a c.a. Dirigente Ufficio Cittadinanza
Indirizzo XXXXXXX
Al Ministro dell’Interno
a c.a. Prof. Dr. Saverio Ruperto
Piazzale del Viminale, 1
00184 ROMA RM
Al Ministero dell’Interno
a c.a. Prefetto Dr. Angelo Di Caprio
Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili, la Cittadinanza e le Minoranze
Via Cavour, 6
00184 ROMA RM
e l'ho inviata a TUTTI questi destinatari (nessuno in CC):
coord.dcdcm@pecdlci.interno.it , gabinetto.ministro@pec.interno.it , posta-certificata@cert.interno.it , iga@pec.interno.it , consolato.XXXXX@cert.esteri.it , consolato.XXXXX.anagrafe@cert.esteri.it , areaiv@pecdlci.interno.it , areaivbis@pecdlci.interno.it , areaivter@pecdlci.interno.it
Questa mia seconda PEC e' stata correttamente ACCETTATA e CONSEGNATA a tutti i destinatari con ESCLUSIONE della areaivter@pecdlci.interno.it perche' piena.
Il TESTO della Email diceva solamente:
"Vedasi allegato.
Con osservanza,
Nome Cogmome"
Il documento allegato era una scannerizzazione in formato .PDF della richiesta, corredata dalla firma e da copia della carta di identita' del richiedente.