Tutto Stranieri

Inizio procedimento amministrativo

Inizio procedimento amministrativo
« il: 16 Settembre 2020, 13:01:01 »
Ho un dubbio....
Il procedimento inizia dopo che si consegnano gli originali o quando si riceve il k10?
La richiesta dei pareri quando viene emessa?
Perché ormai é chiaro che il gioco delle prefetture é tenerci ostaggi 2 anni prima che si inizi qualcosa.

Re:Inizio procedimento amministrativo
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2021, 15:32:51 »
Ho un dubbio....
Il procedimento inizia dopo che si consegnano gli originali o quando si riceve il k10?
La richiesta dei pareri quando viene emessa?
Perché ormai é chiaro che il gioco delle prefetture é tenerci ostaggi 2 anni prima che si inizi qualcosa.

V

Re:Inizio procedimento amministrativo
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2021, 15:38:18 »
Ho un dubbio....
Il procedimento inizia dopo che si consegnano gli originali o quando si riceve il k10?
La richiesta dei pareri quando viene emessa?
Perché ormai é chiaro che il gioco delle prefetture é tenerci ostaggi 2 anni prima che si inizi qualcosa.

Voglio precisare quello che ho chiesto a suo tempo.
ieri sono stato convocato per la consegna degli originali dopo 2 anni e 1 mese circa di silenzi ovvero domanda fatta 05/2019.
Dunque la mia prefettura adotta questo diciamo meccanismo.....
il Funzionario ha detto che :
solo dopo che consegni gli originali loro fanno partire le richieste dei pareri.
insomma lasciano tutto in sospeso e ti fanno perdere quasi 2 anni per colmare le loro difficoltà.



Re:Inizio procedimento amministrativo
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2021, 04:21:59 »
Ciao soldadino,

Quindi te sei uno dei "fortunati" che come me hanno fatto la richiesta con il decreto Salvini.

Io l'ho fatto a Febbraio 2020 a Firenze, mi è arrivato un questionario dopo 1 anno e 3 mesi dove mi chiedavano perche avevo la richiesta e altre domande un po personali.