Tutto Stranieri

INFORMAZIONE SU VIAGGIO A ESTERO DOPO GIURAMENTO

INFORMAZIONE SU VIAGGIO A ESTERO DOPO GIURAMENTO
« il: 19 Luglio 2012, 22:56:56 »
Bona sera voglio sapere si dopo giuramento  devo per forza fare passaporto italiano o posso viaggiare in marocco con passaporto narocchino in tanto chi non ho passaporto italiano.grazier

Amedeo

• 1914
Re: INFORMAZIONE SU VIAGGIO A ESTERO DOPO GIURAMENTO
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2012, 06:08:25 »
Bona sera voglio sapere si dopo giuramento  devo per forza fare passaporto italiano o posso viaggiare in marocco con passaporto narocchino in tanto chi non ho passaporto italiano.grazier

In Marocco si potrà entrare, ma poi non si potrà rientrare in Italia senza passaporto italiano.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

« Risposta #2 il: 20 Luglio 2012, 06:35:39 »
Io dico il mio umile pensiero...se tu hai valida ancora la carta di soggiorno esci come cittadino marrocchino residente in italia, quindi al rientro ti chiederanno il soggiorno come altre volte che hai viaggiado.  Altrimenti come è logico ti chiederanno il visto se la legge lo stabilisce per il turismo.  Saluti.

« Risposta #3 il: 20 Luglio 2012, 17:29:21 »
Dipende se per andare in Marocco devi oltrepassare altri paesi esempio se prendi aereo italia marocco ti basta passaporto del marocco e la carta d'indenita italiana valida per estero che accetano tanti paesi CE tutti quarda il sito del ministero degli esteri.