Tutto Stranieri

Indirizzi Pec utili

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #285 il: 18 Luglio 2019, 19:42:07 »
Ciao tutti oh fatto la richiesta cittadinanza 2017 devo avere spid per forza grazie


ciao...assolutamente no! Puoi continuare ad accedere al sito del Ministero con le tue vecchie credenziali e per comunicare con la Pubblica Amministrazione ti basta avere una casella PEC o altrimenti utilizzare le caselle e-mail normali per cui non c'è bisogno della PEC
« Ultima modifica: 18 Luglio 2019, 19:45:26 da little_star »
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Ami

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #286 il: 18 Luglio 2019, 19:54:19 »
Grazie per la disponibilità

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #287 il: 07 Agosto 2019, 12:52:55 »
Ciao ho la pratica con la dottoressa Varvazzo ferma dal 27 gennaio 2016.

Cerco di mandare una pec a questo indirizzo area3citt@pecdlci.interno.it  che usavo in passato ma mi da mancata consegna. Qualcuno sa darmi un indirizzo dove poter sollecitare? Grazie

Ciao
Chiedo si potrai mandarmi la copia del solicito da mandare alla dottoressa indicata sopra

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #288 il: 08 Agosto 2019, 12:03:44 »


Buongiorno ho dei problemi con la conferma della PEC (area3tercitt@pecdlci.interno.it) ,,che sto cercando da inviare  sia dalla mia pec personale(aruba)sia dal patronato ..mi risulta come errore e mi da indirizzo non valido,,qualcuno ha avuto esperienze simili? purtroppo ho solo 10 giorni di tempo per mandare dei documenti altrimenti mi respingono la richiesta(fatta nel 2015)


paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #289 il: 08 Agosto 2019, 13:32:31 »

Buongiorno ho dei problemi con la conferma della PEC (area3tercitt@pecdlci.interno.it) ,,che sto cercando da inviare  sia dalla mia pec personale(aruba)sia dal patronato ..mi risulta come errore e mi da indirizzo non valido,,qualcuno ha avuto esperienze simili? purtroppo ho solo 10 giorni di tempo per mandare dei documenti altrimenti mi respingono la richiesta(fatta nel 2015)

Strano. La e-mail pec è corretta. Che non abbiano solo oggi problemi col loro server.

Non me la spiego diversamente.
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #290 il: 08 Agosto 2019, 15:21:54 »
Ragazzi a quanto sembra quelle PEC non sono più valide anche se sul sito del Ministero ci sono ancora…….io pure avevo provato ma mi ha dato mancata consegna.

La nuova PEC la potete trovare qui

http://www.interno.gov.it/it/temi/cittadinanza-e-altri-diritti-civili/cittadinanza/cittadinanza-consulta-pratica

ma comunque tanto è inutile perchè vi arriva una risposta automatica preconfezionata
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #291 il: 08 Agosto 2019, 18:26:46 »
grazie a tutti..ho mandato la pec a tutti gli indirizzi che ho trovato nel sito del ministero e anche alla prefettura della mia citta ,dove tra altro mi sono recata oggi ma mi e stato detto di riprovare con il solito indirizzo e nel caso di errore ritornare martedi per vedere il da farsi???(potevano farlo anche oggi visto che glielo fatto vedere subito l'errore ,,mah vabbe)comunque da altre persone risulta che appunto questi indirizzi non siano validi

paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #292 il: 09 Agosto 2019, 12:04:34 »
grazie a tutti..ho mandato la pec a tutti gli indirizzi che ho trovato nel sito del ministero e anche alla prefettura della mia citta ,dove tra altro mi sono recata oggi ma mi e stato detto di riprovare con il solito indirizzo e nel caso di errore ritornare martedi per vedere il da farsi???(potevano farlo anche oggi visto che glielo fatto vedere subito l'errore ,,mah vabbe)comunque da altre persone risulta che appunto questi indirizzi non siano validi

Sembra che da poco (24 Maggio 2019) abbiano accentrato l'indirizzo PEC per le comunicazioni solo su questo qui:

comunicazione.cittadinanza@pecdlci.interno.it

Manda comunque la comunicazione a questo che ti ho indicato.
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #293 il: 19 Agosto 2019, 22:26:28 »
Sembra che da poco (24 Maggio 2019) abbiano accentrato l'indirizzo PEC per le comunicazioni solo su questo qui:

comunicazione.cittadinanza@pecdlci.interno.it

Manda comunque la comunicazione a questo che ti ho indicato.
Buona sera
Qualcuno potrà mandarmi link o  fack simile della lettera da comunicare al vice presidente e prefetto   (solicito)
Grazie in anticipo

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #294 il: 20 Agosto 2019, 19:13:47 »
Ragazzi con la caduta del governo siamo a cavallo!!in bocca al lupo a tutti Noi.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #295 il: 20 Agosto 2019, 19:18:38 »
in ce senso scusa?positivo o negativo

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #296 il: 25 Agosto 2019, 09:59:53 »
Buona sera
Qualcuno potrà mandarmi link o  fack simile della lettera da comunicare al vice presidente e prefetto   (solicito)
Grazie in anticipo

qui trovi tutti i moduli per mandare i vari solleciti e diffide

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/


METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE