Tutto Stranieri

Indirizzi Pec utili

tep_27

  • ***
  • 130
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #225 il: 05 Marzo 2016, 13:41:35 »
Salve, la mia casella PEC è stata attivata ieri (ora mi diverto io con i solleciti :D)

Io ho ricevuto il codice K tre settimane fa, nonostante abbia presentato la domanda a Novembre 2015.

1- Ecco intendo usare il modulo 1 di sumadinac per sollecitare e dopo 30 giorni il modulo 8. Va bene se procedo così?

2- Devo inviare la pec a area3biscitt@pecdlci.interno.it per la dott.ssa Danila Congia e protocollo.prefmi@pec.interno.it per la prefettura di Milano, confermate?

3- Dite che sia utile se mandassi anche qui coord.dcdcm@pecdlci.interno.it e qui gabinetto.ministro@pec.interno.it e/o qui gabinetto.dlci@pecdlci.interno.it (pec per il Dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione) ?

Grazie per l'aiuto!! :)

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #226 il: 05 Marzo 2016, 19:20:38 »
Salve, la mia casella PEC è stata attivata ieri (ora mi diverto io con i solleciti :D)

Io ho ricevuto il codice K tre settimane fa, nonostante abbia presentato la domanda a Novembre 2015.

1- Ecco intendo usare il modulo 1 di sumadinac per sollecitare e dopo 30 giorni il modulo 8. Va bene se procedo così?

2- Devo inviare la pec a area3biscitt@pecdlci.interno.it per la dott.ssa Danila Congia e protocollo.prefmi@pec.interno.it per la prefettura di Milano, confermate?

3- Dite che sia utile se mandassi anche qui coord.dcdcm@pecdlci.interno.it e qui gabinetto.ministro@pec.interno.it e/o qui gabinetto.dlci@pecdlci.interno.it (pec per il Dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione) ?

Grazie per l'aiuto!! :)


1 Il modulo 1 va bene e puo darsi che il modulo 8 non ti serva perche alcune Prefetture rispondono anche con il modulo 1 di quali pareri l'utente e in attesa.


2 Si va bene aggiungerei anche la mail  cittadinanza.pref_milano@interno.it  anche se non e una pec.


3 Puoi farlo anche se secondo me e un po presto per interpellare quelle persone,sei ancora in Prefettura.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #227 il: 18 Marzo 2016, 12:25:55 »
Eccomi di nuovo qui, dopo 1 anno e 6 mesi sono ancora alla prima fase, ho mandato ultimamente un sollecito ad adempiere ai seguenti indirizzi pec in data 4 marzo:
A:   <coord.dcdcm@pecdlci.interno.it>
Cc:   <area3tercitt@pecdlci.interno.it>

Riponderanno??? La mia vi ricordo è una richiesta di cittadinanza per MATRIMONIO

Cosa si può fare dopo tutto questo tempo?
Grazie

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #228 il: 18 Marzo 2016, 12:27:30 »
Ma adesso chi sono i responsabili del procedimento della pratica per matrimonio della prefettura di MILANO?
Qualcuno me lo sa dire per favore?
Grazie a tutti

Abbys

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #229 il: 28 Marzo 2016, 16:18:29 »
Ma possibile che tutti coloro che hanno la procedura gestita dalla Formichi debbano sopportare tutti questi ritardi?! Molte delle persone che sono bloccate nelle fasi iniziali che ho letto qui, hanno la procedura in mano a lei! Poi non risponde mai ai solleciti! Che nervi!!!

cyee

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #230 il: 28 Marzo 2016, 21:49:37 »
Ma adesso chi sono i responsabili del procedimento della pratica per matrimonio della prefettura di MILANO?
Qualcuno me lo sa dire per favore?
Grazie a tutti
vai su Google
cerchi prefettura di miliano
click su come si fare
poi su cittadinanza e trovi il responsabile di procedimento ok

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #231 il: 29 Marzo 2016, 14:48:38 »
siamo  a fine mese e niente ancora...sono andato sul sito e ho visto questi dati, voi per caso avete già mandato mail a questa gente?
Dirigente dell'Area: Dott.ssa Simona PESOLE
Email Dirigente dell'Area: simona.pesole@interno.it

Cittadinanza
Responsabile del procedimento: Mara CORTINI
Addetti: Lucilla MUDANO', Francesco SUCATO, Stefania ZANRE', Cesare PELLONE, Rosa Alba VITAGGIO, Filomena LAURITO, Bruna BALZARINI, Linda Ginevra RAPPI, Antonietta GAI, Valentina ADDIS
Ricevimento: Per appuntamento
Email dell'ufficio: cittadinanza.pref_milano@interno.it
Telefoni:     
Fax: 0277584341

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #232 il: 29 Marzo 2016, 18:27:19 »
siamo  a fine mese e niente ancora...sono andato sul sito e ho visto questi dati, voi per caso avete già mandato mail a questa gente?
Dirigente dell'Area: Dott.ssa Simona PESOLE
Email Dirigente dell'Area: simona.pesole@interno.it

Cittadinanza
Responsabile del procedimento: Mara CORTINI
Addetti: Lucilla MUDANO', Francesco SUCATO, Stefania ZANRE', Cesare PELLONE, Rosa Alba VITAGGIO, Filomena LAURITO, Bruna BALZARINI, Linda Ginevra RAPPI, Antonietta GAI, Valentina ADDIS
Ricevimento: Per appuntamento
Email dell'ufficio: cittadinanza.pref_milano@interno.it
Telefoni:     
Fax: 0277584341

Solleciti e quant'altro sono da inviare alla attenzione della Responsabile del procedimento: Mara CORTINI come mail di riferimento sono da usare   protocollo.prefmi@pec.interno.it  e  cittadinanza.pref_milano@interno.it

Abbys

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #233 il: 07 Aprile 2016, 13:56:04 »
Ragazzi ma io qui continuo ad inviare Pec su Pec senza ottenere mai alcuna risposta ne cambiamento!! Sono in fase tre e a luglio scadono i 730 giorni! Ho chiamato la prefettura e mi dicono che non serve inviare solleciti ora perché i giorni non sono passati! Che nervi! La formichi non risponde mai.. Domani provo a chiamare il centro ascolto per sapere se c'è qualcosa che manca. Boh qui leggo di persone che in anno è passata alla fase 7. Io sono in ballo dal 2014!!! Mi sto prendendo male
« Ultima modifica: 07 Aprile 2016, 13:58:20 da Abbys »

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #234 il: 07 Aprile 2016, 14:17:47 »
Ragazzi ma io qui continuo ad inviare Pec su Pec senza ottenere mai alcuna risposta ne cambiamento!! Sono in fase tre e a luglio scadono i 730 giorni! Ho chiamato la prefettura e mi dicono che non serve inviare solleciti ora perché i giorni non sono passati! Che nervi! La formichi non risponde mai.. Domani provo a chiamare il centro ascolto per sapere se c'è qualcosa che manca. Boh qui leggo di persone che in anno è passata alla fase 7. Io sono in ballo dal 2014!!! Mi sto prendendo male

ciao Abbys,

ti capisco, io sono in fase 1 da agosto 2014. Non bisogna scoraggiarsi, da quello che ho visto un pò su storie e tempistiche, tolti alcuni fortunati, iniziano a muoversi a causa solleciti soltanto dopo i 730 gg.

Abbys

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #235 il: 07 Aprile 2016, 14:30:22 »
ciao Abbys,

ti capisco, io sono in fase 1 da agosto 2014. Non bisogna scoraggiarsi, da quello che ho visto un pò su storie e tempistiche, tolti alcuni fortunati, iniziano a muoversi a causa solleciti soltanto dopo i 730 gg.

Salger, grazie della risposta! cerco di non demoralizzarmi, ma è snervante controllare e non vedere nulla di nuovo tutte le volte! Sta istruttoria è peggio che un parto! Sto inviando solleciti ogni 30 giorni come mi è stata consigliata, ma è scoraggiante non ottenere mai un riscontro! Per fortuna mia sorella che ha iniziato la procedura con me è arrivata alla fase 7 questo mese. Chissà quando toccherà a noi!
In bocca al lupo!

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #236 il: 07 Aprile 2016, 17:08:39 »
Ragazzi ma io qui continuo ad inviare Pec su Pec senza ottenere mai alcuna risposta ne cambiamento!! Sono in fase tre e a luglio scadono i 730 giorni! Ho chiamato la prefettura e mi dicono che non serve inviare solleciti ora perché i giorni non sono passati! Che nervi! La formichi non risponde mai.. Domani provo a chiamare il centro ascolto per sapere se c'è qualcosa che manca. Boh qui leggo di persone che in anno è passata alla fase 7. Io sono in ballo dal 2014!!! Mi sto prendendo male

Ciao Abbys, guarda la mia pratica e' stata gestita da Formichi e si e' sbloccata solo dopo 2 anni e 3 mesi. Ma sicuramente tu sarai più fortunato di me perché ora sto aspettando la notifica dalla Prefettura di Torino e qui un'altra odissea.
Non ti scoraggiare, arriverà ma devi solo pazientare un po'.Purtroppo Formichi risponde di rado. Io si, ho avuto la risposta via mail ma dopo aver inviato la terza Diffida ad adempiere.

tep_27

  • ***
  • 130
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #237 il: 07 Aprile 2016, 18:18:44 »
Ragazzi ma io qui continuo ad inviare Pec su Pec senza ottenere mai alcuna risposta ne cambiamento!! Sono in fase tre e a luglio scadono i 730 giorni! Ho chiamato la prefettura e mi dicono che non serve inviare solleciti ora perché i giorni non sono passati! Che nervi! La formichi non risponde mai.. Domani provo a chiamare il centro ascolto per sapere se c'è qualcosa che manca. Boh qui leggo di persone che in anno è passata alla fase 7. Io sono in ballo dal 2014!!! Mi sto prendendo male

In che Prefettura hai mandato la tua pratica?

Io quella di Milano.
Non so se sono io fortunato o no, ma ho inviato 2 PEC fin'ora ogni primo lunedì del mese alle 8 di mattina e per quelle 2 PEC ho sempre ottenuto risposta circa 1-2 ore dopo!
Prova ad inviare le pec il primo lunedì di ogni mese e in mattinata presto, magari (e speriamo) ottieni qualche risposta!

Invece non ho mai ottenuto una risposta per il mio responsabile, ovvero la Danila Congia...
Forza e tantissima pazienza :)

Abbys

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #238 il: 07 Aprile 2016, 19:36:00 »
In che Prefettura hai mandato la tua pratica?

Io quella di Milano.
Non so se sono io fortunato o no, ma ho inviato 2 PEC fin'ora ogni primo lunedì del mese alle 8 di mattina e per quelle 2 PEC ho sempre ottenuto risposta circa 1-2 ore dopo!
Prova ad inviare le pec il primo lunedì di ogni mese e in mattinata presto, magari (e speriamo) ottieni qualche risposta!

Invece non ho mai ottenuto una risposta per il mio responsabile, ovvero la Danila Congia...
Forza e tantissima pazienza :)
Io sono della prefettura di Piacenza... Loro mi rispondono solo se chiamo è mai per email o pec. Comunque proverò a fare anche come dici tu. Grazie

Abbys

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #239 il: 07 Aprile 2016, 19:39:25 »
Ciao Abbys, guarda la mia pratica e' stata gestita da Formichi e si e' sbloccata solo dopo 2 anni e 3 mesi. Ma sicuramente tu sarai più fortunato di me perché ora sto aspettando la notifica dalla Prefettura di Torino e qui un'altra odissea.
Non ti scoraggiare, arriverà ma devi solo pazientare un po'.Purtroppo Formichi risponde di rado. Io si, ho avuto la risposta via mail ma dopo aver inviato la terza Diffida ad adempiere.
Ciao Naty15, allora è proprio una cosa legata a lei? Sono rimasta alla prima fase per più di anno e dopo che ho inviato un sollecito sono passata alla terza. ora sono quasi due mesi che sono alla terza...ma i solleciti non funzionano più a quanto pare  :-\
In bocca al lupo!