Tutto Stranieri

Indirizzi Pec utili

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #150 il: 11 Novembre 2014, 17:06:33 »
ciao dest88, ho scritto il 17 octobre? grazie in anticipo

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #151 il: 11 Novembre 2014, 21:08:52 »
ciao tutti, e con la nuove indrizzo PEC ho scritto la mail al Ministero il data 3/11/2014. Secondo vuoi quanto tempo serve per il ministero per rispondi alla mia PEC. La mia practica si trova al step 3. Grazie mille in anticipo.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #152 il: 12 Novembre 2014, 11:32:44 »
io ho inviato la mail il 13 ottobre..
Loro hanno (o avrebbero) 30 giorni di tempo per rispondere.. Domani è già il 13 novembre e ancora non ho ricevuto alcuna risposta, inizio a preoccuparmi..  :-\

Salam

  • ***
  • 103
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #153 il: 12 Novembre 2014, 12:16:12 »
Ho mandato mail pec a gabinetto e coord. ... prima volta a luglio poi ogni mese finoggi nessuna risposta. A Novembre area3...però niente risposta.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #154 il: 23 Novembre 2014, 14:20:13 »
Ciao tutti!Io ho fatto la domanda di citt  per residenza in 31.01.2012..al 9 di nov 2014 ,consultando lo stato della pratica risultato sempre al passo 3,cioè, L'istruttoria completa;domanda in fase di valutazione.Cosi decido di mandare via mail  la diffida ad ampere. ....in 10/11/2014 ale 8 di mattina  e Ale 10.30 mi arrivò già risposta via mail e mi spostano la prattica un passo avanti.Al sabato  consulto per sbaglio lo stato della pratica e vedo che mi trovavo  già al passo 6.Posta Pec area citt@. ..... a funzionato nel mio caso......O forse solo fortuna?☺quindi dal 15 novembre  La mia prattica aspetta di essere firmata.spero non duri tanto. În bocca lupo a tutti

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #155 il: 24 Novembre 2014, 09:53:04 »
Ciao tutti!Io ho fatto la domanda di citt  per residenza in 31.01.2012..al 9 di nov 2014 ,consultando lo stato della pratica risultato sempre al passo 3,cioè, L'istruttoria completa;domanda in fase di valutazione.Cosi decido di mandare via mail  la diffida ad ampere. ....in 10/11/2014 ale 8 di mattina  e Ale 10.30 mi arrivò già risposta via mail e mi spostano la prattica un passo avanti.Al sabato  consulto per sbaglio lo stato della pratica e vedo che mi trovavo  già al passo 6.Posta Pec area citt@. ..... a funzionato nel mio caso......O forse solo fortuna?☺quindi dal 15 novembre  La mia prattica aspetta di essere firmata.spero non duri tanto. În bocca lupo a tutti
che fortuna!  8)

Pav

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #156 il: 18 Dicembre 2014, 19:35:36 »
Buonasera,
potreste dirmi, per favore, l'indirizzo pec da usare per chiedere l'accesso agli atti al ministero?
La mia pratica si trova al punto 4 da poco tempo, ma volevo provare a sollecitare ancora;
considerando che è rimasta al punto 3 per circa un anno.  :o
Qui l'andazzo è moooooolto  lento...

syed

  • ***
  • 194
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #157 il: 18 Dicembre 2014, 20:06:47 »
Buonasera,
potreste dirmi, per favore, l'indirizzo pec da usare per chiedere l'accesso agli atti al ministero?
La mia pratica si trova al punto 4 da poco tempo, ma volevo provare a sollecitare ancora;
considerando che è rimasta al punto 3 per circa un anno.  :o
Qui l'andazzo è moooooolto  lento...

devo scrivera a

Per garantire un più efficace riscontro alle diverse comunicazioni relative alle istanze di naturalizzazione ( solleciti, diffide, richieste di accesso e altro),
 i legali rappresentanti degli istanti, sono invitati a corrispondere con la Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:
         » area3citt@pecdlci.interno.it ( n. protocollo finale 0,1,2 )
         » area3biscitt@pecdlci.interno.it ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
         » area3tercitt@pecdlci.interno.it ( n. protocollo finale 7,8,9 )
            specificando con esattezza nell’oggetto il numero identificativo della pratica di riferimento ( K10/C….)

scegli quello e suo e poi  manda anche questi tre di sotto:

commissione.accesso@mailbox.governo.it
gabinetto.ministro@pec.interno.it
coord.dcdcm@pecdlci.interno.it

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #158 il: 18 Dicembre 2014, 21:54:44 »
Ciao syed mando un accesso agli atti a tutti questi indirizzi con email va bene ? Grazie

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #159 il: 18 Dicembre 2014, 21:57:25 »
Petche ho trovato difficolta a mandari un pec + devo allegare carta soggiorno come documento !!!!

syed

  • ***
  • 194
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #160 il: 18 Dicembre 2014, 22:30:30 »
Ciao syed mando un accesso agli atti a tutti questi indirizzi con email va bene ? Grazie

Alora email normale non ha niente come un carta che loro poso butare subito. Invece Pec e come un recomandata con valore legale. Prova mandare Pec Tramitte Aruba costa 6 euro per tutto anno

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #161 il: 19 Dicembre 2014, 07:59:02 »
Ma il pec devo mandarlo da mio cellulare e come devo fare per la registrazione ! Da fuori come bibioteca si po mandare ? Il costo di 6 € no ne un problema basta sapere come , grazie aspetto la sua risposta

syed

  • ***
  • 194
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #162 il: 19 Dicembre 2014, 22:05:01 »
Vai su sito e fai registrazione, dopo porta la codice cliente a posta loro attivano gratis. Altrimente vai su sito di aruba e attiva un pec che costa 6 euro al anno

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #163 il: 20 Dicembre 2014, 12:28:33 »
Ok grazie milleeeeeeeeee

Re: Indirizzi Pec utili
« Risposta #164 il: 13 Gennaio 2015, 14:27:57 »
Non so perchè ma quando provo ad inviare la PEC agli indirizzi che hai passato ricevo un errore:

Destinatario (areaiv@pecdlci.interno.it) non ammesso

E così via...

Suggerimenti?

Grazie,

Enzo

L'elenco non è piu valido, ora abbiamo i seguenti pec, presi dal ministero------>

» area3citt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 0,1,2 )
» area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
» area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )

Qualcuno può dirmi se ci sono altri indirizzi pec utili oltre a questi, che hanno usato per sbloccare le proprie pratiche a Roma?

Ciao e grazie.