Tutto Stranieri

Indirizzi Pec utili

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #135 il: 31 Marzo 2014, 14:33:15 »
Ciao Ragazzi ,

Io sono al punto 3 per residenza((L'istruttoria e completa la domanda e in fase di valutazione)) e mi mancano 4 mesi per arrivare ai famosi 730 giorni,ho chiamato la prefettura e mi hanno detto che la loro competenza e finita e adesso la pratica e in conpetenza al ufficcio cittadinanza a roma area iv bis ,

volevo mandare giusto un accesso agli atti a roma direttamente per muovere le acque in quanto non posso ancora mandare una diffida ,
vi do un altra info ;
mio marito e miei 3 figli hanno aquistato la cittadinanza da quattro mesi circa  e io ho aggiornato tutto in prefettura e sono subito passata dalla fase numero 1 che ero ferma da un anno e mezzo alla fase numero 3(L'istruttoria e completa la domanda e in fase di valutazione) per questo credo che tutti i miei documenti siano apposto come istruttoria .

adesso vorrei mandare tramite pec accesso agli atti direttamente alla area che e responsabile della mia procedura ,

me lo consigliate ?????e potrei fare anche qualche altra cosa?



grazie in anticipo ragazzi !!

SALUTI A TUTTI E AI MEDIATORI

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #136 il: 04 Agosto 2014, 22:47:52 »
ciao a tutti
passati i famosi 730 giorni ho mandato una diffida al 16/06/2014 via pec lo stesso giorno la pratica per residenza e passata dal punto 2 al 3  (L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.) ho aspttato 30 giorni e ho mandato una nuova serie di diffide ma niente ho rifatto tutto 3 giorni fa niente . non so piu che fare . aiutooooooooooooooo
« Ultima modifica: 05 Agosto 2014, 23:01:42 da helvis82 »

Salam

  • ***
  • 103
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #137 il: 05 Agosto 2014, 01:37:47 »
Questo è lo stesso punto .la tua pratica è sempre in fase 3 :-[

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #138 il: 10 Ottobre 2014, 19:02:12 »
Ciao!
Ho mandato diffida ai 3 indirizzi pec indicati ma a
coord.dcdcm@pecdlci.interno.it (Direzione centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze)
mi dice  "è stato rilevato un errore Superamento dei limiti di capienza della casella di posta.
Il messaggio è stato rifiutato dal sistema."

Devo riprovare ogni giorno (lavorativo) finchè non me la prende, sperando che svuotino la casella.
Giusto?
-grazie

syed

  • ***
  • 194
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #139 il: 03 Novembre 2014, 23:07:21 »
dal sito dell ministero:

Per garantire un più efficace riscontro alle diverse comunicazioni relative alle istanze di naturalizzazione ( solleciti, diffide, richieste di accesso e altro),
i legali rappresentanti degli istanti, sono invitati a corrispondere con la Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:
        » area3citt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 0,1,2 )
        » area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
        » area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )
           specificando con esattezza nell’oggetto il numero identificativo della pratica di riferimento ( K10/C….)

La Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze invita i legali rappresentanti dei richiedenti la cittadinanza italiana , ad effettuare le diverse comunicazioni dirette ai propri uffici
attraverso posta elettronica certificata.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #140 il: 05 Novembre 2014, 12:22:58 »

Gentile Moderatore, anche a me serve il vostro aiuto.

Vorrei inviare una lettera raccomandata al Ministero tramite la PEC, ma non riesco a capire come funziona.

Mi sono registrato sul postacertificata.gov.it gratuito, adesso è necessario andare all'ufficio postale per attivare. Ho visto che molti scrivono che poi non è possibile inviare i documenti alle agenzie governative tramite questa posta gratuita o no?

La mia domanda qual PEC è necessario aprire per inviare una lettera con allegato?

Grazie in anticipo

syed

  • ***
  • 194
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #141 il: 05 Novembre 2014, 20:47:14 »
Non riesco capire quando mando qualsia si email utilizzando Aruba va perfetto, pero quando provo mandare utilizzando PEC da governo Italia non riesco. BOOOOOOOO        


Salam

  • ***
  • 103
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #142 il: 06 Novembre 2014, 11:01:37 »
Ciao ragazzi qualquno ha provato mandare le mail a area3..........
 Dopo quanti giorni arriva la risposta oppure ha visto cambio la stato della pratica.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #143 il: 06 Novembre 2014, 21:06:12 »
Ciao ragazzi qualquno ha provato mandare le mail a area3..........
 Dopo quanti giorni arriva la risposta oppure ha visto cambio la stato della pratica.
Mi ha cambiato subito da fase 1 alla fase 4 giorno dopo che ho mandato la diffida tramite Pec

Salam

  • ***
  • 103
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #144 il: 06 Novembre 2014, 21:44:55 »
Auguri
« Ultima modifica: 06 Novembre 2014, 22:53:06 da Salam »

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #145 il: 07 Novembre 2014, 22:47:07 »
Ragazzi mi è venuto un dubbio,
da venerdì risulto alla fase 5.. avevo mandato sempre lunedì una mail al quirinale.. Il quirinale mi ha risposto che a loro non risulta ancora pervenuto nulla.. e che hanno trasmesso la mia richiesta al Ministero

è positivo o negativo? Secondo voi si smuoveranno le acque oppure no?

Action

  • *****
  • 1070
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #146 il: 08 Novembre 2014, 11:07:04 »
Non riesco capire quando mando qualsia si email utilizzando Aruba va perfetto, pero quando provo mandare utilizzando PEC da governo Italia non riesco. BOOOOOOOO       

Perchè la pec governativa ha i suoi limiti.Se l'indirizzo non è nella rubrica (e credimi che non hanno proprio intenzione a fare aggiornamenti nel breve/lungo termine), non può essere spedita

Action

  • *****
  • 1070
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #147 il: 08 Novembre 2014, 11:20:14 »
Gentile Moderatore, anche a me serve il vostro aiuto.

Vorrei inviare una lettera raccomandata al Ministero tramite la PEC, ma non riesco a capire come funziona.

Mi sono registrato sul postacertificata.gov.it gratuito, adesso è necessario andare all'ufficio postale per attivare. Ho visto che molti scrivono che poi non è possibile inviare i documenti alle agenzie governative tramite questa posta gratuita o no?

La mia domanda qual PEC è necessario aprire per inviare una lettera con allegato?

Grazie in anticipo

Puoi inviare le mail pec se il destinatario risulta nell'elenco della P.A consultabile sul sito dove hai richiesto l'attivazione della pec
Sempre sul sito dove hai fatto la registrazione per l'attivazione della pec  trovi un manuale per l'utente con tutte le spiegazioni.
Se l'indirizzo non risulta nella rubrica non puoi spedire dalla pec governativa.In quel caso esistono svariate possibilità in rete per aprirne una privata ma non possiamo fare pubblicitá.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #148 il: 11 Novembre 2014, 14:24:13 »
ciao a tutti, la mia domanda e questo; perche il ministero non rispondi la mail PEC?

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #149 il: 11 Novembre 2014, 17:00:28 »
ciao a tutti, la mia domanda e questo; perche il ministero non rispondi la mail PEC?

quando gli hai scritto?