Tutto Stranieri

Indirizzi Pec utili

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #120 il: 02 Febbraio 2014, 23:35:35 »
ciao paki posso sapere a chi li hai mandato... indirizzo e i nomi grazie......

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #121 il: 03 Febbraio 2014, 20:52:09 »
ciao paki posso sapere a chi li hai mandato... indirizzo e i nomi grazie......
Al MINISTRO DELL’INTERNO
Onorevole Angelino Alfano
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA

Al MINISTERO DELL’INTERNO
Direttore: prefetto Angelo Di Caprio
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

Prefettura di Roma - Area IV bis Ufficio Cittadinanza
Via IV Novembre 119/A
00187 Roma

indirizzi per posta ok
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2014, 20:55:39 da paki jani »

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #122 il: 03 Febbraio 2014, 23:23:34 »
Grazie...... adesso finisco la lettera e domani vado alla posta a mandarla......

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #123 il: 06 Febbraio 2014, 20:49:26 »
ciao ragazzi, la diffida va mandata solo al ministero anche se manca ancora il parere della questura? gentilmente potete mettere una copia della diffida cosi la copio/incollo?
 grazie

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #124 il: 06 Febbraio 2014, 21:24:53 »
ciao ragazzi, la diffida va mandata solo al ministero anche se manca ancora il parere della questura? gentilmente potete mettere una copia della diffida cosi la copio/incollo?
 grazie
Visto che manca il parere della questura, la tua pratica se non sbaglio è ancora in prefettura non al ministero, quindi devi sollecitare la questura per il parere mancante, il modulo lo trovi nel forum te lo allego anche qui sotto.
P.S: ricordati di leggerlo bene prima e cambiare quello che va cambiato.

SOLLECITO DEI PARERI MANCANTI

Questura di provincia di residenza - Divisione Stranieri
a.c.a Responsabile procedimento concessione cittadinanza italiana
(rif. prot. Codice K)
Indirizzo della Questura

All’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO di provincia di residenza
a.c.a. del Responsabile del procedimento
dirigente ufficio cittadinanza
indirizzo della Prefettura



Oggetto: Richiesta di informazioni sull'istruttoria per quanto di competenza della Questura di provincia di residenza per la pratica di concessione della cittadinanza italiana (Prot. Codice K)


Il sottoscritto

-nome e cognome cittadino/a nazionalità, nato/a a luogo e data di nascita, residente a comune di residenza in indirizzo di residenza, tel. Recapito telefonico


Viste le leggi

-Legge 5 febbraio 1992, n°91 e modifiche;
-Regolamento di attuazione legge 5/2/92 n°92 (D.P.R. 572/93);
-Disciplina procedimenti di acquisto cittadinanza (DPR 362/94);
-Legge 7 agosto 1990, n°241;
-Legge 11 febbraio 2005, n°15;
-Legge 14 maggio 2005, n°80;


Premesso

- Che il sottoscritto nome e cognome, cittadino/a nazionalità è titolare di una carta di soggiorno N. numero documento rilasciata in data dalla Questura di provincia di residenza;
- Che il sottoscritto ha presentato in data presso la Prefettura di provincia di residenza, Ufficio Cittadinanza di indirizzo della Prefettura, l’istanza per l’ottenimento ai sensi dell’art 5 della legge n°91/1992;
- Che, in data, la Prefettura di provincia di residenza ha inserito la pratica nel Sistema Informatizzato della Cittadinanza , con conseguente attribuzione di un numero di protocollo e creazione di un fascicolo elettronico, visibile in tempo reale tanto al Ministero dell'Interno quanto alla Questura di provincia di residenza;

Considerato

- Ai sensi del DPR 362/94 (Disciplina procedimenti di acquisto cittadinanza) art. 2 comma 1, la Prefettura di provincia di residenza deve trasmettere entro 30 (trenta) giorni dalla presentazione dell’istanza trasmettere la documentazione definitiva con le proprie osservazioni al Ministero dell’Interno;
- In data, dall'esame degli atti a disposizione dell'Ufficio Cittadinanza della Prefettura di provincia di residenza, risultava assente il predetto rapporto informativo della Questura di provincia di residenza;
- La Prefettura di provincia di residenza è in attesa del rapporto informativo della Questura per poter esprimere il parere di propria competenza.


Chiede

- Ai sensi degli art. 4 e 5 della legge n. 241/1990, che siano indicati i nomi dei funzionari responsabili dei procedimenti sopra citati, lo stato degli atti relativi al procedimento de quibus e che i responsabili dei competenti servizi compiano gli atti del loro ufficio o espongano le ragioni del ritardo, a norma dell'art. 328 c.p. così come modificato dalla legge 16 aprile 1990 n. 86;
- Ai sensi degli art. 10, 22, 23, 25 della legge n. 241/1990, che il sottoscritto possa prendere visione e/o acquisire copia degli atti del procedimento per meglio determinare quali siano state le cause del ritardo nel termine del procedimento de qui bus e le relative responsabilità, al fine di poterle successivamente evidenziare in sede legale, sia personalmente, che per delega al proprio legale.





Il sottoscritto allega alla presente:
- copia del proprio documento di identità;
- copia della propria carta di soggiorno;
- copia del verbale di accesso agli atti della Prefettura di provincia di residenza.

Action

  • *****
  • 1070
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #125 il: 07 Febbraio 2014, 00:56:05 »
GENTILI UTENTI
ESISTE UNA SEZIONE MODULI.SE QUALCUNO NECESSITA DI TROVARE INFO PUO ANDARE A FARE COPIA E INCOLLA.QUESTO È IL TOPIC "INDIRIZZI PEC".SE SI CONTINUA COSI MI TROVERÒ COSTRETTA A BLOCCARE IL TOPIC.

NON PER ESSERE SCORTESE MA ALTRIMENTI QUA REGNA IL CAOS SI INTASA IL MOTORE DI RICERCA

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #126 il: 20 Febbraio 2014, 15:13:53 »
buongiorno,
sono passati più di 730 giorni e sto preparando la lettera di diffida e acceso ai atti, ma cosa scrivo nel corpo della mail ? faccio allegato ? grazie mille per tutte le informazioni che questo sito da. Siete veramente GRANDI.

Action

  • *****
  • 1070
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #127 il: 20 Febbraio 2014, 17:29:21 »
buongiorno,
sono passati più di 730 giorni e sto preparando la lettera di diffida e acceso ai atti, ma cosa scrivo nel corpo della mail ? faccio allegato ? grazie mille per tutte le informazioni che questo sito da. Siete veramente GRANDI.

Se non hai la firma digitale invii il tutto come allegato xché deve essere firmato.Nel corpo della mail puoi anche non scrivere niente o semplicemente "si invia diffida pratica.....)

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #128 il: 24 Febbraio 2014, 20:29:58 »
Ciao volevo segnalarvi che a meta' gennaio gli indirizzi pec che ricevono dagli indirizzi dei privati cittadini per accesso atti e diffide sn:

gabinetto.ministro@pec.interno.it (x conto del ministro degli interni )

coord.dcdcm@pecdlci.interno.it  (x conto del dipartimento delle libertà civili ed immigrazione , gli altri indirizzi al primo post vengono rifiutati e la mail non parte!)

e x quanto riguarda la prefettura di brescia l'unico indirizzo ricevente è quello all'ufficio di protocollo :

protocollo.prefbs@pec.interno.it

Inviata diffida e accesso atti agli indirizzi qui sopra : pratica passata in 6 settimane dalla fase 4 alla 7....




Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #129 il: 20 Marzo 2014, 20:03:28 »
Buonasera, scusate è la prima volta che mi connetto a questo sito e quindi sono poco pratica.
Allora io e mio marito  abbiamo fatto una domanda di cittadinanza per residenza alla prefettuta di Vicenza il 12/09/2011, nei primi 7 mesi della domanda, abbiamo fatto solo una richiesta di accesso agli atti e dopo abbiamo solo aspettato.
In questi giorni e ovviamente sono trascorsi 730 gironi, abbiamo controllata il portale e la mia pratica risulta in fase 3: L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione invece quella di mio marito ancora nel punto1. L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.
In teoria adesso potremo fare una diffida
io lavoro in ufficio e ho la mia mail di lavoro con posta certificata intestata a me, vorrei sapere per cortesia se potrei fare una mail di diffida sia per me che per mio marito anziché fare una lettera cartacea raccomandata dato che la posta certificata sostituisce la A/R via posta?
A chi posso mandarla? Mi date gli indirizzi precisi per cortesia?
Posso fare una mail separata per ogni indirizzo o basta metterli in cc o Ccn ?
Ultima domanda, usando la mail del mio lavoro crea qualche problema ?

Grazie
Saluti
Chahira
« Ultima modifica: 20 Marzo 2014, 20:15:02 da Chahira7677 »

Action

  • *****
  • 1070
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #130 il: 21 Marzo 2014, 12:07:34 »
Se la pec del lavoro ha i tuoi dati lo puoi fare senza problemi.Gli indirizzi sono disponibili nella prima pagina del topic

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #131 il: 21 Marzo 2014, 15:05:03 »
Ciao a tutti, qualcuno mi saprà dare per favore l'e mail del vice prefetto: Congia, perché scusate l'ignoranza non ho saputo usare la pec... :-[ :-[ :-[grazie mille.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #132 il: 23 Marzo 2014, 12:50:16 »
Ciao a tutti, qualcuno mi saprà dare per favore l'e mail del vice prefetto: Congia, perché scusate l'ignoranza non ho saputo usare la pec... :-[ :-[ :-[grazie mille.

Ecco la sua mail: danila.congia@interno.it

Ciao!

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #133 il: 23 Marzo 2014, 22:14:54 »
Ciao tutti io ho fatto la domanda di cittadinanza (residenza). Mandando un mail a prefettura di Milano mi hanno detto ke loro pareri hanno gia fatto e mandato al ministero adesso voglio fare un Accesso agli atti e volevo capire come il mio responsabile e SESTI MERAGLIA come faccio e dove mando?
ho fatto qusi volevo sapere se da qualche parte devo dare nome di SESTI MERAGLIA o vabene cosi

Al MINISTRO DELL’INTERNO
Onorevole Angelino Alfano
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA

Al MINISTERO DELL’INTERNO
Direttore: prefetto Angelo Di Caprio
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

Oggetto: Richiesta di informazioni ed accesso agli atti relativamente al procedimento di concessione della cittadinanza italiana, K10/***


Il sottoscritto
........

Dove mando e come faccio a attivare il mio Mail PEC Perche mi dice none ancora attivatoo come faccio avere il mail PEC a pagamento.. Grazie
« Ultima modifica: 23 Marzo 2014, 22:19:37 da mahmood »

Action

  • *****
  • 1070
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #134 il: 24 Marzo 2014, 11:43:04 »
Ciao tutti io ho fatto la domanda di cittadinanza (residenza). Mandando un mail a prefettura di Milano mi hanno detto ke loro pareri hanno gia fatto e mandato al ministero adesso voglio fare un Accesso agli atti e volevo capire come il mio responsabile e SESTI MERAGLIA come faccio e dove mando?
ho fatto qusi volevo sapere se da qualche parte devo dare nome di SESTI MERAGLIA o vabene cosi

Al MINISTRO DELL’INTERNO
Onorevole Angelino Alfano
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA

Al MINISTERO DELL’INTERNO
Direttore: prefetto Angelo Di Caprio
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

Oggetto: Richiesta di informazioni ed accesso agli atti relativamente al procedimento di concessione della cittadinanza italiana, K10/***


Il sottoscritto
........

Dove mando e come faccio a attivare il mio Mail PEC Perche mi dice none ancora attivatoo come faccio avere il mail PEC a pagamento.. Grazie

Se leggi quello che hai scritto o copiato ci sono già gli indirizzi. Ti ho risposto anche privatamente. Se non sai attivare la mail pec ti fai aiutare in rete o da persone che conosci. Non possiamo aiutarti noi perché sarebbe pubblicità gratuita per i provider di pec a pagamento e non è accettabile dal forum