Tutto Stranieri

Indirizzi Pec utili

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #255 il: 26 Gennaio 2017, 19:23:40 »
ciao a tutti, qualcuno sa quanto tempo ci mettono a rispondere a una diffida l'ho mandata il 19/01, sono passati i 730 giorni e la mia pratica risulta ancora con "la istruttoria è stata avviata..ecc ecc" ma è cosi da diversi mesi, o magari qualcuno sa l'indirizzo PEC dove rispondono subito, la mia pratica l'ho mandata alla prefettura di Milano...altri consigli per affrettare questa benedetta cittadidanza... grazie in anticipo



Bisognerebbe capire se tu ai rispettato tutte le regole per un coretto invio le quale sono riportate qui.
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Inoltre controllare se l'invio della mail destinataria e una PEC

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #256 il: 26 Gennaio 2017, 22:02:09 »


Bisognerebbe capire se tu ai rispettato tutte le regole per un coretto invio le quale sono riportate qui.
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Inoltre controllare se l'invio della mail destinataria e una PEC

grazie della risposta ho inviato la mail a questi indirizzi : area3biscitt@pecdlci.interno.it
<gabinetto.dlci@pecdlci.interno.it
sai se devo mandare la mail a qualche altra pec? che cos'altro mi consigli di fare?
grazie

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #257 il: 27 Gennaio 2017, 17:46:14 »
grazie della risposta ho inviato la mail a questi indirizzi : area3biscitt@pecdlci.interno.it
<gabinetto.dlci@pecdlci.interno.it
sai se devo mandare la mail a qualche altra pec? che cos'altro mi consigli di fare?
grazie

Per poter ti fornire una risposta esausta avrei bisogno di sapere quale la Prefettura che si occupa della tua istanza?
E quale e l'ultimo numero del protocollo K della tua istanza?

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #258 il: 30 Gennaio 2017, 17:52:22 »
Per poter ti fornire una risposta esausta avrei bisogno di sapere quale la Prefettura che si occupa della tua istanza?
E quale e l'ultimo numero del protocollo K della tua istanza?

la prefettura è quella di milano e l'ultimo numero di protocollo è il 6


Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #259 il: 30 Gennaio 2017, 18:22:51 »
la prefettura è quella di milano e l'ultimo numero di protocollo è il 6

Ti consiglio dopo il 20 Febbraio se non ci sono novità di inviare un sollecito tipo il modulo 2 il quale deve essere debitamente compilato e firmato non che inviato come allegato PDF. La firma posta sul modulo deve essere uguale a quella che ce sulla carta d'identità.

Tenendo presente quanto scritto sula pagina cittadinanza della Prefettura di Milano

IMPORTANTE : si fa presente che l'ufficio comunica con il richiedente la cittadinanza italiana ESCLUSIVAMENTE tramite l'indirizzo email indicato in fase di compilazione della domanda online; pertanto si prega di porre la MASSIMA ATTENZIONE nell'indicazione del suddetto indirizzo email (in mancanza di riscontro alle comunicazioni entro 30 giorni l'ufficio provvederà all'invio dell'avviso di diniego ai sensi dell'art.10-bis della legge n.241/1990 tramite raccomandata A/R all'indirizzo di residenza indicato nella domanda online).
Eventuali modifiche dell'indirizzo email devono essere comunicate all'ufficio tramite richiesta sottoscritta dall'interessato con allegata copia della carta di identità.


Intanto che aspetti il 20 Febbraio comunica loro con il Modulo 12 quale il tuo indirizzo PEC in modo che loro sano con quale indirizzo poter comunicare.

Le mail che puoi usare deva Prefettura sono seguenti:
protocollo.prefmi@pec.interno.it
cittadinanza.pref_milano@interno.it
simona.pesole@interno.it

La mail per il Ministero e questa
area3biscitt@pecdlci.interno.it

Al interno del modulo 2 nello spazio  CONSIDERATO CHE  cancela il seguente testo:

il responsabile del procedimento  accerta di ufficio i fatti, disponendo il compimento degli atti all'uopo necessari, e adotta ogni misura per l'adeguato e sollecito svolgimento dell'istruttoria.
Cura le comunicazioni, le pubblicazioni e le notificazioni previste dalle leggi e dai regolamenti, adotta, ove ne abbia la competenza, il provvedimento finale, ovvero trasmette gli atti all'organo competente per l'adozione. Articolo 6 comma 1 lettera (b,c,d,e) L n.241 del 7 agosto 1990.

E inserisci a posto suo questo testo:

l'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

L.M.

Sig. Romano della Prefettura di Torino
« Risposta #260 il: 28 Marzo 2018, 23:44:14 »
Ragazzi, qualcuno sa dirmi la mail (o meglio la PEC) del sig. Romano della Prefettura di Torino?

Grazie!
« Ultima modifica: 11 Luglio 2018, 21:36:39 da L.M. »

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #261 il: 08 Luglio 2018, 20:20:02 »
salve a tutti?
dopo quanto (se rispondono) rispondono alla mail?
io ho usato la mail trovata qua sul sito per il sollecito pero' la ho mandata come documento (Attachment) in quanto ho messo pure la frima
e' questo il modo corretto?
grazie

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #262 il: 24 Settembre 2018, 10:53:24 »
Buongiorno,
sto scrivendo la Pec da inviare al Ministero. La mia pratica finisce con il numero 3 (la domanda è stata fatta a Roma, via Ostiense) e so a quale indirizzo inviarla, però nella lettera suggerita su questo forum per la conclusione della pratica a chi dei tre devo indirizzarla?( sicuramente al 2, ed in quel caso come faccio a sapere i nominativi?)

Grazie in anticipo

1)-- Al MINISTRO DELL’INTERNO/sottosegretario di stato in caso delega
(nominativo)
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA

2) -- Al MINISTERO DELL’INTERNO
(nominativo)
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

3)--All’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO di provincia di residenza
a.c.a. del Responsabile del procedimento
dirigente ufficio cittadinanza
indirizzo della Prefettura
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #263 il: 24 Settembre 2018, 10:59:58 »
Buongiorno,
sto scrivendo la Pec da inviare al Ministero. La mia pratica finisce con il numero 3 (la domanda è stata fatta a Roma, via Ostiense) e so a quale indirizzo inviarla, però nella lettera suggerita su questo forum per la conclusione della pratica a chi dei tre devo indirizzarla?( sicuramente al 2, ed in quel caso come faccio a sapere i nominativi?)

Grazie in anticipo

1)-- Al MINISTRO DELL’INTERNO/sottosegretario di stato in caso delega
(nominativo)
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA

2) -- Al MINISTERO DELL’INTERNO
(nominativo)
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

3)--All’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO di provincia di residenza
a.c.a. del Responsabile del procedimento
dirigente ufficio cittadinanza
indirizzo della Prefettura


Ciao,  devi inviare su:      area3citt@pecdlci.interno.it

 Al MINISTERO DELL’INTERNO
(nominativo)
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #264 il: 24 Settembre 2018, 11:06:56 »

Ciao,  devi inviare su:      area3citt@pecdlci.interno.it

 Al MINISTERO DELL’INTERNO
(nominativo)
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA


eh si infatti immaginavo fosse questo, ma il nominativo dove lo prendo???

grazie mille
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #265 il: 10 Ottobre 2018, 13:50:48 »
Ragazzi, possiamo parlare dei PEC mandati al Ministero?la mia PEC e fatta con le Poste, quando invio un Pec mi da un messaggio di accettazione e poi uno di consegna, agli PEC delle aree di cittadinanza non ricevono i miei Pec inviate.Invece a quello di Prefettura di Roma mi lo ha accettato, poi anche al PEC di Gabinetto del Capo Dipartimento e stato accettato spero che quest'ultimo riindirizza i miei PEC nelle aree giuste.Ho mandato un PEC anche al difensore Lazio che è stato accettato dalle Poste ma non consegnato...forse hanno le cassele PEC piene?Poi ho mandato degli e-mail privati alle dott.se Alvaro,Varvazza e Miraglia perche ho tre pratiche ,ogni prattica con una di loro..ma nessuna risposta.Voi che esperienze avete fatto ,a quali e-maio o PEC hanno risposto?
18.11.16 domanda di cittadinanza per residenza, comunitari
5.12.16-invito per presentare i documenti in originale
14.03.2018 pratica arriva ta al ministero  fase 3. 
13.07.18 fase 4,   
14.09.18 fase 4 con ?
19.12.18 fase 5
7.01.19 fase 7

cbao

  • ***
  • 210
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #266 il: 10 Ottobre 2018, 15:33:52 »
Ragazzi, possiamo parlare dei PEC mandati al Ministero?la mia PEC e fatta con le Poste, quando invio un Pec mi da un messaggio di accettazione e poi uno di consegna, agli PEC delle aree di cittadinanza non ricevono i miei Pec inviate.Invece a quello di Prefettura di Roma mi lo ha accettato, poi anche al PEC di Gabinetto del Capo Dipartimento e stato accettato spero che quest'ultimo riindirizza i miei PEC nelle aree giuste.Ho mandato un PEC anche al difensore Lazio che è stato accettato dalle Poste ma non consegnato...forse hanno le cassele PEC piene?Poi ho mandato degli e-mail privati alle dott.se Alvaro,Varvazza e Miraglia perche ho tre pratiche ,ogni prattica con una di loro..ma nessuna risposta.Voi che esperienze avete fatto ,a quali e-maio o PEC hanno risposto?
La mia pratica erà con la dott.ssa Alvaro. A me ha risposto due volte ma sempre dopo di aver parlato con lei al telefono; succedeva cosi: io chiamavo sempre verso le nove e quando rispondeva, diceva che non dà informazione al telefono ma solo alle pec; mi chiedeva il numero della pratica (K10...) e dopo le dicivo che mandavo subito la pec. La prima volta mi ha risposto dopo 5 minuti e la seconda volta dopo un giorno.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #267 il: 10 Ottobre 2018, 16:11:34 »
La mia pratica erà con la dott.ssa Alvaro. A me ha risposto due volte ma sempre dopo di aver parlato con lei al telefono; succedeva cosi: io chiamavo sempre verso le nove e quando rispondeva, diceva che non dà informazione al telefono ma solo alle pec; mi chiedeva il numero della pratica (K10...) e dopo le dicivo che mandavo subito la pec. La prima volta mi ha risposto dopo 5 minuti e la seconda volta dopo un giorno.
Ok,ma che PEC ai usato per contattare la dott.ssa??io non riesco ad inviare sul suo PEC
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2018, 09:00:03 da Solitario »
18.11.16 domanda di cittadinanza per residenza, comunitari
5.12.16-invito per presentare i documenti in originale
14.03.2018 pratica arriva ta al ministero  fase 3. 
13.07.18 fase 4,   
14.09.18 fase 4 con ?
19.12.18 fase 5
7.01.19 fase 7

cbao

  • ***
  • 210
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #268 il: 10 Ottobre 2018, 19:27:19 »
Ok,ma che PEC ai usato per contattare la dott.ssa??io non riesco ad inviare sul suo PEC
Ecco l'ultima pec che ho ricevuto il 21 settembre scorso dall'Alvaro (area3biscitt@pecdlci.interno.it)
RE:POSTA CERTIFICATA: K10/*****
venerdi 21 settembre 2018 11:44

Da:
area3biscitt@pecdlci.interno.it
À:
******@pec.it
 
si informa che sono stati definite le valutazioni sugli elementi istruttori acquisiti e il provvedimento è stato mandato agli organi competenti alla firma
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2018, 09:01:22 da Solitario »

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #269 il: 16 Ottobre 2018, 21:35:24 »
La mia pratica erà con la dott.ssa Alvaro. A me ha risposto due volte ma sempre dopo di aver parlato con lei al telefono; succedeva cosi: io chiamavo sempre verso le nove e quando rispondeva, diceva che non dà informazione al telefono ma solo alle pec; mi chiedeva il numero della pratica (K10...) e dopo le dicivo che mandavo subito la pec. La prima volta mi ha risposto dopo 5 minuti e la seconda volta dopo un giorno.
Quindi riuscivi a mandare il PEC?,a me non lo riceve, siccome ha la casella piena. Ho mandato sul email personale che sta sul sito del ministero ma non mi risponde. Qualcuno di voi ha mandato i solleciti sul mail personale della dirigente?
18.11.16 domanda di cittadinanza per residenza, comunitari
5.12.16-invito per presentare i documenti in originale
14.03.2018 pratica arriva ta al ministero  fase 3. 
13.07.18 fase 4,   
14.09.18 fase 4 con ?
19.12.18 fase 5
7.01.19 fase 7