Tutto Stranieri

Indirizzi Pec utili

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #195 il: 09 Giugno 2015, 20:49:30 »
ciao abdelkbir
si la tua pratica e ancora in valutazioni mandi una diffida ad adempiere il modulo lo trovi in topic « moduli utili per la cittadinanza» e milieu chi la mandi via pec

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #196 il: 17 Giugno 2015, 14:17:03 »

Ciao a me hanno risposto solamente che la pratica era ancora in mano alla prefettura.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #197 il: 19 Giugno 2015, 12:05:11 »
Qualcuno mi può gentilmente aiutare a trovare un PEC e/o Fax che funziona della questura di Catania per un sollecito ... sono otto mesi che sono fermo al primo step, prefettura (dopo accesso agli atti) aspetta ancora il rapporto della questura ... quest'ultima non risponde nonostante mandato PEC all'indirizzo visibile sul sito della questura... Fax non risponde MAI!

BDR

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #198 il: 19 Agosto 2015, 19:51:58 »
qualcuno mi puo dire qualche indirizzo pec a cui sollecitare?

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #199 il: 19 Agosto 2015, 22:39:34 »
Gli indirizzi PEC dipendono dal numero finale del codice K10/....

area3citt@pecdlci.interno.it;     ( n. protocollo finale 0,1,2 )
area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )

http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/
« Ultima modifica: 19 Agosto 2015, 22:42:56 da mostesse »

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #200 il: 30 Agosto 2015, 12:04:28 »
Prefettura di presentazione:
 Prefettura di BRESCIA
Prefettura competente:
  Prefettura di BRESCIA
Data presentazione:
 27/05/2013
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 L?istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari
prefettura mi dice manca parere della questura.ho mandato una pec a questura di BS ancora nessuna risposta.mi pottete dire adesso cosa devo fare?grazie forum sono dopo tanti pec e raccomandate viene questa scritta. grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #201 il: 30 Agosto 2015, 12:58:13 »
Prefettura di presentazione:
 Prefettura di BRESCIA
Prefettura competente:
  Prefettura di BRESCIA
Data presentazione:
 27/05/2013
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 L?istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari
prefettura mi dice manca parere della questura.ho mandato una pec a questura di BS ancora nessuna risposta.mi pottete dire adesso cosa devo fare?grazie forum sono dopo tanti pec e raccomandate viene questa scritta. grazie

Devi inviare una DIFFIDA AD ADEMPIERE. Il modulo utile lo trovi nel topic MODULI UTILI.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #202 il: 30 Agosto 2015, 13:35:27 »
salve grazie per la risposta, ho mandato un sollecito al giorno 29/06 ministero del interno sig.angelo di caprio e una stesso giorno sig. alfano.
oggetto;sollecito messa in mora per concessione della cittadinanza italiana8art.9 bla bla.
abastanza quello o qualche modello diverso devo mandare? due ufficiali sopra citati o anche qualqun altro?grazie millr

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #203 il: 16 Settembre 2015, 21:01:46 »
Salve a tutti!
Qualcuno puo consigliarmi indirizzi PEC su quali devo mandare diffida e a chi devo nominare sotto questi indirizzi ( a parte questi area3citt@pecdlci.interno.it; )
Su questo ultimo ho mandato un paio di diffide in tempo di due mesi, ma non ho ricevuto nessuna risposta e nessun cambiamento sul mio stato di pratica.
.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #204 il: 29 Novembre 2015, 19:27:22 »
Ai sensi dell articolo 14 comma 2 L n.68 del 11 febbraio 2005 Regolamento recante disposizioni per l'utilizzo della posta elettronica certificata.

Le pubbliche amministrazioni ed i privati che intendono esercitare l'attivita' di gestore di
posta elettronica certificata inviano al CNIPA domanda di iscrizione nell'elenco dei gestori
di posta elettronica certificata.


Allego l'elenco dei gestori accreditati dal quale potete acquistare la pec.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #205 il: 22 Dicembre 2015, 11:08:04 »

Ciao a tutti,
Quanti giorni in media bisogna aspettare per avere un riscontro alla PEC che uno manda a uno dei seguenti indirizzi?

area3citt@pecdlci.interno.it;     ( n. protocollo finale 0,1,2 )
area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )

Grazie,
M

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #206 il: 22 Dicembre 2015, 11:31:35 »
Ciao a tutti,
Quanti giorni in media bisogna aspettare per avere un riscontro alla PEC che uno manda a uno dei seguenti indirizzi?

area3citt@pecdlci.interno.it;     ( n. protocollo finale 0,1,2 )
area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )

Grazie,
M

30 giorni!

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #207 il: 10 Gennaio 2016, 10:09:08 »
ATTENZIONE quando inviate la mail PEC all Direttore Centrale per i diritti civili, la
cittadinanza e le minoranze   Prefetto dr. Angelo di Caprio 
angelo.dicaprio@interno.it    coordinamento.dcdcm@pecdlci.interno.it  la mail evidenziata in rosso non funziona in quanto come risposta vi invia il seguente messagio:

Avviso di mancata consegna
proveniente da "nomeecognome@pec.it"
e destinato all'utente "coordinamento.dcdcm@pecdlci.interno.it"
è stato rilevato un errore La mailbox e' inesistente.
Il messaggio è stato rifiutato dal sistema

Controlare sempre l'avenuta consegna chi eventualmente dovesse trovare altre mail istituzionali che riguardano la sfera cittadinanza e pregato di segnalarle Grazie.

Per quanto riguarda la   --Anomalia nella certificazione del messaggio-- segnalo che un destinatario che ha la casella piena di mail e quindi non e in grado di ricevere la nostra vi arivera una mail tipo questa;

Il giorno gg/mm/aaaa alle ore 00:20:49 (+0100) è stato ricevuto
il messaggio con Oggetto "Delivery Notification: Delivery has failed" inviato da "postmaster@msg2.interno.it"
ed indirizzato a:
nomeecognome@pec.it
Tali dati non sono stati certificati per il seguente errore:
la firma digitale del messaggio non risulta attendibile
Il messaggio originale è incluso in allegato.

 Quindi andate nel allegato e troverete un messagio tipo questo;


This report relates to a message you sent with the following header fields:

Message-id: <opec.............................@pec.aruba.it>
Date: ...........................................
From: "Per conto di: nomeecognome@pec.it" <posta-certificata@pec.aruba.it>
To: nomecognome@interno.it
Subject: POSTA CERTIFICATA: K/...........

Your message cannot be delivered to the following recipients:

Recipient address: nomecognome@interno.it
Reason: Over quota

La risposta e che il destinatario non puo ricevere altra posta perche la sua casela e piena.

Abbys

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #208 il: 05 Febbraio 2016, 14:48:14 »
ciao ragazzi qualcuno conosce un avvocato o un consulente a cui rivolgersi? Mi mancano ancora 5mesi per arrivare ai rinomati 730gg ma ancora non ho visto un avanzamento importante della pratica nonostante i solleciti! Grazie dell'aiuto

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #209 il: 05 Febbraio 2016, 16:36:41 »
ciao ragazzi qualcuno conosce un avvocato o un consulente a cui rivolgersi? Mi mancano ancora 5mesi per arrivare ai rinomati 730gg ma ancora non ho visto un avanzamento importante della pratica nonostante i solleciti! Grazie dell'aiuto

Ciao,
Ma la tua pratica a che punto è ferma?