Buon giorno a tutti, in primis vorrei ringraziarvi dell'ottimo lavoro fatto mi è stato molto utile!
Mi ritrovo qui a scrivere perchè dopo i primi 2 anni di silenzio da prefettura o altri organi ora sono passati altri 8 mesi è quando chiedo informazioni ottengo sempre risposte vaghe o nulle.
Riassumo un attimo la mia storia per avere poi consigli concreti:
1) 12/02/2010 presentazione richiesta cittadinanza alla prefettura di Bergamo
2) 07/02/2012 dopo 2 anni in cui neanche il codice K/10 mi era stato consegnato mi sono un po' insospettito e grazie a questo forum ho inviato regolare richiesta di accesso agli atti
3) 14/02/2012 mi arriva la sperduta lettera con il codice K/10 e la lettera di accettazione accesso agli atti con un indirizzo mail per informazioni
4) 05/03/2012 mi chiamano dalla caserma di un comune vicino al mio (sarebbe la caserma di riferimento della mia zona) mi fanno consegnare un altro pacco di documenti e un mini questionario.
5) 21/10/2012 ad oggi non ho più avuto notizie da nessuno e provando a contattare la mail che avevo avuto quando richiesto l'accesso agli atti mi risponde sempre in modo vago alla domanda "quale organo sollecitare per riavviare lo svolgimento della mia pratica".
Da quando ho l'accesso alla visione online lo stato pratica è:
l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica. Nell'ultima mail mi hanno informato della normale prassi di convocazione della Questura per il colloqui però non dovrei aver già risolto questo passaggio con la visita alla caserma di competenza?
Qualche idea su come possa procedere per rimettere in moto questa pratica? A chi posso scrivere o che modulo usare?
Grazie dell'attenzione
Rinaldo