Buonasera,
prima di tutto credo sia un atto dovuto esprimere i più vivi complimenti e ringraziamenti a chi ha promosso questo forum, infatto con gli strumenti offerti da questo forum sono riuscito a capire il funzionamento e l'andamento della pratica per l'ottenimento della cittadinanza.
Ho presentato l'istanza nel mese di Luglio del 2009, e per tre anni la dicitura "l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica” non è cambiata!
- Ho mandato tramite PEC Richiesta di accesso agli atti, fatti passare i 30 giorni più una settimana ma, non ho ricevuto nessuna risposta.
- Di conseguenza, ho fatto ricorso alla Commissione (i moduli di questo forum mi sono stati d'aiuto),
- la commissione mi ha risposto accogliendo la parte riguardante la presa visione di copia degli atti del procedimento, ma non accoglie la richiesta di conoscenza dei nomi dei funzionari responsabili del procedimento... e (copio/incollo) ...invita conseguentemente l'Amministrazione a riesaminare l'istanza di accesso, entro trenta giorni, nei sensi di cui in motivazione, stante l'interesse ad accedere da parte del ricorrente.
- i trenta giorni quindi devono ancora passare in quanto la decisione della commissione è del 11/09/2012 ma la comunicazione è arrivata l'11/10/2012,
La mia domanda è: se continuano con il silenzio quale sarà la mossa che segue? È vero che i 30 giorni non sono ancora passati, ma ho un atroce dubbio che continueranno con il silenzio... spero che sia solo una mia sensazione.
Grazie
Mosman