Lei è già cittadino italiano (per nascita, siccome sua madre era cittadina italiana).
Basta andare al consolato italiano e dimostrare la discendenza materna e le daranno passaporto, carta d'identità e tutto quello che vuole.
Gli USA ammettono plurime cittadinanze, quindi non c'è problema.
Se il Cile ammette che un Cileno abbia anche altre cittadinanze, bisogna vedere. Cerchi su Google "ley nacionalidad chile". Dovrebbe saltar fuori il testo di legge rilevante. Se lo studia accuratamente ed in un'oretta avrà la risposta.
Devo dire però che, ormai, praticamente tutti i paesi del mondo non si oppongono a cittadinanze plurime quando queste avvengono per nascita (cioè senza dichiarazione di volontà da parte dell'interessato). Anche dei "die hard" come la Germania, che ha sempre considerato un alto tradimento il fatto che un Tedesco acquisisca o anche solo possegga un'altra cittadinanza e che ritirava d'ufficio la cittadinanza tedesca quando scopriva che un Tedesco aveva un'altra cittadinanza, ha finito per cedere. Oggi come oggi, anche la Germania ammette tutti i casi di doppia cittadinanza per nascita, accetta pure che un Tedesco acquisisca volontariamente un'altra cittadinanza di un'altro paese della UE senza perdere la tedesca e, nel caso di acquisizione volontaria di una cittadinanza extracomunitaria, può permettere il mantenimento di quella tedesca per decreto su richiesta dell'interessato.
Non ho tempo di leggere la legge cilena, anche perché non mi interessa. Quindi verifichi lei. Ma suppongo già da ora che lei si possa tenere tutte e tre le cittadinanze senza problema.