Ciao sumadinac, per lo stesso problema, io aspeetto la risposta alla pec che ho mandato da una settimana (utilisando il modulo 2). Ho fatto la domanda il 6/08/2015 ma sul sito del Ministero, lo stato della domanda è sempre : "l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica". i chiedo quanto ci metteno per rispondere!
La prefetura di Bologna non mi risponde al telefono.
Purtroppo anche la Prefettura di Bologna non dispone di una mail PEC sulla pagina cittadinanza del sito internet,per tanto bisogna usare quella del protocollo che nel tuo caso e protocollo.prefbo@pec.interno.it
Come nome del responsabile del procedimento risulta il nome della Dott.ssa Chiara Pintor la quale mi scrivi che non risponde alle mail e quindi bisogna ricordare questa persona che la normativa la OBBLIGA a dover rispondere a le mail e fornire informazioni riguarda i procedimento interessati dal suo ufficio.
Un altro dato che e bene tener presente e il Dirigente d'ufficio che nel tuo caso risulta essere Dott. Giovanni LATTARULO costui e da informare di quanto tu comunichi e non ricevi nessuna risposta con l'ufficio del quale lui e il dirigente.
Quindi riepilogando le mail che andrai a usare sono le seguenti;
protocollo.prefbo@pec.interno.it
giovanni.lattarulo@interno.it
cittadinanza.pref_bologna@interno.it
Al interno del modulo 2 nello spazio PREMESSO CHE inserisci il seguente testo:
Si comunica che la propria mail per favorire la celerità di comunicazione e questa (scrivere il nome della mail)Al interno dello spazio CONSIDERATO CHE cancela il seguente testo:
il responsabile del procedimento accerta di ufficio i fatti, disponendo il compimento degli atti all'uopo necessari, e adotta ogni misura per l'adeguato e sollecito svolgimento dell'istruttoria.
Cura le comunicazioni, le pubblicazioni e le notificazioni previste dalle leggi e dai regolamenti, adotta, ove ne abbia la competenza, il provvedimento finale, ovvero trasmette gli atti all'organo competente per l'adozione. Articolo 6 comma 1 lettera (b,c,d,e) L n.241 del 7 agosto 1990.E inserisci a posto suo questo testo:
l'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.
Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.Ricordati inoltre di firmare il tuo modulo e di allegare la carta d'identità la firma deve combaciare con quella che ce sul documento di riconoscimento.