Ciao a tutti,
Vi scrivo per chiedere consiglio sulla pratica di mia compagna. Premesso che sono già cittadino italiano e anche mio figlio. A mio tempo, ho seguito tutti i consigli del forum ed è andato tutto liscio. Ho avuto la cittadinanza in due anni(decreto), poi il giuramento in 2 mesi. tutto ok. Adesso vengo alla situazione odierna, domanda fatta a Bologna, stessa mia prefettura, a ottobre 2013. Quindi, il prossimo ottobre saranno 2 anni della pratica, però a tutt'oggi, la pratica di mia moglie si trova ancora allo step 1. Ho mandato degli accessi agli atti sia a Bologna che a Roma ma niente risposta, ho fatto via email PEC che via raccomandata con ricevuta di ritorno, niente. Provo a chiamare sia a Bologna che a Roma non risponde nessuno. la pratica o meglio k10 finisce con 7 di numero. Adesso vengo al forum a chiedere se qualcuno ha avuto di recente una esperienza con la prefettura di Bologna? Se ci sono numeri di telefono a Roma ai quali mi posso rivolgere? Se ci sono email o PEC che possono aiutarmi a sbloccare la cosa? Ho scritto alla commissione per accesso agli atti e non ho ricevuto nessuna risposta, mi sembra tutto strano. Il numero di telefono del ministero che usai a mio tempo, oggi non dà più informazioni sulla pratica di cittadinanza. Però, leggo qui della gente che va avanti con la pratica, vorrei sapere magari sbaglio io l'approccio se potete aiutarmi in qualunque modo ve ne sarei grato. Ringraziandovi anticipatamente per le vostre risposte, saluti.