ciao a tutti, è passato un anno da quando ho fatto la richiesta per la cittadinanza e il mio Stato della pratica è ancora su:
l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.
e una settimana fa ho mandato un messaggio alla prefettura per vedere gli atti e mi hanno risposto cosi:
In merito alla Sua richiesta del 10/09/2014, si fa presente che la procedura per l’emissione del provvedimento di concessione della cittadinanza italiana è complessa e prevede l’intervento di diversi Enti.
Nel caso della istanza in oggetto l’istruttoria non si è ancora conclusa in quanto mancante di un elemento informativo essenziale la cui acquisizione si è provveduto a sollecitare all’organo competente.
La S.V. potrà comunque accedere agli atti del suo fascicolo, che contiene esclusivamente la documentazione allegata all’istanza, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso questa Prefettura, previo appuntamento.
In ogni caso si fa presente che lo stato di avanzamento della pratica è consultabile sul sito del Ministero dell’Interno, alla sezione “cittadinanza”.
Cordiali saluti
che devo in questo caso??