cambio pds, preparazione carte, scadenza passaporto paese d'origine per tanta gente questi sono motivi validi ma secondo me non esisti motivo piu valido del voler diventare italiani, io ho scritto solo questo e ci l'ho fatta.
saluti.
tu hai ragione al 100% aliens77 e sono d'accordo con te che diventare cittadini italiani dopo dieci anni o piu di residenza e con tatta la burocrazia che ce è un motivo validisimo, ma pero al ministero non la pensano cosi loro guardano altri motivi, al ministero se ne fregano di noi stranieri se fai caso ti danno la cittadinanza dopo 4/5/6 anni dalla presentazione della domanda e non rispettano nemmeno i tempi della legge, se i stranieri stavano tanto al Quore al ministero la cittadinanza tela davano in 3/4/5 mesi
Avrei dovuto pensarci anni fà, infatti. La colpa è mia. Sono in Italia dal 93 regolarmente e sempre in regola. Avrei potuto fare la cittadinanza senza nessun problema, fretta e pagamenti. Ma come dicono chi non ha testa ha piedi. Infatti, da quando ho deciso di sposarmi, ho dovuto fare i salti mortali per i documenti necessari che servivano per il matrimonio, essendo mia moglie cittadina italiana. Facendo deleghe su deleghe per i documenti necessari del mio paese, e tante altre cose, compreso i visti per il viaggio di nozze, cioè, ma anche il rinnovo del passaporto e della carta di soggiorno, soldi buttati via soltanto perché non cambiava niente per me , avendo la carta di soggiorno a vita. Eh vabbè...
MA Vi ringrazio tanto per il vostro impegno. Accetto qualsiasi idea o consiglio.