Ciao Sting,
Non ho seguito il modulo solleciti pareri del forum perché per me è troppo lungo e quando un testo è lungo di solito può scoraggiare anche chi legge. Comunque se vuoi puoi anche usare i moduli del Forum, li trovi sul topic Moduli utili per la cittadinanza.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per L'ufficio Cittadinanza ho scritto:
A: cittadinanza@prefettura.milano.it
Oggetto: Solleciti pareri per la definizione pratica di cittadinanza Italiana rif. prot. K10/XXXXXX
Buongiorno,
Con la presente si sollecitano i pareri mancanti per quanto di competenza della Prefettura di Milano per la definizione della pratica (K10/XXXXXX).
Da quando ho consegnato la pratica il xx/yy/2012 e ricevuto il numero di protocollo, sul sito del ministero lo stato della pratica è sempre fermo a "l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica"
In attesa riscontro, Ringrazio Anticipatamente.
Distinti Saluti,
Nome e Cognome.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per la responsabile del procedimento ho scritto:
A: Mara.Cortini@interno.it
Ogetto: Fwd: Solleciti pareri per la definizione pratica di cittadinanza Italiana rif. prot. K10/XXXXXX
Dott.ressa Mara Cortini;
Mi scusi tanto del disturbo, Le scrivo perché non avendo risposta della mail sotto (del xx/yy/aaaa) dall'Ufficio Cittadinanza ho pensato meglio scrivere direttamente a lei in quanto responsabile del procedimento Concessione cittadinanza UTG di Milano.
La mia richiesta era solo una mia preoccupazione e sapere perché da quando ho presentato la domanda (xx/yy/2012) e ottenuto dopo 8 mesi il rif. prot. K10/XXXXXX ad oggi lo stato indicato sul sito del ministero dell'interno alla sezione stato pratica è sempre fermo a: "l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica"
I pareri mancanti sono della prefettura? le ragioni?
Sicuro di una sua risposta, Le porgo distinti Saluti,
nome e cognome